Gabriele82 Inviato 7 aprile 2013 - 08:59 Share Inviato 7 aprile 2013 - 08:59 Buongiorno! come tutti gli anni è giunta l ora del primo taglio d erba,e come tutti gli anni il tosaerba non parte.. il motore è un classico 4 tempi d annata,funzionante fino a settembre,tra l altro comprato usato per pochi euro rimesso un po in sesto dal meccanico. ora,che procedure devo fare per farlo partire? smonto la candela,la pulisco barra la cambio,vedo se c è corrente..poi? la seconda marcia per partire a spinta non c è.. .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 aprile 2013 - 09:21 Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:21 Io ho sempre solo cambiato la candela bagnandola con un po' di miscela. Poi puoi sempre montarci un altro motore.......magari un 130 polini !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2013 - 09:22 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:22 Portalo a Dave!!! Hahaha Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 aprile 2013 - 09:30 Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:30 Hai attaccato la spina della Corrente ? Scherzi a parte prova a pulire il filtro ; oppure cambia direttamente la candela ; perchè potrebbe essere andata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 aprile 2013 - 09:34 Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:34 A me tutti gli anni non parte e risolvo nella solita maniera...prendo in mano la lama e la giro una decina di volta in modo da far fare qualche ciclo al motore,ovviamente non si accende ma si sentono le valvole che si aprono e chiudono.... Dopo vado a strappo...e parte:boh: Sospetto che si otturino le valvole o qualcosa del genere,di 4T ne capisco poco,ma se funziona non mi pongo molti problemi. PS oggi sono di prati anche io:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 7 aprile 2013 - 09:49 Share Inviato 7 aprile 2013 - 09:49 A me tutti gli anni non parte e risolvo nella solita maniera...prendo in mano la lama e la giro una decina di volta in modo da far fare qualche ciclo al motore,ovviamente non si accende ma si sentono le valvole che si aprono e chiudono....Dopo vado a strappo...e parte:boh: Sospetto che si otturino le valvole o qualcosa del genere,di 4T ne capisco poco,ma se funziona non mi pongo molti problemi. PS oggi sono di prati anche io:mrgreen: .. io in aggiunta faccio uscire un pò di benzina premendo l'apposito bottone del carburatore, muovo avanti e indietro 3/4 volte la leva dell'acceleratore e poi strappo.. di solito basta e avanza per ottenere il risultato MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 aprile 2013 - 10:29 Share Inviato 7 aprile 2013 - 10:29 verifica che la candela non sia bruciata. Controllo livello olio motore e benzina.....poi manetta tutta giù sulla posizione starter.....se c'è il carburatore col cicchetto dagli qualche pompata finchè non diventa più pieno e si indurisce.....poi gli dai una decina di strappi con la corta lentamente in modo da far aspirare piano la benzina.....poi dovrebbe partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 7 aprile 2013 - 10:34 Share Inviato 7 aprile 2013 - 10:34 Il problema sta nel fatto che la benzina di merda che c'è oggi tappa il gigler... quante me ne portano da far ripartire... Alcune col cicchetto nel filtro o nella candela dopo qualche volta che ci provi riescono a pulirlo e a ripartire... altrimenti smonti il carburatore, una soffiata al gigler e va come nuova... Il trucco? Prima di metterla via per l'inverno finire la benzina nel serbatoio lasciandola spegnere per conto suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2013 - 12:34 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 12:34 okkei ragazzi,grazie! dopo pranzo riprovo. ho cambiato la candela ma nulla. riprovo dal cicchetto del carburatore,è quella vite con molla sotto al carburatore? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2013 - 12:45 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 12:45 ho però notato una cosa,cambiata la candela,provato ad accendere,nulla,ri smontata la candela si presenta asciutta...brutto segno? e se mettessi un po di wd40 nella camera di scoppio nell' eventualità si sia incollato qualcosa tipo le fasce? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 aprile 2013 - 12:51 Share Inviato 7 aprile 2013 - 12:51 Anche io smadonno spesso per farla ripartire.... e mi succede lo stesso con la motosega Oltre ai consigli dati fino ad ora ti consigli di guardare il tubicino della benzina... L'ultima volta la motosega non mi partiva per quello... si era seccata e con le vibrazioni spaccata (ma non perdeva!)... in pratica tirava bolle d'aria e non partiva manco a morire.... anche la pallina per tirare la benzina ogni tanto può seccare e si spacca ma li ti accorgi subito perchè ti piscia sul dito mentre premi Dai che questo fine settimana risparmi sulla palestra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2013 - 12:56 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 12:56 eh ma tu sei moderno,io ho un tosaerba anni 70... vuoi sapere il colmo? l anno scorso ero sempre a piedi,sul punto di cambiarlo perché il motore aveva un problema non ricordo quale,irrisolvibile..morale con 300 euro ne prendevo uno super figo nuovo di pacca...alla fine mi hanno trovato un motore da 70 euro buono da mettere sulla mia carrozzeria..alla fine quest' anno sono di nuovo a piedi.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2013 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2013 - 14:34 E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 7 aprile 2013 - 14:39 Share Inviato 7 aprile 2013 - 14:39 E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!! Smirsièv! ottima idea........non consuma benzina ed in più ti fa il latte e il capretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2013 - 14:57 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2013 - 14:57 Se vuoi ti mando mio cognato con la LML 4T .... non so se taglia l'erba ma il rumore è lo stesso! VVFFFFFRRRRRRRRRRRRR Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 aprile 2013 - 15:53 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 15:53 verifica che la candela non sia bruciata. Controllo livello olio motore e benzina.....poi manetta tutta giù sulla posizione starter.....se c'è il carburatore col cicchetto dagli qualche pompata finchè non diventa più pieno e si indurisce.....poi gli dai una decina di strappi con la corta lentamente in modo da far aspirare piano la benzina.....poi dovrebbe partire eureka! corretto-alla fine ho applicato per bene il tuo metodo,subito forse sbagliavo nel tirare il cavo- grazie! E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!! Smirsièv! ce l ho già.. Se vuoi ti mando mio cognato con la LML 4T .... non so se taglia l'erba ma il rumore è lo stesso! VVFFFFFRRRRRRRRRRRRR Gg politicamente scorretto... stavo pensando...e se calcolo il volume di camera di scoppio potrei aumentare l rc e diminuire un po lo squish,magari dopo impenna in partenza.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2013 - 17:39 Share Inviato 7 aprile 2013 - 17:39 E se ti comprassi una capretta? Sai come te la terrebbe corta, l'erba!! Tu scherzi, ma nei paesi anglosassoni le usano spesso nei campi da calcio/rugby, inoltre c'è anche l'enorme vantaggio che mentre mangiano.... Concimano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2013 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2013 - 18:27 Mini OT. Uno che abita sulla strada che faccio per andare al lavoro, ne ha una bianca e marrone. Oltre al fatto che veramente ha il giardino sempre rasato (e un mio amico che abita di fronte, mi ha confermato che non viene mai tagliato) è affettuosa! A volte capita che quando passo io, stia entrando il proprietario e la capretta gli va incontro scodinzolando. Pare un cagnolino! @Gabriella: Forse è meglio segare l'erba che pulire i risultati del cane dopo che l'ha mangiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2013 - 19:14 Share Inviato 7 aprile 2013 - 19:14 Confermo, le caprette sono come i cagnolini, noi ne avevamo 2 una volta, addirittura riconoscevano il rumore della macchina e ci venivano incontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 aprile 2013 - 07:25 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2013 - 07:25 E poi sono eco friendly!! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 aprile 2013 - 09:25 Share Inviato 9 aprile 2013 - 09:25 Sei riuscito a farlo partire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2013 - 09:36 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 09:36 si, tutto risolto! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 9 aprile 2013 - 13:01 Share Inviato 9 aprile 2013 - 13:01 compra il gas per avviare i motori. e ottimo !!lo spruzzi all'interno della scatola del carburatore e parte sicuramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 aprile 2013 - 18:40 Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:40 Leggere i post..... lo stai facendo nel modo sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2013 - 19:32 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 19:32 Leggere i post..... lo stai facendo nel modo sbagliato ah ah ah ah ah ah ah ah! scusate non ho resistito.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts