PISTONE GRIPPATO Inviato 2 aprile 2013 - 21:18 Share Inviato 2 aprile 2013 - 21:18 (modificato) Oggi riflettendo sulle differenze fra un clindro parmakit ed un cilindro Polini mi è venuto la voglia di aprire completamente i tre travasini frontescarico onde ottenere un bel travasone unico tipo Parma..... Qualcuno ha già provato questa modifica? Io ci provo. Ho giusto giusto un cilindro cavia.....con sventrato pure l'anello alla base sotto ai travasi, Modificato 2 aprile 2013 - 21:19 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 2 aprile 2013 - 22:09 Share Inviato 2 aprile 2013 - 22:09 cioè levi i traversini all'interno... non sarà facilissimo entrare fino a dentro al travaso con la fresetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 aprile 2013 - 23:36 Share Inviato 2 aprile 2013 - 23:36 Boh, il Polini non è per gli alti. Aprendo il frontescarico secondo me non fai altro che togliere pressione ai travasi principali perdendo di coppia. Però il mio è solo un ragionamento dettato dalla mia misera esperienza sui motori, se hai una cavia da sventrare benvenga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 10:24 Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:24 sarebbe piu utile creare due booster, tagliando l'attacco della marmitta con un trapano a colonna si riesce, poi si rifiletta o si fauno scarico tipo t5 con due prigionieri. alla fine la differenza tra polini e parmakit, (con le dovute proporzioni) è quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 13:07 Share Inviato 3 aprile 2013 - 13:07 Nel mio polinozzo i fronte scarico gli ho ben aperti alla base e i traversino sono stati solo assottigliati sempre sulla base , mentre in canna ho modificato l'angolazione , queste modifiche sarà pur vero che hanno tolto pressione ma in basso non ha perso rispetto ad uno originale mentre in alto ha notevolmente migliorato , ve bè poi ci sono troppi interventi per valutare quanto i lavori al T3 abbiano influito. Felix se avessi iniziato questa discussione qualche giorno fa ti avrei spedito un polini dove avresti potuto fare e disfare , tanto era da buttare ..... infatti ora è in demolizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 19:15 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:15 sarebbe piu utile creare due booster, tagliando l'attacco della marmitta con un trapano a colonna si riesce, poi si rifiletta o si fauno scarico tipo t5 con due prigionieri.alla fine la differenza tra polini e parmakit, (con le dovute proporzioni) è quella. Non la penso come te.... Se fosse per me i booster li tapperei. la grande differenza la fa la portata del travaso frontescarico.... Comunque sono solo opinioni. P.S Vieni alla tre mari.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 19:17 Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:17 Se fosse per me i booster li tapperei. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 19:19 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:19 Oggi ho dedicato un po di tempo al cilindro, ed ho pensato ad una variazioe sul tema. Per il momento allargo per bene e basta, ho visto che si puo' arrivare a 3 mm per parte Poi ritoccherò i ravasi principali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 19:21 Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:21 Intendi alla base? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 19:32 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:32 Intendi alla base? Certo alla base..... con cilindro e pistone POLINI in corsa 57 spalle belle piene e biella da 105 E carter con minor volume possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 19:35 Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:35 Certo alla base.....con cilindro e pistone POLINI in corsa 57 spalle belle piene e biella da 105 E carter con minor volume possibile. Qualcuno sta punzecchiando ..... comunque si hai circa 3mm per parte da aprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 19:50 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:50 Qualcuno sta punzecchiando ..... comunque si hai circa 3mm per parte da aprire Ma dai .....punzecchiando.....cosa dici!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 20:03 Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:03 Ma dai .....punzecchiando.....cosa dici!!!!! Scherzi a parte ....... allarga allarga che non te ne pentirai , non so se ricordi ma nel mio polinozzo ho modificato l'inclinazione del T3 facendolo puntare verso la testa , ho come l'impressione che migliori sensibilmente il lavaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 20:25 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:25 Scherzi a parte ....... allarga allarga che non te ne pentirai , non so se ricordi ma nel mio polinozzo ho modificato l'inclinazione del T3 facendolo puntare verso la testa , ho come l'impressione che migliori sensibilmente il lavaggio Infatti, ho preso un cilindro usato che avrà fatto 2500km.....e lo sto violentando per bene. Non faccio mai modifiche a componenti che mi danno soddisfazione e quello che sto usando ora fa parte di quelle..... Appena finirò il cilindro lo voglio provare al post di quello che ho su ora.... P.S Oggi mi hanno portato il PC del banco prova, se tutto va bene in settimana arriva anche la struttura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 aprile 2013 - 20:29 Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:29 P.S Oggi mi hanno portato il PC del banco prova, se tutto va bene in settimana arriva anche la struttura. Così farai un lancio con il GT che monti ora e uno con quello violentato . Una curiosità gli altri travasi come hai intenzione di lavorarli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 aprile 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:42 Così farai un lancio con il GT che monti ora e uno con quello violentato .Una curiosità gli altri travasi come hai intenzione di lavorarli ? Tu che dici I travasi li faccio come quelli che hai fatto tu....più o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 3 aprile 2013 - 20:43 Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:43 (modificato) Non la penso come te....Se fosse per me i booster li tapperei. la grande differenza la fa la portata del travaso frontescarico.... Comunque sono solo opinioni. P.S Vieni alla tre mari.... ma dai, perchè? il parma esce di scatola tipo 125-175 (anche se io sti valori non li ho trovati) e la coppia alta che ha rispetto al polini lo deve proprio a questo. il frontescarico del polini non mi sembra poi così piccolo, rispetto al parmacotto, e tre quarti della bibliografia sui due tempi parla del terzo travaso come indispensabile per un buon lavaggio e meno per il riempimento. se guardi un buon cilindro 2t (quindi butta via qualsiasi cosa legata alla vespa) vedrai come in realtà il te sia grande circa 1/3 di tutta la travaseria proprio per dare entrambe queste cose. poi insomma, bisogna sperimentare.. ma secondo me per avere un minimo di riscontro bisognerebbe bancare dopo ogni modifica e fare un bel blueprint ad ogni lavorazione. indietro non si torna, purtroppo. info sulla 3 mari? Modificato 3 aprile 2013 - 20:44 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 aprile 2013 - 20:47 Share Inviato 4 aprile 2013 - 20:47 (modificato) Se fa un lavoro simile al mio le fasi grosso modo sono quelle (Grado più ) il T3 come pure gli altri non li ho toccato nelle dimensione in canna ma solo sulla base cercando di tenere le proporzioni ,il T3 è stato lavorato in canna solo per modificare l'inclinazione in modo da favorire il lavaggio, per ora sembra dare i risultati desiderati ...... Dai Felix fai polvere !!! Modificato 4 aprile 2013 - 20:47 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 5 aprile 2013 - 09:01 Share Inviato 5 aprile 2013 - 09:01 qualche foto per gli ignoranti come me????? please! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 aprile 2013 - 09:14 Share Inviato 5 aprile 2013 - 09:14 qualche foto per gli ignoranti come me????? please! Le mie sai dove trovarle , Felice immagino le posterà qui a lavoro compiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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