Vai al contenuto

miglioramento illuminazione px, è il caso di fare chiarezza!

Vespa_80
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, possiedo un px arcobaleno ;-)

ho letto centinaia di discussioni sulla modifica del fanale del px, c'è chi monta quello alogeno del px my e c'è chi monta lampadine alogene sul faro tradizionale e chi ancora monta lampade da 55w!

ora, premettendo che il faro px my non mi entusiasma tanto, sia per il fatto che è fatto interamente di plastica e sia perchè il fascio di luce è distribuito peggio di quello vecchio tipo, sarei propenso a lasciare quello che ho tutt'ora (tra l'altro l'ho preso nuovo 1-2 anni fa), concentrandomi sulla sostituzione della lampadina! se qualcuno ha esperienze in merito le possiamo condividere in questo topic, nel frattempo ragionandoci su avrei trovato 3 alternative:

considerando che attualmente monto una lampadina tradizionale da 35w con attacco ba20d, le opzioni sono:

1) lampada biluce 40/45w attacco ba20d, costo 2€ Lampada biluce 12V - 40/45W

2) lampada semialogena 25/25w attacco ba20d, costo 4€ Lampada biluce 12V - 40/45W

3) lampada biluce alogena 35/35w attacco ba20d, costo 6€ Lampada biluce alogena 12V - 35/35W

quale di queste 3 opzioni è più vantaggiosa? volendo si potrebbe montare anche un alogena H4 da 55w ma credo bisogna sostituire il portalampade del faro tradizionale con questo: http://www.ebay.it/itm/SGR159566-PORTALAMPADA-COMPLETO-H4-VESPA-PX-125-150-200-Arcobaleno-LAMP-H4-/150669577358?pt=Ricambi_automobili&hash=item23149b4c8e&_uhb=1#ht_500wt_1180

Modificato da Vespa_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato l'alogeno della Cosa,estetica piu originale rispetto a quello del MY(che mi aggrada poco) e buona illuminazione,anche se a dirla tutta l'originale non lo ho mai avuto,quando presi la Vespa sopra era montato un Siem di una Rally.

Devi modificare le staffe e mandare a massa il nero della posizione,e festa finita.

Ti metto una foto in cui spero si apprezzi il faro

PB240235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho trovato ad un prezzo conveniente da un utente sul forum un faro PXMy e non ci ho pensato più di un secondo a sosituirlo, se per esigenza e non si gira spesso la sera consiglio vivamente di sostituire il faro, è un operazione semplicissima, convertibile e di certo la più risolutiva per i problemi di luminosità

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho trovato ad un prezzo conveniente da un utente sul forum un faro PXMy e non ci ho pensato più di un secondo a sosituirlo, se per esigenza e non si gira spesso la sera consiglio vivamente di sostituire il faro, è un operazione semplicissima, convertibile e di certo la più risolutiva per i problemi di luminosità

saluti

gabri1987

quoto, pure io ho fatto così, seguendo pari pari come hai fatto tu..del resto ci possiamo tranquillamente scambiare le modalità di operazione..sono gemelle.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può ipotizzare qualcosa del genere anche su una TS allo stesso scopo di migliorare l'illuminazione del faro?

Si, il difficile è trovare le alogene a 6V. Confermo che con l'alogena la luminosità migliora anche con i fari tipo TS/Rally

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...