Pippo88 Inviato 3 aprile 2013 - 19:54 Share Inviato 3 aprile 2013 - 19:54 Ciao ragazzi ho un p125x passato elettronico che monta: -Polini 177 -albero originale lavorato -carter raccordati -phbh 28 con valvola raccordata -marmitta Mirko RR -frizione rinforzata -pignone 22 denti Il carburatore è così settato: valvola gas 40 Spillo x21 2*tacca getto max 106 Min 50 (2giri vite aria) getto starter 70 Valvola benzina 200 (o 220 non ricordo di preciso) polverizzatore a266 il minimo è grassissimo,al massimo spernacchia da grasso,ai medi va bene..prima di montare la mirko rr,avevo una polini,e un getto max da 110 (però era più freddo,era novembre/dicembre).qualche consiglio?provo con un 102 di max? (è il più piccolo che ho in casa,altrimenti lo compro) Come spilli in casa ho x36,d2,d26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 aprile 2013 - 21:28 Share Inviato 3 aprile 2013 - 21:28 Direi che potresti provare ad abbassare lo spillo e vedere se noti miglioramenti, poi comincia a diminuire il getto del max. La diagnosi l'hai già fatta da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 3 aprile 2013 - 23:51 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 23:51 Intendi portare lo spillo alla prima tacca?per provare posso anche farlo,ma sinceramente (per una mia fissa personale) mi piace lavorare con lo spillo alla seconda tacca,non so perchè ma ho sempre lavorato così...comunque stasera ho montato un 102,domani lo provo e vedo come va...un altro dubbio,oggi pomeriggio ho fatto la prova della candela (br7hs) e ho visto che brucia male,solo da un lato lavora bene,dall'altro no.mi chiedevo se fosse normale vista la forma della testa e la candela laterale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 aprile 2013 - 00:05 Share Inviato 4 aprile 2013 - 00:05 Il discorso del "ho sempre lavorato così" non l'ho capito ... Non si decide a caso la posizione dello spillo, è il motore che chiede la posizione corretta. Se lo abbassi tutto, mettendo il fermo sulla prima tacca in alto, per la conformazione dello spillo andrai a smagrire agli alti e in parte anche ai medi. Però ormai hai modificato il getto. Prima provala così e senti come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 4 aprile 2013 - 10:37 Autore Share Inviato 4 aprile 2013 - 10:37 Un altra cosa ragazzi.quando ieri ho montato il 102,ho notato che da fermo in folle.quando apro,il motore è lento a rispondere,come se ci mettesse un secondo a prendere i giri da quando apro il gas.è grasso sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 aprile 2013 - 16:56 Share Inviato 4 aprile 2013 - 16:56 Prova a smagrire con la vite laterale e vedi come cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 4 aprile 2013 - 18:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2013 - 18:49 Allora,oggi l'ho provata,e l'ho fatta provare all'amico meccanico.agli alti ora ci siamo (forse troppo giusto il 102),ai bassi è ancora un pelino grassa,MA si è smagrita in chiusura,appena lasci il gas ci mette un pò a scendere.a questo punto lui mi ha consigliato di giocare con lo spillo e vedere.ora monto un x21 alla 2tacca dall'alto.in casa ho un x36,provo quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 aprile 2013 - 10:13 Share Inviato 5 aprile 2013 - 10:13 Non conosco a memoria la forma degli spilli, comunque confrontandoli riesci a capire come varierà la carburazione sostituendo l'uno all'altro. Ma se è solo grassa ai bassi non ti conviene provare prima a giocare con la vite di regolazione della carburazione e/o con lo spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 5 aprile 2013 - 19:04 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 19:04 Proverò a togliere mezzo giro alla vite dell'aria.per ingrassare un pelino in chiusura come posso agire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 aprile 2013 - 01:26 Share Inviato 6 aprile 2013 - 01:26 Mi pare di avere capito che di alzare lo spillo non se ne parla ... Sempre e solo seconda tacca, giusto? Io smagrirei con la vite del minimo mezzo giro (non ricordo se il PHBH va avvitata o svitata per smagrire, mi pare avvitata) e alzerei di una tacca lo spillo mettendo il fermo sulla 3^ posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 7 aprile 2013 - 14:45 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 14:45 Nono,lo spillo si può muovere,è ora di superare sta fissa eheh.quindi tolgo mezzo giro alla vite minimo e porto lo spillo alla 3 tacca dall'alto.appena mi riprendo da sta cazzo di febbre provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 aprile 2013 - 16:35 Share Inviato 7 aprile 2013 - 16:35 Fai sempre un'unica modifica alla volta, almeno apprezzi al meglio le differenze e riesci a capire come muoverti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts