giocro Inviato 8 aprile 2013 - 13:07 Share Inviato 8 aprile 2013 - 13:07 (modificato) Ciao ho bisogno di un vostro aiuto Il motore della VBA 150 è stato revisionato 2 anni fa e a freddo, tirando l'aria, dopo tre o quattro pedalate ruggisce.. ma da caldo se attendo un po' non si accende ..... neanche dopo la centesima pedalata si accende ..... Ieri dopo un giretto di 60 km torno a casa e faccio una prova, e no si è acceso, Ho tolto la candela NGK B6HS perchè pensavo che era un poblema di ingolfamento, ma questa mi sembra normale, vedete le foto, la scentilla è presente e era asciutta. Cosa mi consigliate ... non spegnerla mai ???? Giordano Modificato 8 aprile 2013 - 13:08 da giocro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 8 aprile 2013 - 13:20 Share Inviato 8 aprile 2013 - 13:20 di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 aprile 2013 - 17:06 Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:06 ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volte ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 9 aprile 2013 - 07:40 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 07:40 di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto) Quale bobina, quella esterna o quella interna?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 9 aprile 2013 - 07:43 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 07:43 ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volteciao Ho provato a caldo a togliere la candela (di cui ho fatto le foto) e collegandola al cavo fa la scintilla verso una parte a massa.. Cosa serve tirare l'aria a caldo, non rischiodi invasare il motore di benzina?? La tua soluzione è sostituire il galleggiante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 10 aprile 2013 - 12:13 Share Inviato 10 aprile 2013 - 12:13 devi verificare come hai già detto, se a caldo quando non parte c'è corrente. E soprattutto vedere se come è questa corrente, tra forchetta e la massa. Altra cosa, se la candela si bagna.......però devi vedere te queste cose.....tira pure l'aria per vedere se perviene benzina all'elettrodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocro Inviato 20 maggio 2013 - 09:01 Autore Share Inviato 20 maggio 2013 - 09:01 Ciao, per concludere l'intervento, ho risolto il problema di riaccensione a caldo con la sostituzione del condensatore, Ieri dopo un bel giretto, dopo un'ora, arrivato a casa ha tenuto perfettamente il minimo, non si è spenda da sola e si è riaccesa quando lo volevo io. Sperem ..... Ciao Giordano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 maggio 2013 - 14:29 Share Inviato 20 maggio 2013 - 14:29 sempre queste cineserie di condensatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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