Vai al contenuto

Albero Pinasco vs Mazzucchelli

Sniperwolf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Devo trovare un nuovo albero per la mia nonnina una vba1t con pinasco ghisa 177, megadella e si 20/20.

La scelta visti i vari consigli di ragazzi che ancora ringrazio per la pazienza, varia tra il pinasco Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 17, Vespa VNB - VBB - GL con cono 17 ( qual'e` la differenza con quello con il cono 20 ?)

e il mazzucchelli Albero motore Pinasco anticipato, corsa 57, cono 17, Vespa VNB - VBB - GL

Oltre alla differenza di ben 62 euro, c'e` qualche particolarita` tecnica o e` tutta questione di marketing??

Grazie mille a tutti gli amici che vorranno aiutarmi a risolvere questo mio dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo 2 volte il link per il pinasco.

il cono 17 monta sui volani delle "nonne", mentre il cono 20 monta sui PX ecc...

tra pinasco e mazzuchelli, ho sentito dire che il pinasco é leggermente meno anticipato e che dovrebbe essere fatto un pelino meglio, ma non sono espertissimo.

io ho preso il pinasco per provare, ma non l'ho ancora montato...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzucchelli che hai messo non dovrebbe essere anticipato mentre il pinasco lo è, e sopratutto anticipato da come si dive conservando la forma a virgola della chiusura valvola (e non tagliata a diagonale per semplificare la produzione)

Come affidabilità non apprezzo molto i Mazzucchelli, ne ho visti e sentiti (da professionisti) troppi spezzarsi sui PX sul lato volano.

Potendo scegliere sto tra Tameni e Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti