babbylavespa Inviato 3 aprile 2013 - 09:33 Share Inviato 3 aprile 2013 - 09:33 (modificato) Ciao a tutti, ci risiamo come ogni anno, mi rivolgo principalmente ai Palermitani perchè da quest'anno sembra proprio che le assicurazioni ci vogliano mettere con le spalle al muro e fare pagare tanto per assicurare le nostre vespe storiche! Fino a due giorni fa ero assicurato con la Milano assicurazioni a 150 euro annuali semplicemente presentando l'iscrizione ad un motoclub e la tessera FMI personale, da quest'anno tutti mi chiedono (giustamente) la tessere FMI e il certificato della FMI legato alla vespa che io non ho e che non potrei fare perchè la vespa è di un colore che non è l'originale di 31 anni fa. Qualcuno di voi ha per caso notizie di assicurazioni che continuano a fare la polizza con la sola iscrizione ad un motoclub e ad un prezzo decente? Grazie anticipatamente a tutti per eventuali suggerimenti. PS: la Helvetia sembrava essere una buona soluzione ma non hanno neppure una sede in Sicilia!!! Quella che esce su internet per Palermo è chiusa ed il numero inesistente. Modificato 3 aprile 2013 - 09:33 da babbylavespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 aprile 2013 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:47 (modificato) Hai provato a contattare un esaminatore FMI per chiedere un parere sulla vespa? Altrimenti puoi rivolgerti all'ASI, che non dovrebbe fare storie sul colore (poi, una volta avuta la certificazione, l'anno successivo ti fai la tessera personale FMI ). Ciao, Gino Modificato 3 aprile 2013 - 10:48 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 aprile 2013 - 10:52 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 10:52 No, in realtà non ho fatto questa prova, potrei farla sicuramente anche se in questo momento (colpa mia) mi sono ridotto senza assicurazione e vorrei trovare una strada più rapida , fermo restando che lo farò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 28 giugno 2013 - 10:48 Share Inviato 28 giugno 2013 - 10:48 ciao, hai trovato una soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2013 - 10:43 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 10:43 Ciao, alla fine ho assicurato la vespa "nuova" del 2000 per 300 euro con genertel, la vespa storica la smonterò questo autunno per rifarla tutta originale e poterla riscrivere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts