Vai al contenuto

Aiuto problema fissaggio carburatore ET3

El Mauri
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti

Sto finendo il montaggio di una ET3 restaurata, Vi chiedo un aiuto ( perchè non avevo smontato io questa parte), dunque mi trovo in difficolta col fissaggio carburatore , vale a dire:

Mi ritrrovo, nel vano carburatore, il suo colettore completamente ricoperto dal soffiotto in gomma ( è Giusto sia così?),

bene poichè la fascetta di fissaggio anche allargandola tutta a fatica calza sul soffiotto, non avendo possibilità di stringerla vorrei capire e se avete foto dove devo fissarlo il carburatore una volta montato , dato che la gomma non riesco spingerla indietro e non vedo altro modo.

Vi ringrazio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie marcots

era proprio quello il problema , devo far rientrare il soffietto internamente, fino a saltare quel bordino sul colettore che fà da battuta.

Ora però ho un altro problema che sarà tosto che il soffione la parte che dovrebbe fissare alla carozzeria e dal lato motore, con motere montato.

sarà da ridere

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie marcots

era proprio quello il problema , devo far rientrare il soffietto internamente, fino a saltare quel bordino sul colettore che fà da battuta.

Ora però ho un altro problema che sarà tosto che il soffione la parte che dovrebbe fissare alla carozzeria e dal lato motore, con motere montato.

sarà da ridere

ciao a tutti

??

comunque basta scaldare la gomma con un phon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A Tutti

Grazie raga del vostro aiuto, sono riuscito senza tanti problemi, ho messo su un fianco tolto la ruota , con un piccolo cacciavite sono riuscito a far entrare il labbro ruotando piano piano sono riuscito a mettere il soffietto nella sede poi spingendo piano piano sono riuscito a scoprire la parte dove fà sede la fascetta tutto ok gia rimontato.

sono ora alle prese con i collegamenti elettrici ho appena segnato il tutto, solo che guardando le foto del restauro di gioweb della befana mi sembra che i collegamenti del faro anteriore e del selettore a chiave di accensione non siano collegati nel modo giusto. Voi che ne dite

grazie a tutti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ora alle prese con i collegamenti elettrici ho appena segnato il tutto, solo che guardando le foto del restauro di gioweb della befana mi sembra che i collegamenti del faro anteriore e del selettore a chiave di accensione non siano collegati nel modo giusto.

Hai sostituito l'impianto elettrico con uno che abbia gli stessi colori? In questo caso e' abbastanza semplice, puoi guardare anche al link sotto la mia firma, ho messo delle foto delle connessioni al faro qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post799867

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai avevi messo il gommotto alla rovescia...

Bhè metterlo al contrario è quasi impossibile, anche perché vi è un labbro che deve andare nella carrozzeria, e diametri e forma sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito l'impianto elettrico con uno che abbia gli stessi colori? In questo caso e' abbastanza semplice, puoi guardare anche al link sotto la mia firma, ho messo delle foto delle connessioni al faro qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post799867

Ciao Luciovr, chiedo scusa avevo sbagliato il nome del proprietario della befana, avevo detto Gioweb. Stasera guardo i colori che ho poi vi farò sapere. L'impianto elettrico l'ho sostituito completamente, e come era cablato prima non era per una ET3 perché montava un motore del primavera quindi era ibrido, non attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavi anteriori faro selettore.jpg

Ciao Luciovr, chiedo scusa avevo sbagliato il nome del proprietario della befana, avevo detto Gioweb. Stasera guardo i colori che ho poi vi farò sapere. L'impianto elettrico l'ho sostituito completamente, e come era cablato prima non era per una ET3 perché montava un motore del primavera quindi era ibrido, non attendibile.

eccomi posto la foto almeno spero cmq credo di aver decifrato ditemi Voi.

Allora parabola fronte a me

in alto a sinistra Viola

sotto marrone

a destra in alto nero lampada sotto posizioni rosa azzurro

KM azzurro

Ora

selettore accensione

verde alto destra

e il nero

parallelo al verde ? oppure in croce al verde

nero con occhiello massa

ditemi voi

Vi ringrazio

saluti

Modificato da El Mauri
foto
Link al commento
Condividi su altri siti

con faro appoggiato allo scudo (come la mia foto) queste erano le posizioni dell'impianto originale:

estrema sinistra=marrone

sinistra= 2neri

destra= viola

posizione centrale= blu

nero occhiello= massa

Link al commento
Condividi su altri siti