sono1signore Inviato 2 aprile 2013 - 14:55 Share Inviato 2 aprile 2013 - 14:55 Alla ricerca di un ritardatore (Che non so costruire), ho contattato l' elven research ma dopo un mese e mezzo di telefonate, andrea non so perchè non mi ha mai inviato nulla. Mi sono rimesso ad osservare in rete qualche soluzione che non sia il Parmakit o le soluzioni equivalenti sul mercato ed ho trovato qst: Centralina HHP v3, per Vespa | SIP-Scootershop.com Secondo voi com' è questa centralina? Qualcuno l' ha provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 10:40 Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:40 (modificato) molto simile alle solite, sembra una centralina da scooter riadattata. le curve(che curve non sono) sono le solite, cioè lasciano poco spazio di manovra. il prezzo è alto .. per quanto riguarda la elven ho atteso per anni una centralina contattandolo piu volte.. ed ero un cliente che ne aveva già prese un paio..hai pv! Modificato 3 aprile 2013 - 10:42 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 10:41 Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:41 (modificato) messaggio doppio, scusate. Modificato 3 aprile 2013 - 10:42 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2013 - 11:18 Share Inviato 3 aprile 2013 - 11:18 guarda che il ritardatore é semplicissimo da realizzare. te lo dice una scarpa totale in elettronica. guarda qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57094-ritardatore-temporale-autocostruito.html ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 3 aprile 2013 - 12:25 Share Inviato 3 aprile 2013 - 12:25 (modificato) bo a me non sembrano le solite curve, direi che il vantaggio qui è che è un unico pezo e non centralina ducati + "accessorio" con lo svantaggio che se si rompe sei a piedi... o meglio devi avere almeno una cdi di riserva (cosa che comunque per abitudine ormai ho sempre dietro). la curva 1 e anche l 3 per una cicciona potrebbero andare bene secndo me. Modificato 3 aprile 2013 - 12:32 da etoplasma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 4 aprile 2013 - 08:39 Autore Share Inviato 4 aprile 2013 - 08:39 Salve, Ho provveduto a parlare con sip, contattando la loro linea italiana. Quello che mi interessava era sapere sopratutto l' affidabilità di questa centralina, indipendentemente dalle curve o meno. Il fatto che la stessa abbia in un unico blocco tutto il necessario mi alletta non poco, rispetto al montare un modulo aggiuntivo che dovrei sistemare (rovinando quella parvenza di originalità) e schermare. La elven non mi ha convinto, l' ho martellato di telefonate ad andrea e lui di tutta risposta mi prendeva in giro dicendomi:"domani te la mando" "tra un paio di giorni spedisco", insomma poco ma veramente poco professionale. Figurati poi se avessi avuto problemi di affidabilità quanto tempo avrei dovuto aspettare. Insomma, tornando a noi, il call center di sip mi ha detto che in 3 mesi ne hanno vendute 16 e solo 2 ne sono rientrate (per errore nell' acquisto), a dirla tutta comunque non ne sapeva molto manco lui e non aveva riferimenti. Però, molto gentilmente si è preso i miei recapiti e dopo aver chiesto informazioni ad un suo collega che le aveva testate e che conosceva i produttori (tedeschi), mi ha richiamato. Il responso è che, si, forse non sono spintissime (ma io non cerco ultra prestazioni), si costano un pò di più, ma secondo loro vanno molto bene(ma le vendono e difficilmente mi avrebbero detto il contrario), e comunque sono del parere che visto che la elven mi chiedeva 120E per una centralina (modulo aggiuntivo) da schermare, da sistgemare lontano dai cavi, da sistemare, dovevo comprare la pipetta e bla bla bla, forse 140E non sono poi tantissimi. Sto comunque ancora vagliando le alternative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 4 aprile 2013 - 14:59 Share Inviato 4 aprile 2013 - 14:59 ieri mi sono scaricato le istruzioni e le curve non sono male. quasi offesa poi ieri mi è saltata la delayer...dopo 5 anni di onorato servizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts