Vai al contenuto

Marmitta consiglio

Zeia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti o aperto questo nuovo post x sapere dove posso prendere una marmitta buona x il mio 130..mi sarei deciso di comprare una gf project pro race e volevo da voi un consiglio se qualcuno c'è l'ha già..poi mi sapere dire dove la posso prendere che nn ho trovato nessun rivenditore ne tanto meno su ebay..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne parlano troppo bene,dicono che fa girare a vuoto...Su un 130 non tanto stravolto va bene una proma,altrimenti c'è la simonini d&f,oppure va bene la thm speedy,ma anche la mirko rocket...Poi c'è tutto l'universo delle artigianali,vedi il marri,barone,marziali ecc...Se è un 130 ''base'' quindi non rifasato,senza quarta corta,insomma una cosa tranquilla la proma per prezzo/prestazioni è il compromesso migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cilindro ho appena ritoccato i travasi e allargato minimamente lo scarico e ho intenzione di basettare minimamente il giusto x scoprire totalmente i travasi..comunque queste misurazioni le faccio una volta che ho chiuso i carter..nel frattempo spero di avere dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al cilindro ho appena ritoccato i travasi e allargato minimamente lo scarico e ho intenzione di basettare minimamente il giusto x scoprire totalmente i travasi..comunque queste misurazioni le faccio una volta che ho chiuso i carter..nel frattempo spero di avere dei consigli.

Io per motori abbastanza di scatola ho sentito parlare bene delle marmitte MD (le trovi anche su duepercento) che le producono nella mia zona. Ho intenzione di "buttare su" un 130 polini standard e mi hanno consigliato questa:

duepercento.com

Unico inconveniente vedo che il prezzo è lievitato... Qualche settimana fa costava 30 euro in meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa..visto che questi giocattolini costicchiano, prima misura le fasi che ti ritrovi poi si vede la marmitta adeguata; altrimenti spendi due volte; oltretutto sarebbe opportuno sapere tutto il resto della configurazione del motore.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte..X FARINOS..si ho visto anch'io la marmitta di cui parli e sembra fatta molto bene però nn voglio spendere quella cifra di un prodotto nuovo che nn ho sentito ancora nessuno che l'ha provata.. X MINCIO 82 ora ti dico la configurazione così magari mi dici cosa pensi..

130 polini quello con testa racing

albero pinasco antic cono 20

accensione pinasco 1,4 kg

carb stage 6 vhst 24

colettore lamellare polini

campana drt 26/69

crociera drt

ho ritoccato minimamente i travasi e lucidati dentro e lo scarico devo ancora toccarlo. Poi a lavoro mi sn fatto fare delle basette al taglio laser da 0,7 1 1,2 e 2 mm..adesso quando inizio a chiuderlo controllo le fasi di scarico e travaso e poi ci dico ok..nel frattempo accetto tutti i consigli possibili.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi speravo che qualcuno mi rispondesse parlando della gianelli..bhe ne ho trovato una nuova a pochi soldi e l'ho presa..poi mi è stato consigliato di tagliare il tubo di scarico e ti tapparlo mediante saldatura e di forare più avanti diciamo verso la fine della marmitta e così ci faccio stare anche un bel silenziatore.. Mi hanno detto che così va pure meglio .qualcuno di voi ha già fatto questi esperimenti?so che all'interno c'è come un imbuto e spostando in tubo di scarico in avanti anticiperei l'uscita dei fumi e l'imbuto che c'è all'interno.. Dai aspetto qualche vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zeia ... gurda, io non ho mai fatto un lavoro del genere ma il mio consiglio è questo ... io ai pezzi nuovi le mani non le metterei tranne che con una sicurezza del 200% .

Se non sei sicuro lascia perdere che tanto fai sempre in tempo a lavorarla setrovi qualcuno che ne capisce bene :ciao: ci sentiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi speravo che qualcuno mi rispondesse parlando della gianelli..bhe ne ho trovato una nuova a pochi soldi e l'ho presa..poi mi è stato consigliato di tagliare il tubo di scarico e ti tapparlo mediante saldatura e di forare più avanti diciamo verso la fine della marmitta e così ci faccio stare anche un bel silenziatore..

si lo puoi fare, va un filino meglio ma non aspettarti miracoli..... se hai un motore di vase abbastanza potente allora puoi provare così metti poi anche un silenziatore bello grande per silenziare di più,ma su motori tranquillli come un Polini si può benissimo evitare....

Link al commento
Condividi su altri siti