El Mauri Inviato 6 aprile 2013 - 15:16 Share Inviato 6 aprile 2013 - 15:16 Buon giorno a tutti Sto finendo il montaggio di una ET3 restaurata, Vi chiedo un aiuto ( perchè non avevo smontato io questa parte), dunque mi trovo in difficolta col fissaggio carburatore , vale a dire: Mi ritrrovo, nel vano carburatore, il suo colettore completamente ricoperto dal soffiotto in gomma ( è Giusto sia così?), bene poichè la fascetta di fissaggio anche allargandola tutta a fatica calza sul soffiotto, non avendo possibilità di stringerla vorrei capire e se avete foto dove devo fissarlo il carburatore una volta montato , dato che la gomma non riesco spingerla indietro e non vedo altro modo. Vi ringrazio saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 6 aprile 2013 - 17:44 Share Inviato 6 aprile 2013 - 17:44 mi sa che hai montato male il soffietto, la situazione che ti dovresti trovare davanti è questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 7 aprile 2013 - 08:20 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 08:20 Mille grazie marcots era proprio quello il problema , devo far rientrare il soffietto internamente, fino a saltare quel bordino sul colettore che fà da battuta. Ora però ho un altro problema che sarà tosto che il soffione la parte che dovrebbe fissare alla carozzeria e dal lato motore, con motere montato. sarà da ridere ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 aprile 2013 - 10:31 Share Inviato 7 aprile 2013 - 10:31 Mille grazie marcotsera proprio quello il problema , devo far rientrare il soffietto internamente, fino a saltare quel bordino sul colettore che fà da battuta. Ora però ho un altro problema che sarà tosto che il soffione la parte che dovrebbe fissare alla carozzeria e dal lato motore, con motere montato. sarà da ridere ciao a tutti ?? comunque basta scaldare la gomma con un phon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 8 aprile 2013 - 20:22 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 20:22 Ciao A Tutti Grazie raga del vostro aiuto, sono riuscito senza tanti problemi, ho messo su un fianco tolto la ruota , con un piccolo cacciavite sono riuscito a far entrare il labbro ruotando piano piano sono riuscito a mettere il soffietto nella sede poi spingendo piano piano sono riuscito a scoprire la parte dove fà sede la fascetta tutto ok gia rimontato. sono ora alle prese con i collegamenti elettrici ho appena segnato il tutto, solo che guardando le foto del restauro di gioweb della befana mi sembra che i collegamenti del faro anteriore e del selettore a chiave di accensione non siano collegati nel modo giusto. Voi che ne dite grazie a tutti saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 8 aprile 2013 - 21:19 Share Inviato 8 aprile 2013 - 21:19 vedrai avevi messo il gommotto alla rovescia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 aprile 2013 - 21:28 Share Inviato 8 aprile 2013 - 21:28 (modificato) sono ora alle prese con i collegamenti elettrici ho appena segnato il tutto, solo che guardando le foto del restauro di gioweb della befana mi sembra che i collegamenti del faro anteriore e del selettore a chiave di accensione non siano collegati nel modo giusto. Hai sostituito l'impianto elettrico con uno che abbia gli stessi colori? In questo caso e' abbastanza semplice, puoi guardare anche al link sotto la mia firma, ho messo delle foto delle connessioni al faro qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post799867 Modificato 8 aprile 2013 - 21:37 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 9 aprile 2013 - 06:43 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 06:43 vedrai avevi messo il gommotto alla rovescia... Bhè metterlo al contrario è quasi impossibile, anche perché vi è un labbro che deve andare nella carrozzeria, e diametri e forma sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 9 aprile 2013 - 06:49 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 06:49 Hai sostituito l'impianto elettrico con uno che abbia gli stessi colori? In questo caso e' abbastanza semplice, puoi guardare anche al link sotto la mia firma, ho messo delle foto delle connessioni al faro qui:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post799867 Ciao Luciovr, chiedo scusa avevo sbagliato il nome del proprietario della befana, avevo detto Gioweb. Stasera guardo i colori che ho poi vi farò sapere. L'impianto elettrico l'ho sostituito completamente, e come era cablato prima non era per una ET3 perché montava un motore del primavera quindi era ibrido, non attendibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 9 aprile 2013 - 18:57 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:57 (modificato) Ciao Luciovr, chiedo scusa avevo sbagliato il nome del proprietario della befana, avevo detto Gioweb. Stasera guardo i colori che ho poi vi farò sapere. L'impianto elettrico l'ho sostituito completamente, e come era cablato prima non era per una ET3 perché montava un motore del primavera quindi era ibrido, non attendibile. eccomi posto la foto almeno spero cmq credo di aver decifrato ditemi Voi. Allora parabola fronte a me in alto a sinistra Viola sotto marrone a destra in alto nero lampada sotto posizioni rosa azzurro KM azzurro Ora selettore accensione verde alto destra e il nero parallelo al verde ? oppure in croce al verde nero con occhiello massa ditemi voi Vi ringrazio saluti Modificato 9 aprile 2013 - 19:30 da El Mauri foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 aprile 2013 - 19:45 Share Inviato 9 aprile 2013 - 19:45 con faro appoggiato allo scudo (come la mia foto) queste erano le posizioni dell'impianto originale: estrema sinistra=marrone sinistra= 2neri destra= viola posizione centrale= blu nero occhiello= massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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