Vai al contenuto


ecco a voi il mio nuovo amore......


fratelbigio
 Share

Recommended Posts

MA.... MA..... MA..... MA..... MA.....

 

 

E' BELLISSIMA!!!!!!!!!!!

 

me la compri?

 

dai, dai dai dai!!!!!

 

Aspe'.... aspe' sento qualcosa....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

icon_vomit.gif

 

 

Ops, scusate....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un imprenditore italiano che ha acquistato il marchio, compra discutibili scooter dalla Cina e li marchia per distribuirli qui. Secondo me sarà un flop.

Piuttosto notavo una cosa: trovo deprecabile che nel cartello che indica il prezzo sia in evidenza il costo della rata mensile del finanziamento ed in piccolo il prezzo reale...

So che presso alcuni rivenditori l'acquisto in contanti è addirittura scoraggiato poichè le provvigioni sui finanziamenti sono spesso superiori ai margini di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un imprenditore italiano che ha acquistato il marchio, compra discutibili scooter dalla Cina e li marchia per distribuirli qui. Secondo me sarà un flop.

 

ma almeno la facessero completa, producendo con i vecchi stampi modelli replica. Invece neanche questo. Allora che flop sia :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La cosa veramente triste è che questo mezzo è stato progettato prima che si pensasse ad una nuova Lambretta! All'EICMA di Novembre c'era questo scooter presso uno stand cinese, ovviamente a marchio cinese e nessuna scritta Lambretta. In sintesi, questo imprenditore deve aver visto uno scooter vagamente retrò, ed ha pensato di importarlo mettendoci un marchio di un certo spessore e al contempo facilmente ottenibile (i diritti per il marchio erano detenuti da un signore inglese, pensate un po' voi!).

 

Insomma, è il tentativo bieco e poco onorevole di sfruttare un marchio solo per la sua importanza storica, senza reinterpretarne lo stile, e assolutamente senza rendergli omaggio.

 

Che poi si scelgano pure mezzi di qualità infima... beh ben si capiscono le intenzioni di questa azienda, che poi è la stessa che ha riciclato il marchio Motom, applicandolo a mezzi che col marco "c'azzeccano poco".

Ho avuto modo di scrutare bene questa "Lambretta", essendo esposta nei centri Carrefour e Iper; ci sono seri problemi di allineamenti, plastiche brutte e poco piacevoli al tatto, senzazione di diffusa fragilità e finiture estetiche pessime. E' tutta plastica, niente metallo, e qui verrebbe ben voglia di spezzare una lancia a favore dei frullatori Piaggio, benchè anche lì frutto di scelte criminali...

Le saldature del telaio che si intravedono sono pessime, usano lamierati di pessima fattura in luogo delle pressofusioni d'alluminio che l'industria europea e quella giapponese preferiscono: un esempio su tutti, è il braccio portadisco posteriore, una lamiera saldata malamente e verniciata di nero...

 

Ultimo appunto sul prezzo: 2600€ per un 125cc cinese, rifinito male e di prestazioni modeste (è più lento di una PX 125) sono una cifra enorme. Chi cerca un automatico, è meglio che si orienti su altri mezzi, quali gli SH della Honda che danno determinate garanzie in termini di affidabilità e robustezza.

Mi auguro che la stampa di settore si occupi in maniera trasparente e puntuale di questi mezzi, che non risultano poi vantaggiosi economicamente...

 

Da questo punto di vista il divario Cina-India è enorme. E'... culturale, i primi copiano, i secondi sono andati a lezione in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Motociclismo d'Epoca di Febbraio c'è un articolo che parla della "probabile" Lambretta (una delle 2) di Giorgio Gaber, venduta ad un'asta di Milano per 10.500,00 € ed aggiudicata dal presidente del Motom Club d'Italia credo, nonchè detentore del marchio Lambretta.

 

Sarà questa persona che ha "realizzato" questo FANTASTICO scooter???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anton, stando a quanto ha detto Marben, non l'ha realizzata, ma solo marchiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vi dirò di più, facendo qualche piccola indagine ho rintracciato il vero produttore del finto lambrettone... Si tratta della Foshan Fosti Motorcycles, figuriamoci che le "Lambrette" degli ipermercati hanno la targhetta identificativa sul telaio che riporta comunque "FOSTI MOTORCYCLES LTD".. Altro che Lambretta e Motom.

 

Il sito del produttore è http://www.fostimotor.com ... al momento non va.

 

Linko le mie precedenti considerazioni sul mezzo ed il piccolo report fotografico dello scorso settembre: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=66430#66430

Le immagini parlano da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che la stampa di settore si occupi in maniera trasparente e puntuale di questi mezzi, che non risultano poi vantaggiosi economicamente...

 

Si-ssi' :mavieni: , leggi cosa scrive InSella a proposito (i grassetti sono i miei):

 

"compatto e agile va bene soprattutto per le taglie piccole, la sella e' ampia e ben imbottita, la pedana ha spazio per caricare una borsa. Sospensioni rigide finiture discrete. Prezzo un po' piu' alto della diretta concorrenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non si tratta di un imprenditore che ha acquistato il marchio e fa produrre quegli scooter in Cina, magari su suo progetto. Si tratta invece di un imprenditore che ha acquistato il marchio, compra degli scooter cinesi già esistenti, che venivano già commercializzati e li rimarchia per venderli in Italia.

La differenza è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

InSella non è una rivista che giudico 'autorevole'. E' sempre stata approssimativa nei giudizi. Ricordo bene che per LML e Bajaj criticava il cambio al manubrio "poco intuitivo" e "scomodo da azionare". Del problema, ovviamente, non risentiva la PX, che del resto portava con sè il poderoso nome "Piaggio".

 

Fermo restando che il cambio al manubrio è tutto fuorchè poco intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...