xxfabio Inviato 1 febbraio 2008 - 07:02 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 07:02 dopo averla trascurata per alcuni mesi per mancanza di quattrini riprendo e finisco la mia 500 L del 72! In realtà non c'ho lavorato solo io ma anche mio padre, insomma quando avevamo un po di tempo libero ci siamo messi all'opera. E pensare che questa 500 se non fosse stato per mio padre avrebbe fatto una brutta fine, rimozione coatta dalla strada e subito buttata in qualche autodemolizione; insomma alla fine l'ho presa pagando SOLO il passaggio di proprietà. Purtroppo non ho le foto prima del restauro, queste che vedrete sono le fasi successive al lavoro fatto in carrozzeria, tutta la fase di smontaggio è stata opera mia e di mio padre..................naturalmente in fase di rimontaggio come spesso accade ci si dimentica dell'esatta posizione dei pezzi smontati ma alla fine non è avanzato niente!!!!!!!!!!! Appena arrivata dalla carrozzeria abbiamo comciato a montare alcuni pezzi alcuni dei pezzi nuovi sostituiti con quelli vecchi Ecco come si presenta a restauro praticamente ultimato, non fate caso ai cerchioni e alle gomme, li sostituirò in questi giorni! Cosa ve ne pare? Al più presto posto le foto degli interni rifatti completamente da noi con dei piccolissimi particolari aggiunti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 1 febbraio 2008 - 07:04 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 07:04 Bellissima.Complimenti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 febbraio 2008 - 07:35 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2008 - 07:35 complimenti!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 febbraio 2008 - 07:38 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 07:38 Cazzarola che che bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 febbraio 2008 - 07:54 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 07:54 wooooooooow!!! complimentoni! bellissima con il motore tirato a lucido! sembra uscita dal concessionario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
120BPM Inviato 1 febbraio 2008 - 08:26 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 08:26 scusate, perche' non riesco a visualizzare le foto? al loro posto ci sono delle X. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 10:21 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 10:21 Che bella!!!!! Ma è bianca o beige? Dalle foto non si capisce!!!!! Comunque l'adoro!!! E' stata la prima macchina che ho guidato, alla tenera età di 9 anni nel cortile della scuola!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 febbraio 2008 - 11:33 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:33 Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L. Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 11:36 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:36 Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L. Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte. Il blu scuro non era metallizzato a mia memoria......Io la volevo così, blu con interni rossi o rosso corallo con interni neri........ Ah averci tanti soldi, l'avrei parcheggiata di fiano alla Rally mix....!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 1 febbraio 2008 - 11:39 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:39 spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 febbraio 2008 - 11:41 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:41 Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello. Che cavolo di blu è???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2008 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:42 Spettacolare Fabio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 11:44 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:44 Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello. Che cavolo di blu è???? Dovrebbe essere un pastello, visto che i metallizzati non erano tanto diffusi all'epoca (parliamo max del 72 perchè dal 73 alla fine hanno fatto solo la R con motore 599, ruote della 126 mentre le prime avevano il 498) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2008 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:44 Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello. Che cavolo di blu è???? E che deve essere, micalizzato??? Su una 500?? E' sicuramente il classico blu notte della 500 L, poi impiegato (e molto diffuso) anche su 126, 127, 128 e sulla 125 (come quella del Melandri in "Amici Miei") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 11:46 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:46 Vero Totonnino, ora che ci penso, non è un metallizzato, ma non è neanche un pastello. Che cavolo di blu è???? E che deve essere, micalizzato??? Su una 500?? E' sicuramente il classico blu notte della 500 L, poi impiegato (e molto diffuso) anche su 126, 127, 128 e sulla 125 (come quella del Melandri in "Amici Miei") E' la figlia dell'amooooore (lalalà) schiavo son dei vezzi tuoooi (lalalà) con un gesto un gesto sol tu puooooooi le mie pene le mie pene consolar (lalalà).... pappaperopappaperopappaperopappapero...