vivaz97 Inviato 7 aprile 2013 - 19:35 Share Inviato 7 aprile 2013 - 19:35 Salve a tutti... Ho un PK Xl che mi da un problema... Infatti quando viaggio se sono a giri bassi e accelero borbotta tanto e fatica tantissimo a prendere giri... Cosa che invece non fa appena acceso (anche caldo, lo lascio 10 minuti fermo e poi parto) lasciato con la benzina aperta, metto in moto parto prima, seconda terza, e il tempo di mettere la quarta che già borbotta... La vespa ha sotto 90 RMS (provvisorio ma rivisto completamente, spigoli smussati e pistone allegerito) albero originale, carb 19/19 Max 80, volano originale e Polini a banana (nuova)... Che può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 8 aprile 2013 - 13:40 Share Inviato 8 aprile 2013 - 13:40 Io giocherei sulla carburazione, forse toglierei qualche punto al getto max, e darei una revisionata/ripulita al carburatore e filtro aria. Aggiornaci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 8 aprile 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 18:08 Allora, la carburazione era ok sino a poco tempo fa... Stasera ho tolto tutto e ho trovato una bolla d'acqua nel filtro del carburatore... E pensare che rischiavo di rimanere a piedi per una maledetta bolla d'acqua... Stasera ho smontato fino all'osso e soffiato tutto, compreso il serbatoio, smontando anche la candela e facendo girare il motore a vuoto a colpi di pedivella per un po... Il problema era ovviamente l'acqua, anche se pure adesso il motore non è proprio al massimo... Come hai detto però proverò a mettere un 76 di getto per vedere come si comporta... Ora però rimane il dubbio: come ha fatto a arrivarci li l'acqua? La revisione del carburatore l'avevo fatta a gennaio perchè perdeva un pò, così come la ripulitura del serbatoio... Il tutto però è su una vespa restaurata l'anno scorso... Boh boh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts