barilogen Inviato 5 aprile 2013 - 10:23 Share Inviato 5 aprile 2013 - 10:23 Ciao Ragazzi Vorrei chiedervi un vostro parere su di un problema che ho sulla vespa di mio figlio. Gli ho montato 280 Km fa (quindi poco tempo fa) un contachilometri preso after market con cavo nuovo sulla sua vespa ma se da subito andava bene adesso inizia a ballare ogni tanto passando da 40 a 60 km e anche più cosa potrebbe essere secondo voi grazie Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 aprile 2013 - 11:14 Share Inviato 5 aprile 2013 - 11:14 Se corda e ingranaggio nella forcella li hai controllati, e sono ok, il problema è proprio i lcontachilometri che, se di quelli riprodotti indiani, hanno proprio questo difetto, dopo poco cominciano a ballare perchè gli ingranaggi interni sono scadenti e prendono gioco. Se vuoi andare sul sicuro, trovane uno usato originale dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2013 - 11:16 Share Inviato 5 aprile 2013 - 11:16 Metti grasso sul rinvio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 aprile 2013 - 11:22 Share Inviato 5 aprile 2013 - 11:22 confermo fanno proprio schifo di loro quegli strumenti. Infatti non ne ho mai montati vedendo su altre vespe come vanno male ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 5 aprile 2013 - 12:39 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 12:39 grazie Ragazzi Ho paura che sia proprio nello strumento il problema. Ma cavolo durano cosi poco?Il contachilometri ha solo 280 Km. L'ingranaggio l'ho ingrassato quando ho montato il contachilometri perchè non c'era quindi ho escluso fosse quello il problema. Ma nessuno ne ha aperto uno e modificato,ingrassato ecc....? Se poi qualcuno ne ha uno usato dell'epoca e me lo vuole vendere mi mandi pure un messaggio privato che ci mettiamo d'accordo grazie. Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2013 - 12:46 Share Inviato 5 aprile 2013 - 12:46 Se posso, quanto ti è costato? Io ne ho preso uno del '72, praticamente perfetto a 50 euro, ma quelli simil piaggio costano fino a 60 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 5 aprile 2013 - 12:50 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 12:50 Certo nessun problema ho pagato contachilometri+cavo+rivio 55 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 aprile 2013 - 12:55 Share Inviato 5 aprile 2013 - 12:55 Io ho riscontrato lo stesso problema anche sul mio tachimetro/contachilometri ; e molto probabilmente il tremolio era un problema interno allo strumento ; ho risolto cambiando contachilometri e comprandone uno originale usato ; revisionando la trasmissione ed il cavo non ha più dato particolari tremolii e sono certo che il problema era proprio dello strumento . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2013 - 13:04 Share Inviato 5 aprile 2013 - 13:04 Certo nessun problemaho pagato contachilometri+cavo+rivio 55 euro Io tutto 64; peccato ad averlo saputo prima ti avremmo consigliato diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 5 aprile 2013 - 13:16 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 13:16 Io tutto 64; peccato ad averlo saputo prima ti avremmo consigliato diversamente. Va beh grazie lo stesso. Proverò a cercarne uno usato e poi una volta montato farò l'autopsia a quello per vedere cosa ha nella pancia che non va. Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 aprile 2013 - 13:23 Share Inviato 5 aprile 2013 - 13:23 Quello che ho comprato io inizialmente ; nonostante non è originale devo dire che è veramente ben fatto ed è identico a quello marchiato Piaggio (che ho comprato usato) in tutti gli aspetti ; c'è anche il logo Veglia Borletti pagato 35 euro ; peccato per il difetto ; che sto cercando di risolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 aprile 2013 - 13:35 Share Inviato 5 aprile 2013 - 13:35 Va beh grazie lo stesso.Proverò a cercarne uno usato e poi una volta montato farò l'autopsia a quello per vedere cosa ha nella pancia che non va. Mauro Prima di comprarne uno, assicurati che sia effettivamante uno originale dell'epoca, quindi magari posta prima delle foto per avere consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 aprile 2013 - 10:38 Share Inviato 7 aprile 2013 - 10:38 Quello che ho comprato io inizialmente ; nonostante non è originale devo dire che è veramente ben fatto ed è identico a quello marchiato Piaggio (che ho comprato usato) in tutti gli aspetti ; c'è anche il logo Veglia Borletti pagato 35 euro ; peccato per il difetto ; che sto cercando di risolvere. ciao, non sono uguali per niente, cambia la lunghezza e forma della lancetta, e se guardi bene pure la grafica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts