Vai al contenuto

Restauro p200e 1977 informazioni zincature,cromature ecc.

rally200
 Share

Recommended Posts

Devo riverniciare il mio p200e 1977 color rosso lacca,vorrei un aiuto perche' non so' quali parti vanno zincate,lucidate cromate ecc.

Sto facendo restaurare il p125e di mio figlio che vuol farlo color blu midnight e non so se e' un colore metallizzato,altro dubbio il cavalletto del p200e e' uguale come diametro a quello del p125x?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro del cavalletto è lo stesso.

Ad entrambi il cavalletto va zincato.

Altre parti da zincare sono:

-tutti i bulloni esterni, anche se, quelli che fissano la sella ed il serbatoio, su più di una Vespa li ho visti zincati gialli;

-il dispositivo del freno anteriore, ossia la levetta fissata sul tamburo anteriore per mezzo delle ganasce;

-le staffe del cavalletto;

-la staffa dello specchietto, anche se nella maggiorparte dei casi la trovi nuova, già zincata, nella confezione dello specchietto nuovo.

Altro non credo.

Non ci sono cromature.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

salve qualcuno mi sa dire x la vespa p200e del 79 quale bordo scudo porta quello di alluminio o quello in plastica colore alluminio e quale manopole porta oppure sono uguale alla pk50s e alla pk50n grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve qualcuno mi sa dire x la vespa p200e del 79 quale bordo scudo porta quello di alluminio o quello in plastica colore alluminio e quale manopole porta oppure sono uguale alla pk50s e alla pk50n grazie

Bordoscudo in alluminio e manopole nere...

Link al commento
Condividi su altri siti