Vai al contenuto


E' con immenso piacere che.................


xxfabio
 Share

Recommended Posts

dopo averla trascurata per alcuni mesi per mancanza di quattrini riprendo e finisco la mia 500 L del 72! In realtà non c'ho lavorato solo io ma anche mio padre, insomma quando avevamo un po di tempo libero ci siamo messi all'opera. E pensare che questa 500 se non fosse stato per mio padre avrebbe fatto una brutta fine, rimozione coatta dalla strada e subito buttata in qualche autodemolizione; insomma alla fine l'ho presa pagando SOLO il passaggio di proprietà. Purtroppo non ho le foto prima del restauro, queste che vedrete sono le fasi successive al lavoro fatto in carrozzeria, tutta la fase di smontaggio è stata opera mia e di mio padre..................naturalmente in fase di rimontaggio come spesso accade ci si dimentica dell'esatta posizione dei pezzi smontati :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ma alla fine non è avanzato niente!!!!!!!!!!!

 

Appena arrivata dalla carrozzeria abbiamo comciato a montare alcuni pezzi

imgp0048ee9.jpg

imgp0054ms6.jpg

imgp0054ms6.2bbafce1af.jpg

imgp0061qg8.jpg

 

alcuni dei pezzi nuovi sostituiti con quelli vecchi

 

imgp0063kl8.jpg

 

Ecco come si presenta a restauro praticamente ultimato, non fate caso ai cerchioni e alle gomme, li sostituirò in questi giorni!

 

imgp0589hd1.jpg

imgp0589hd1.775d42143a.jpg

imgp0594mj1.jpg

 

imgp0595ar3.jpg

 

Cosa ve ne pare? Al più presto posto le foto degli interni rifatti completamente da noi con dei piccolissimi particolari aggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L.

 

Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte.

 

Il blu scuro non era metallizzato a mia memoria......Io la volevo così, blu con interni rossi o rosso corallo con interni neri........

Ah averci tanti soldi, l'avrei parcheggiata di fiano alla Rally mix....!!!!!

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Spettacolare Fabio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello.

 

Che cavolo di blu è???? :boh:

 

 

Dovrebbe essere un pastello, visto che i metallizzati non erano tanto diffusi all'epoca (parliamo max del 72 perchè dal 73 alla fine hanno fatto solo la R con motore 599, ruote della 126 mentre le prime avevano il 498)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello.

 

Che cavolo di blu è???? :boh:

 

E che deve essere, micalizzato??? Su una 500??

 

E' sicuramente il classico blu notte della 500 L, poi impiegato (e molto diffuso) anche su 126, 127, 128 e sulla 125 (come quella del Melandri in "Amici Miei")

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello.

 

Che cavolo di blu è???? :boh:

 

E che deve essere, micalizzato??? Su una 500??

 

E' sicuramente il classico blu notte della 500 L, poi impiegato (e molto diffuso) anche su 126, 127, 128 e sulla 125 (come quella del Melandri in "Amici Miei")

 

E' la figlia dell'amooooore (lalalà) schiavo son dei vezzi tuoooi (lalalà) con un gesto un gesto sol tu puooooooi le mie pene le mie pene consolar (lalalà)....

pappaperopappaperopappaperopappapero......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ruote della 126 mentre le prime avevano il 498)

 

Il disegno era uguale a quello dei cerchi della 126 "non Personal", ma non si trattava degli stessi cerchi. Quelli della 500 hanno il canale da 3,50", mentre quelli della 126 da 4"

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote della 126 mentre le prime avevano il 498)

 

Il disegno era uguale a quello dei cerchi della 126 "non Personal", ma non si trattava degli stessi cerchi. Quelli della 500 hanno il canale da 3,50", mentre quelli della 126 da 4"

 

Mi inchino a tanta dovizia di dettagli.....Io mi fermo un pò prima!!!!!

:mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi, passiamo agli interni, non ho rispettato l'originalità al 100%, anche questo è il bello di avere una 500! Cmq questo è l'orologio

 

imgp0603as3.jpg

 

pavimento con tappeto in gomma e sovrattappeti in moquettes bordeaux (naturalmente gli interni li abbiamo rifatti noi, è il nostro lavoro

:D:D:D:D )

 

imgp0599rx0.jpg

 

cappotta con tela di rinforzo sottostante dalla quale abbiamo ricavato una tasca porta documenti e giubbottino catarifrangente

 

imgp0606yb9.jpg

 

imgp0607yn9.jpg

 

Luce di cortesia collegata all'apertura degli sportelli

 

imgp0610ml7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella!!!!!

Ma è bianca o beige? Dalle foto non si capisce!!!!!

 

Comunque l'adoro!!! E' stata la prima macchina che ho guidato, alla tenera età di 9 anni nel cortile della scuola!!!!!!

 

E' beige

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'interno non doveva essere cuoio? io la ricordo così col beige fuori.....

 

Comunque bella!!!! Io però l'avrei mantenuta originale anche all'interno. L'orologio mi ricorda qualcosa anni 70. Da dove viene?

L'acceleratore a mano non c'è più? (premetto che noi avevamo prima una "nuova 500" poi una R ma mai una L che sognavo tantissimo assieme al GT junior).

 

A 40 anni se avessi avuto più soldi l'avrei comprata, invece ho potuto solo permettermi la 200 arcobaleno....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L.

 

Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte.

 

OFF TOPIC ON Ma allora sei un collezionista di tutto ciò che è d'epoca :quote::rulez::-):mrgreen: OFF TOPIC OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L.

 

Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte.

 

OFF TOPIC ON Ma allora sei un collezionista di tutto ciò che è d'epoca :quote::rulez::-):mrgreen: OFF TOPIC OFF

 

Collezionista è una parola troppo grossa per me. :oops::boh:

 

Diciamo che "raccolgo" tutto ciò che è vecchio, spendendo il meno possibile ed evitando di riempire casa, perchè altrimenti................ :mogli:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

Quando potrò, se potrò collezionare nel vero senso della parola..............lo farò. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'interno non doveva essere cuoio? io la ricordo così col beige fuori.....

 

Comunque bella!!!! Io però l'avrei mantenuta originale anche all'interno. L'orologio mi ricorda qualcosa anni 70. Da dove viene?

L'acceleratore a mano non c'è più? (premetto che noi avevamo prima una "nuova 500" poi una R ma mai una L che sognavo tantissimo assieme al GT junior).

 

A 40 anni se avessi avuto più soldi l'avrei comprata, invece ho potuto solo permettermi la 200 arcobaleno....

 

;-)

 

Si l'acceleratore a mano c'è.

 

Ecco l'asta del cambio, resa più corta per facilitare il passaggio da un sedile all'altro :D:D:D:D:sbav::sbav::sbav::sbav: con cuffia in vera pelle

 

imgp0614dz9.jpg

 

in vera pelle anche la copertura del freno a mano

 

imgp0617sk3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...