Vai al contenuto


Aiuto carburazione


Pippo88
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un p125x passato elettronico che monta:

-Polini 177

-albero originale lavorato

-carter raccordati

-phbh 28 con valvola raccordata

-marmitta Mirko RR

-frizione rinforzata

-pignone 22 denti

 

Il carburatore è così settato:

valvola gas 40

Spillo x21 2*tacca

getto max 106

Min 50 (2giri vite aria)

getto starter 70

Valvola benzina 200 (o 220 non ricordo di preciso)

polverizzatore a266

 

il minimo è grassissimo,al massimo spernacchia da grasso,ai medi va bene..prima di montare la mirko rr,avevo una polini,e un getto max da 110 (però era più freddo,era novembre/dicembre).qualche consiglio?provo con un 102 di max? (è il più piccolo che ho in casa,altrimenti lo compro)

 

Come spilli in casa ho x36,d2,d26

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che potresti provare ad abbassare lo spillo e vedere se noti miglioramenti, poi comincia a diminuire il getto del max. La diagnosi l'hai già fatta da solo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi portare lo spillo alla prima tacca?per provare posso anche farlo,ma sinceramente (per una mia fissa personale) mi piace lavorare con lo spillo alla seconda tacca,non so perchè ma ho sempre lavorato così...comunque stasera ho montato un 102,domani lo provo e vedo come va...un altro dubbio,oggi pomeriggio ho fatto la prova della candela (br7hs) e ho visto che brucia male,solo da un lato lavora bene,dall'altro no.mi chiedevo se fosse normale vista la forma della testa e la candela laterale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del "ho sempre lavorato così" non l'ho capito ... Non si decide a caso la posizione dello spillo, è il motore che chiede la posizione corretta. Se lo abbassi tutto, mettendo il fermo sulla prima tacca in alto, per la conformazione dello spillo andrai a smagrire agli alti e in parte anche ai medi.

 

Però ormai hai modificato il getto. Prima provala così e senti come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa ragazzi.quando ieri ho montato il 102,ho notato che da fermo in folle.quando apro,il motore è lento a rispondere,come se ci mettesse un secondo a prendere i giri da quando apro il gas.è grasso sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,oggi l'ho provata,e l'ho fatta provare all'amico meccanico.agli alti ora ci siamo (forse troppo giusto il 102),ai bassi è ancora un pelino grassa,MA si è smagrita in chiusura,appena lasci il gas ci mette un pò a scendere.a questo punto lui mi ha consigliato di giocare con lo spillo e vedere.ora monto un x21 alla 2tacca dall'alto.in casa ho un x36,provo quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco a memoria la forma degli spilli, comunque confrontandoli riesci a capire come varierà la carburazione sostituendo l'uno all'altro.

 

Ma se è solo grassa ai bassi non ti conviene provare prima a giocare con la vite di regolazione della carburazione e/o con lo spillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di avere capito che di alzare lo spillo non se ne parla ... Sempre e solo seconda tacca, giusto?

 

Io smagrirei con la vite del minimo mezzo giro (non ricordo se il PHBH va avvitata o svitata per smagrire, mi pare avvitata) e alzerei di una tacca lo spillo mettendo il fermo sulla 3^ posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono,lo spillo si può muovere,è ora di superare sta fissa eheh.quindi tolgo mezzo giro alla vite minimo e porto lo spillo alla 3 tacca dall'alto.appena mi riprendo da sta cazzo di febbre provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...