imp3 Inviato 7 gennaio 2014 - 14:31 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 14:31 (modificato) Ciao a tutti, ho comprato tutti i pezzi di ricambio per la mia Desirè finalmente, mi manca ancora qualcosina ma poche cose... E finalmente comincio il restauro! Un consiglio (siccome comincio dal motore) , pensavo di montare un 175 Pinasco, cosa ne pensate? Modificato 7 gennaio 2014 - 14:31 da imp3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 7 gennaio 2014 - 15:17 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:17 ciao per il motore nn saprei dirti per la gemma invece si è bicolore:arancione e rossa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 7 gennaio 2014 - 15:29 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:29 177 pinasco alluminio. è un 3 travasi ma con la basetta che tappa il terzo eviti di lavorare i carter. so di molte persone che l'hanno montato p&p e va molto bene. io sto montandolo ma con carter lavorati (terzo travaso e valvola allargata) e con carburatore 24. C'è una discussione sul 177 pinasco, nella sezione tuning largeframe...leggitela che trovi sicuro qualche consiglio utile... mi raccomando di rinforzare la frizione. leggi anche quei consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 7 gennaio 2014 - 15:31 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:31 ciao per il motore nn saprei dirti per la gemma invece si è bicolore:arancione e rossa.... Ciao, l'ho già trovato e comprato originale! è proprio come dici tu!grazie della conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 7 gennaio 2014 - 15:33 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:33 177 pinasco alluminio. è un 3 travasi ma con la basetta che tappa il terzo eviti di lavorare i carter. so di molte persone che l'hanno montato p&p e va molto bene. io sto montandolo ma con carter lavorati (terzo travaso e valvola allargata) e con carburatore 24. C'è una discussione sul 177 pinasco, nella sezione tuning largeframe...leggitela che trovi sicuro qualche consiglio utile... mi raccomando di rinforzare la frizione. leggi anche quei consigli!!! Ciao akira, grazie del suggerimento, anche io pensavo a questo Penso che come qualità/affidabilità per una vba (o nonne in genere) sia il migliore, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 gennaio 2014 - 15:44 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:44 Il pinasco, se desideri l'alluminio, va molto bene; se lavori il cilindro ed il pistone può addirittura diventare sportivo. Se decidi per la ghisa, basettare e non lavorare i carter, allora meglio polini/malossi con albero anticipato e lavori al cilindro e pistone. I carter anche se non lavorati possono dare ottime prestazioni, esattamente come ho fatto io. Per una vba c'è da considerare anche una marmitta aperta un pochino. Forse un pinasco due travasi alluminio semplice e la marmitta nuova sono la migliore soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 gennaio 2014 - 16:39 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 16:39 dunque... la vba ha subito 1000 modifiche, quindi serve necessariamente il numero di telaio preciso (copri gli ultimi 2 numeri se preferisci)... se, come hai detto, è intorno ai 25000 è in tutto e per tutto una "prima serie"... quindi, facciamo un breve elenco per capire alcuni elementi fondamentali... Pedivella: In ferro fino a numero di motore vba1m 79283 Rubinetto: primo tipo, poi da vba1t 81257 viene sostituito poi ancora a vba1t 112180 sostituito con il tipo con il decantatore... da qualche parte forse ho una foto, poi la cerco Fanale posteriore: cambia da vba1t 110486 (cromato), quindi a te serve il tipo in tinta Impianto elettrico: Cambia da Vba1t 76598, te quindi hai il primo tipo Tappo tunnel:Non lo ha, viene aggiunto dal telaio vba1t 84501 (intendo il tappo che separa il tunnel dalla zona serbatoio) Parafango: Cambia vba1t 50626 in uno a doppio stampo anzichè monostampo, il tuo è quello monostampo, quindi giusto Portalampade anteriore e clacson: Cambiano da vba1t 110486 insieme al fanale posteriore Manubrio: Cambia da vba1t 110486 insieme al fanale che incorpora la luce di posizione... il amnubrio quindi non ha piàù la spia rossa per segnalare le luci di posizione... il tuo la deve avere Cuffia: Cambia da vba1m 31584 da alluminio a ferro fosfatato... a te quindi serve quella in alluminio... sarà dura trovarla Devioluci: Da vba1t 76050 (in metallo cromato), prima in tinta... a te serve quello in tinta con la leva a goccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 8 gennaio 2014 - 08:47 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 08:47 dunque... la vba ha subito 1000 modifiche, quindi serve necessariamente il numero di telaio preciso (copri gli ultimi 2 numeri se preferisci)... se, come hai detto, è intorno ai 25000 è in tutto e per tutto una "prima serie"... quindi, facciamo un breve elenco per capire alcuni elementi fondamentali...Pedivella: In ferro fino a numero di motore vba1m 79283 Rubinetto: primo tipo, poi da vba1t 81257 viene sostituito poi ancora a vba1t 112180 sostituito con il tipo con il decantatore... da qualche parte forse ho una foto, poi la cerco Fanale posteriore: cambia da vba1t 110486 (cromato), quindi a te serve il tipo in tinta Impianto elettrico: Cambia da Vba1t 76598, te quindi hai il primo tipo Tappo tunnel:Non lo ha, viene aggiunto dal telaio vba1t 84501 (intendo il tappo che separa il tunnel dalla zona serbatoio) Parafango: Cambia vba1t 50626 in uno a doppio stampo anzichè monostampo, il tuo è quello monostampo, quindi giusto Portalampade anteriore e clacson: Cambiano da vba1t 110486 insieme al fanale posteriore Manubrio: Cambia da vba1t 110486 insieme al fanale che incorpora la luce di posizione... il amnubrio quindi non ha piàù la spia rossa per segnalare le luci di posizione... il tuo la deve avere Cuffia: Cambia da vba1m 31584 da alluminio a ferro fosfatato... a te quindi serve quella in alluminio... sarà dura trovarla Devioluci: Da vba1t 76050 (in metallo cromato), prima in tinta... a te serve quello in tinta con la leva a goccia... Ciao Wyatt87, sei stato davvero preciso e con consigli molto utili! grazie mille!!!! Se riesci ti chiedo solo di allegarmi la foto del rubinetto in questione che serve a me.. e un 'ultima cosa che non mi è molto chiara è il tappo tunnel! Grazie del supporto e dei preziosi consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 8 gennaio 2014 - 08:51 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 08:51 Il pinasco, se desideri l'alluminio, va molto bene; se lavori il cilindro ed il pistone può addirittura diventare sportivo. Se decidi per la ghisa, basettare e non lavorare i carter, allora meglio polini/malossi con albero anticipato e lavori al cilindro e pistone. I carter anche se non lavorati possono dare ottime prestazioni, esattamente come ho fatto io. Per una vba c'è da considerare anche una marmitta aperta un pochino.Forse un pinasco due travasi alluminio semplice e la marmitta nuova sono la migliore soluzione. Ciao, grazie anche a te dei preziosi consigli! La marmitta sono riuscito a trovare quella originale da un fondo di magazzino e l'ho già presa per cui vorrei mantenere l'originale se possibile, ma con il motore piu' spinto, che ne dite? O è troppo tappata per un 175? Per il motore vorrei mettere il 175 pinasco (mi hanno detto che è il piu' affidabile, è vero?) .... Meglio in ghisa o alluminio? Grazie ancora per la disponibilità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2014 - 13:49 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 13:49 ecco qua un po' di immagini di un conservato di telaio 10000 e qualcosa... se servono spiegazioni chiedi pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 gennaio 2014 - 21:48 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:48 Apperò, conservato meraviglioso! Hanno un qualcosa di magico e di unico i conservati! Complimenti whyatt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:54 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:54 Apperò, cofani e serbatoio con fondo color verde, telaio invece mi pare color nocciola. Un altro grattacapo per VT... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 (modificato) Ciao, grazie anche a te dei preziosi consigli! La marmitta sono riuscito a trovare quella originale da un fondo di magazzino e l'ho già presa per cui vorrei mantenere l'originale se possibile, ma con il motore piu' spinto, che ne dite? O è troppo tappata per un 175? Per il motore vorrei mettere il 175 pinasco (mi hanno detto che è il piu' affidabile, è vero?) .... Meglio in ghisa o alluminio? Grazie ancora per la disponibilità! Se ti accontenti di andare oltre i 100 di gps con un motore coppioso, prendi un bel pinasco per due travasi in alluminio, ma ricordati di fare un bel rodaggio; se trovi chi ti lavora l'albero tanto meglio, altrimenti va bene lo stesso, ma cura la carburazione. Io sarei per il 20/20 e un bel filtro,albero lavorato e un bel pinasco per due travasi ghisa totalmente lavorato. Modificato 8 gennaio 2014 - 22:04 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:11 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:11 Apperò, cofani e serbatoio con fondo color verde, telaio invece mi pare color nocciola. Un altro grattacapo per VT... eh si! forse mi era già capitato di parlare di questa vespa... ad esclusione del telaio tutto il fondo è verde e il coperchio del carburatore non ha fondo... è di dicembre del '58, purtroppo ora è completamente sabbiata ... meno male che ho fatto le foto in tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 10 gennaio 2014 - 18:45 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 18:45 io correrei... qua c'è uno che vende la cuffia in alluminio, occasione più unica che rara! Cuffie raffreddamento vespa - Accessori Moto In vendita Firenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 10 gennaio 2014 - 22:40 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 22:40 io correrei... qua c'è uno che vende la cuffia in alluminio, occasione più unica che rara!Cuffie raffreddamento vespa - Accessori Moto In vendita Firenze Ciao Wyatt87 grazie del suggerimento!! Ti terrò aggiornato man mano che avanzo con i lavori per ricevere altri consigli siccome vedo che ne sai davvero tanto su questo modello!!! Grazie mille ancora per il supporto e l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp3 Inviato 27 gennaio 2014 - 12:18 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 12:18 io correrei... qua c'è uno che vende la cuffia in alluminio, occasione più unica che rara!Cuffie raffreddamento vespa - Accessori Moto In vendita Firenze Ciao, volevo chiedere una cosina su alcuni particolari, ad esempio la guarnizione clacson, e la guarnizione del contakm sono grigie giusto? Mentre la guarnizione dell'astina della riserva è nera..? Un'ultima cosa, qualcuno ha per caso una scheda dove dice tutte le parti in tinta alla carrozzeria, e sono qualle cromate e non? Grazie imp3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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