ramarro75 Inviato 7 aprile 2013 - 15:39 Share Inviato 7 aprile 2013 - 15:39 Ciao a tutti... mentre mi stò perdendo nei meandri del restauro della mia PKs, nell'attesa di ultimare il montaggio del telaio (manca ormai poco), stò provvedendo a chiudere un motore di accomodo giusto per circolare in città (proveniente da una rush originale in tutto)... in casa mi ritrovo un paio di 47 e la mia scelta è caduta sul MULO... mi avrebbe fatto piacere rimetterlo su anche perchè sembra messo davvero bene.... foto: in pratica è tutto perfetto, ma a Messina sembra non conoscano le fasce 47x2... e poi oggi pulendo e lucidando per bene il tutto, mi sono accorto di un difetto nel pistone, per un errato montaggio uno dei due canali che alloggiano le G di chiusura (anche se in foto si vede un Seeger) si è rovinato allargandosi... ho provato a ripassarlo con un disco piccolo sul dremel e ora non c'è rischio che esca o scappa ma c'è poco meno di 1mm di tolleranza che andrebbe compensata... una rondella in acciaio a misura? idee? o devo montare per forza un altro pistone?? ne ho un altro messo non malissimo ma è di un 6 trv (poco mi importa del 3° travaso) e avrei le fasce nuove... ma a questo punto lo potrei accomodare direttamente in un cilindro 6 travasi che ho conservato e che non stà messo male... alla fine ci devo fare strada per un annetto, il tempo che chiudo il suo blocco originale con un bel polini 102 ecc. ecc. (già immaggino chi mi rispondera... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 7 aprile 2013 - 19:38 Share Inviato 7 aprile 2013 - 19:38 Ciao, viste le condizioni di quel pistone per me ti conviene o procurartene uno nuovo, o trovarne uno usato magari con fasce buone... fossi in te non lo monterei quello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2013 - 19:50 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 19:50 Ciao, viste le condizioni di quel pistone per me ti conviene o procurartene uno nuovo, o trovarne uno usato magari con fasce buone... fossi in te non lo monterei quello! intendi il Primo o il Secondo pistone? il primo è il suo del 3trv e manca di fasce ed ha il problemino al seeger x il resto è praticamente nuovo... quello rigato è di un 6 Trv.... in effetti non è il massimo.... ma dato l'uso transitorio ed il fatto che ho le fasce nuove.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 10 aprile 2013 - 14:50 Share Inviato 10 aprile 2013 - 14:50 Parlavo del secondo... Ma non monterei nemmeno il primo... Con quel che costa (60€) ti conviene prendere un 75DR nuovo... Oppure visto che ci sei un 90 e sei apposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 10 aprile 2013 - 17:14 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 17:14 è sempre il difetto del restuauro e del riciclo!!! monterò un bel Polini 102 su un blocco mediamente elaborato.... su questo montato ora vedo cosa metter di transitorio... è giusto per girarci qualche mese prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 11 aprile 2013 - 11:51 Share Inviato 11 aprile 2013 - 11:51 Visto che è provvisorio potresti prendere un RMS... Come cilindri fanno pena, ma se gli rifinisci bene tu con una lima vanno per un pò... Con 40 euro lo porti a casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 11 aprile 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 16:19 penso farò così, o a limite riciclo un 102 olympia o dr... dovrei averne.. non sono il massimo con configurazione originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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