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2008 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:47 ruote della 126 mentre le prime avevano il 498) Il disegno era uguale a quello dei cerchi della 126 "non Personal", ma non si trattava degli stessi cerchi. Quelli della 500 hanno il canale da 3,50", mentre quelli della 126 da 4" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 febbraio 2008 - 11:48 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:48 veramente molto molto bella.. complimenti ottimo lavoro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 11:49 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 11:49 ruote della 126 mentre le prime avevano il 498) Il disegno era uguale a quello dei cerchi della 126 "non Personal", ma non si trattava degli stessi cerchi. Quelli della 500 hanno il canale da 3,50", mentre quelli della 126 da 4" Mi inchino a tanta dovizia di dettagli.....Io mi fermo un pò prima!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 1 febbraio 2008 - 12:44 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 12:44 Grazie ragazzi siete stati gentilissimi, passiamo agli interni, non ho rispettato l'originalità al 100%, anche questo è il bello di avere una 500! Cmq questo è l'orologio pavimento con tappeto in gomma e sovrattappeti in moquettes bordeaux (naturalmente gli interni li abbiamo rifatti noi, è il nostro lavoro ) cappotta con tela di rinforzo sottostante dalla quale abbiamo ricavato una tasca porta documenti e giubbottino catarifrangente Luce di cortesia collegata all'apertura degli sportelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 1 febbraio 2008 - 12:45 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 12:45 Che bella!!!!!Ma è bianca o beige? Dalle foto non si capisce!!!!! Comunque l'adoro!!! E' stata la prima macchina che ho guidato, alla tenera età di 9 anni nel cortile della scuola!!!!!! E' beige 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 1 febbraio 2008 - 12:50 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 12:50 é tutt'altro che bella...........................eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh Booommm Signori.......fighissima, se te la vede mio fratello,anzi un sabato te lo presento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 1 febbraio 2008 - 14:14 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:14 E l'interno non doveva essere cuoio? io la ricordo così col beige fuori..... Comunque bella!!!! Io però l'avrei mantenuta originale anche all'interno. L'orologio mi ricorda qualcosa anni 70. Da dove viene? L'acceleratore a mano non c'è più? (premetto che noi avevamo prima una "nuova 500" poi una R ma mai una L che sognavo tantissimo assieme al GT junior). A 40 anni se avessi avuto più soldi l'avrei comprata, invece ho potuto solo permettermi la 200 arcobaleno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcuzzo Inviato 1 febbraio 2008 - 16:05 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 16:05 Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L. Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte. OFF TOPIC ON Ma allora sei un collezionista di tutto ciò che è d'epoca OFF TOPIC OFF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 febbraio 2008 - 16:15 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 16:15 Complimenti Fabio. Ottimo lavoro. La nonna ne ha una identica, solo che di color blu scuro metallizzato, il calssico colore delle 500 L. Se mai sarà mia, le sarà fatto un restauro a regola d'arte. OFF TOPIC ON Ma allora sei un collezionista di tutto ciò che è d'epoca OFF TOPIC OFF Collezionista è una parola troppo grossa per me. Diciamo che "raccolgo" tutto ciò che è vecchio, spendendo il meno possibile ed evitando di riempire casa, perchè altrimenti................ Quando potrò, se potrò collezionare nel vero senso della parola..............lo farò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 1 febbraio 2008 - 16:56 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 16:56 E l'interno non doveva essere cuoio? io la ricordo così col beige fuori..... Comunque bella!!!! Io però l'avrei mantenuta originale anche all'interno. L'orologio mi ricorda qualcosa anni 70. Da dove viene? L'acceleratore a mano non c'è più? (premetto che noi avevamo prima una "nuova 500" poi una R ma mai una L che sognavo tantissimo assieme al GT junior). A 40 anni se avessi avuto più soldi l'avrei comprata, invece ho potuto solo permettermi la 200 arcobaleno.... Si l'acceleratore a mano c'è. Ecco l'asta del cambio, resa più corta per facilitare il passaggio da un sedile all'altro con cuffia in vera pelle in vera pelle anche la copertura del freno a mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts