Torakiki Inviato 10 aprile 2013 - 07:13 Share Inviato 10 aprile 2013 - 07:13 Complimenti...anch'io ho iniziato il restauro della stessa Vespa, tra l'altro la prima della mia vita.Sui download del sito trovi tutti gli schemi elettrici come molto altro, l'impianto elettrico si differenzia con modelli prima del numero 77.... ed entrambi gli impianti si trovano ad una cifra intorno ai 20 €.Buon lavoro !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 10 aprile 2013 - 07:30 Share Inviato 10 aprile 2013 - 07:30 Complimenti, ottima vespa, anche io consiglio di ripristinare la batteria per un discorso di originalità e per evitare di incappare in problematiche fastidiose all'impianto elettrico note a questo tipo di modifiche. Per il contakm ti consiglio di revisionarlo cambiando il vetrino, controllando gli ingranaggi e se il fondo non è troppo giallo e rovinato, io lo lascerei così... ha quel tocco di vissuto che a parer mio è più bello che il fondo nuovo e triste. Faccio una domanda agli esperti, ma la vba come la vbb ha la scritta "vespa150" sullo scudo anteriore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 aprile 2013 - 08:21 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2013 - 08:21 Ho provato a cercare ma....non ho trovato niente:boh:Sembra che questo dubbio ce l'abbiano in molti, e sia ancora irrisolto:mah: Non mi sembra, hai provato a cliccare sulla parole cerca nel mio post? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 aprile 2013 - 09:19 Share Inviato 10 aprile 2013 - 09:19 Complimenti, ottima vespa, anche io consiglio di ripristinare la batteria per un discorso di originalità e per evitare di incappare in problematiche fastidiose all'impianto elettrico note a questo tipo di modifiche. Per il contakm ti consiglio di revisionarlo cambiando il vetrino, controllando gli ingranaggi e se il fondo non è troppo giallo e rovinato, io lo lascerei così... ha quel tocco di vissuto che a parer mio è più bello che il fondo nuovo e triste. Faccio una domanda agli e.sperti, ma la vba come la vbb ha la scritta "vespa150" sullo scudo anteriore ? Si la scritta e uguale,e poi te ne accorgi dai buchi dei ribattini,ma se la tu e buona puliscila e rimontala, quelle nuove fanno schifo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 11:21 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 11:21 Complimenti, ottima vespa, anche io consiglio di ripristinare la batteria per un discorso di originalità e per evitare di incappare in problematiche fastidiose all'impianto elettrico note a questo tipo di modifiche. Per il contakm ti consiglio di revisionarlo cambiando il vetrino, controllando gli ingranaggi e se il fondo non è troppo giallo e rovinato, io lo lascerei così... ha quel tocco di vissuto che a parer mio è più bello che il fondo nuovo e triste. Faccio una domanda agli esperti, ma la vba come la vbb ha la scritta "vespa150" sullo scudo anteriore ? Grazie dei complimenti TotoDani! Per quanto riguarda la batteria, non si potrebbe lasciare l'impianto originale senza collegare la batteria? Perchè come dici tu vorrei mantenerla come in origine e senza fare modifiche per poi avere casini in futuro! Per il contakm dall'esterno non sembra rovinato e poi anche a me piace quel tocco di vissuto, infatti lo lascerò cosi com è, un po ingiallito, revisionerò il contakm e stop senza sostituire nulla! Vi farò cmq sapere appena lo smonto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 11:23 Si la scritta e uguale,e poi te ne accorgi dai buchi dei ribattini,ma se la tu e buona puliscila e rimontala, quelle nuove fanno schifo.. Ciao, scusa la domanda... siccome la porterò a sabbiare, come faccio a staccare le scritte senza rovinarle siccome sembrano tipo "rivettate" quelle originali? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 10 aprile 2013 - 11:32 Share Inviato 10 aprile 2013 - 11:32 Grazie dei complimenti TotoDani! Per quanto riguarda la batteria, non si potrebbe lasciare l'impianto originale senza collegare la batteria? Perchè come dici tu vorrei mantenerla come in origine e senza fare modifiche per poi avere casini in futuro! Per il contakm dall'esterno non sembra rovinato e poi anche a me piace quel tocco di vissuto, infatti lo lascerò cosi com è, un po ingiallito, revisionerò il contakm e stop senza sostituire nulla! Vi farò cmq sapere appena lo smonto! si, potere si può, basta isolare il raddrizzatore e la batteria e ponticellare i due poli che spuntano dalla carrozzeria nel cassetto, io l'ho fatto a una vb1 ma la luce che produceva l'alternatore per anabbagliante e posizione posteriore era fiocca, il mio consiglio è quello di "ammodernare" il raddrizzatore e tenere il tutto collegato alla batteria in modo da avere una buona illuminazione di notte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 11:40 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 11:40 si, potere si può, basta isolare il raddrizzatore e la batteria e ponticellare i due poli che spuntano dalla carrozzeria nel cassetto, io l'ho fatto a una vb1 ma la luce che produceva l'alternatore per anabbagliante e posizione posteriore era fiocca, il mio consiglio è quello di "ammodernare" il raddrizzatore e tenere il tutto collegato alla batteria in modo da avere una buona illuminazione di notte... Cosa intendi per "ammodernare"? Cmq allora mi hai convinto, penso che mettero l'impianto completo di batteria come all'epoca... Non vorrei ritrovarmi "al buio" di notte:ok: Grazie dell'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 10 aprile 2013 - 11:54 Share Inviato 10 aprile 2013 - 11:54 intendo sostituire l'attuale raddrizzatore al silicio (se non ricordo male) con uno di quelli moderni, che tra l'altro costano pochissimo.... ecco la discussione http://www.vesparesources.com/content/133-sostituiamo-il-raddrizzatore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 aprile 2013 - 13:01 Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:01 Anche io ho provato a cercare ; ma a dire la verità non ci sono delle indicazioni precise ; inoltre alcune discussioni sono piuttosto contrastanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 aprile 2013 - 13:08 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:08 Anche io ho provato a cercare ; ma a dire la verità non ci sono delle indicazioni precise ; inoltre alcune discussioni sono piuttosto contrastanti. In questa mi sembra chiaro. Vedo che Wyatt sembra molto ferrato su questi modelli quindi tendo a fidarmi. http://www.vesparesources.com/melacompro/50750-vespa-vba.html#post761308 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 aprile 2013 - 13:09 Share Inviato 10 aprile 2013 - 13:09 (modificato) A questo punto io ti consiglio di procedere in questo modo : compra il fanale posteriore Siem con la gemma posteriore rossa come questo : http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1231936544.jpg in modo che potrai anche cambiare la gemma superiore (nel caso servisse) da rossa ad arancione. Per l'impianto elettrico ti consiglio vivamente di mettere la batteria. Ma c'è un motivo per cui vuoi fare l'impianto elettrico senza la batteria ? Modificato 10 aprile 2013 - 13:11 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 aprile 2013 - 18:27 Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:27 Ciao, scusa la domanda... siccome la porterò a sabbiare, come faccio a staccare le scritte senza rovinarle siccome sembrano tipo "rivettate" quelle originali? Grazie Non so se la tua e rivettata, la mia era messa con i ribattini e cosi deve essere,prendi una moletta e mola dalla parte interna del telaio piano piano senza fare solchi alla carrozzeria, la togli e la lucidi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 18:32 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:32 intendo sostituire l'attuale raddrizzatore al silicio (se non ricordo male) con uno di quelli moderni, che tra l'altro costano pochissimo.... ecco la discussione http://www.vesparesources.com/content/133-sostituiamo-il-raddrizzatore.html Ok!! Leggerò attentamente il link che mi hai suggerito! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 18:36 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:36 Non so se la tua e rivettata, la mia era messa con i ribattini e cosi deve essere,prendi una moletta e mola dalla parte interna del telaio piano piano senza fare solchi alla carrozzeria, la togli e la lucidi Si si anche la mia è con i ribattini, ho sbagliato termine! Farò come mi hai detto tu! Grazie del suggerimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 aprile 2013 - 18:41 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 18:41 Per l'impianto elettrico ti consiglio vivamente di mettere la batteria. Ma c'è un motivo per cui vuoi fare l'impianto elettrico senza la batteria ? Un motivo vero e proprio non esiste, solo che il mio impianto elettrico penso debba esser rifatto da capo, per cui mi sembrava più facile RIfarlo senza batteria siccome non sono un esperto in impianti elettrici soprattutto per questi modelli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 11 aprile 2013 - 14:47 Share Inviato 11 aprile 2013 - 14:47 Un motivo vero e proprio non esiste, solo che il mio impianto elettrico penso debba esser rifatto da capo, per cui mi sembrava più facile RIfarlo senza batteria siccome non sono un esperto in impianti elettrici soprattutto per questi modelli! Comunque ci sono delle schede che mostrano l'impianto della tua Vespa che naturalmente semplificano il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 aprile 2013 - 16:08 Share Inviato 11 aprile 2013 - 16:08 Bella, auguri, la chiamerei Desirè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 11 aprile 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 18:14 Bella, auguri, la chiamerei Desirè Ciao, grazie mille! Cmq a proposito del nome ti giuro che anche io pensavo a Desirè!!!! Solo che mi era venuto in mente anche Sonia, Desideria o Speranza! Che ne dici/dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 aprile 2013 - 20:28 Share Inviato 11 aprile 2013 - 20:28 Ciao, grazie mille! Cmq a proposito del nome ti giuro che anche io pensavo a Desirè!!!! Solo che mi era venuto in mente anche Sonia, Desideria o Speranza! Che ne dici/dite? Direi che è meglio Desirè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 11 aprile 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 21:45 Direi che è meglio Desirè! Direi che hai proprio ragione, mi hai convinto, si chiamerà... DESIRE'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 27 maggio 2013 - 15:31 Share Inviato 27 maggio 2013 - 15:31 Ci sono novità ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 maggio 2013 - 16:03 Share Inviato 27 maggio 2013 - 16:03 oddio, la cuffia in tinta:orrore:, il perno motore al contrario....... Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio. Vol. Ciao io ne ho portata a casa una che era ferma da 30 anni e quindi credo nella totale originalita del pezzo..per la cuffia nn è ne fosfata ne in tinta ma di alluminio..la vespa in qustione è tra le prime 600 quindi nn so se per le successive cambi qualcosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 6 giugno 2013 - 11:37 Share Inviato 6 giugno 2013 - 11:37 ciao max ma la vespetta desirè a che punto è..mandaci foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 9 novembre 2013 - 18:55 Autore Share Inviato 9 novembre 2013 - 18:55 ciao max ma la vespetta desirè a che punto è..mandaci foto Ciao, la mia desirè purtroppo non ho avuto tempo di continuare a restaurarla a causa del lavoro! Ma ora che cominciano ad accorciare le giornate e ho più tempo libero comincerò a bomba !!! Vorrei finirla per Aprile- Maggio!!! Comunque sia tranquilli che vi terrò aggiornati, anche perchè sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto! Anzi visto che ci sono qualcuno sa dirmi qualche "modifichina" lieve lieve per rendere il motore un po più allegro? Siccome ho sentito dire che l'originale è abbastanza fiacco in particolare in salita.... Qualcuno di voi sa darmi qualcosa? consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts