Vai al contenuto


Condividere con voi...


imp3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo condividere con tutti voi amici vespisti, un'avvenimento importante per tutti i motociclisti d'Europa, del mondo e tutti noi...

Oggi al traforo del Monte Bianco, sul versante italiano si è svolto il raduno di moto per ricordare un grande uomo, Spadino, che il 24 Marzo 1999 perse la vita dentro il tunnel del M.B., a causa di un incendio,in sella alla sua moto, per salvare la vita di molti automobilisti , ( per sapere più nello specifico cos'è accaduto: Nuova Pagina ).

Oggi sono andato, purtroppo non in sella ad una delle mie vespe (perchè senza assicurazioni per il momento), ma in auto, volevo, nel mio piccolo, rendere omaggio anch'io a questo grande uomo che con la sua moto a pensato alla vita degli altri e non alla sua...

Molti erano i motociclisti che arrivavano da tutta Europa, in particolare Italia e Francia, e come sempre quando si fanno Memorial come questo, ho sentito una grande unione tra tutti i motociclisti, e non importa se si aveva una moto da strada, una Harley Davidson o una Vespa, ma l'importante era esser li, insieme alla propria amata 2 ruote...

Il rombo di tutti quei motori accesi insieme, i clacson di tutte quelle moto, i caschi alzati al cielo, e persone grandi, piccole, con ognuno un fiorellino in mano, mi ha davvero commosso.... Tutti uniti per ricordare.

Questo è quel che mi affascina in particolar modo di un motociclista, l'unione di tutti Noi, ragazzi/signori che con i nostri caschi sembrano dei veri duri, ma non appena ci togliamo il casco possiamo vedere gente splendida, innamorati della vita e delle due ruote, pronti a scherzare e a parlare tutti insieme.. Ora concludo con la poesia del motociclista che avrete sentito milioni di volte, ma che a me piace molto, e la vorrei dedicare anche a Spadino, un vero motociclista, a mio avviso, da prendere d'esempio....

 

Poesia del Motociclista:

 

Motociclisti... strana, meravigliosa gente!!

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

splendida iniziativa.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non sapevo nulla di questa triste storia.

Di Spadino intendo, non della tragedia del Monte Bianco.

Onore al merito!!!:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa :applauso:

 

Purtroppo il mondo di chi vive in equilibrio su due ruote è pieno di storie che finiscono male :cry:

 

Hai ragione...purtroppo...:cry:

Però mi ha fatto molto piacere la presenza, inoltre, di un responsabile del CIM, che ci ha spiegato la battaglia che stanno portando avanti da anni, per la tutela dei "diritti del motoclista" e per far costruire strade e guard rail piu' sicuri a tutela di tutti noi motociclisti (http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/guard-rail-sicurezza/672-i-guard-rail-non-fanno-distinzioni)! :applauso:

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...