Sh4rk Inviato 8 aprile 2013 - 17:04 Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:04 Salve ragazzi Ho aperto questa discussione perché avrei alcune domande da porvi al fine di evitare di compilare in maniera errata il modulo A di iscrizione FMI. Ho una vespa 50 R del 1972 e trovo difficoltà nei seguenti campi: -MASSA COMPLESSIVA (4) (Kg): ? -TARA (5) (Kg): ? -MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE (pollici) ____________ (mm) ___________ (altro) ___________ So che sono 2.75-9 ma come compilare? Chiedo a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me nel settore. Avendo avuto una brutta esperienza con ASI non vorrei che mi ricapitasse nuovamente un qualcosa di simile anche con FMI. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Saluti, Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 aprile 2013 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:23 Salve ragazzi Ho aperto questa discussione perché avrei alcune domande da porvi al fine di evitare di compilare in maniera errata il modulo A di iscrizione FMI. Ho una vespa 50 R del 1972 e trovo difficoltà nei seguenti campi: -MASSA COMPLESSIVA (4) (Kg): ? kg. 210,5 -TARA (5) (Kg): ? kg. 140,5 -MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE (pollici) ___ 2.75 - 9" __ (mm) ___________ (altro) ___________ So che sono 2.75-9 ma come compilare? Chiedo a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me nel settore. Avendo avuto una brutta esperienza con ASI non vorrei che mi ricapitasse nuovamente un qualcosa di simile anche con FMI. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Saluti, Luigi Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 V5A1T al 1972 e Vespa 50 Special V5A2T Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sh4rk Inviato 8 aprile 2013 - 17:58 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:58 Grazie per la tempestiva risposta Gino! Ho notato che sul libretto "Uso e manutenzione" dell'epoca alla voce "Peso totale a vuoto" riporta il valore di 67. Non è che sarebbe questa la tara? Perché avevo già scaricato la scheda indicata da te e mi ha confuso molto le idee. Come credi che debba procedere? Saluti, Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 8 aprile 2013 - 19:00 Share Inviato 8 aprile 2013 - 19:00 (modificato) Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 V5A1T al 1972 e Vespa 50 Special V5A2T Ciao, Gino Ciao Gipi,ho un dubbio,la vespa 50 non può trasportare il passeggero,quindi la massa complessiva non è uguale alla tara? Grazie per la tempestiva risposta Gino! Ho notato che sul libretto "Uso e manutenzione" dell'epoca alla voce "Peso totale a vuoto" riporta il valore di 67. Non è che sarebbe questa la tara? Perché avevo già scaricato la scheda indicata da te e mi ha confuso molto le idee. Come credi che debba procedere? Saluti, Luigi Per tara si intende il peso della vespa con conducente (che per convenzione pesa 70kg). Modificato 8 aprile 2013 - 19:02 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sh4rk Inviato 8 aprile 2013 - 19:08 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 19:08 Ciao Gipi,ho un dubbio,la vespa 50 non può trasportare il passeggero,quindi la massa complessiva non è uguale alla tara? Per tara si intende il peso della vespa con conducente (che per convenzione pesa 70kg). Caspita, non so veramente cosa scrivere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2013 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2013 - 09:50 Ciao Gipi,ho un dubbio,la vespa 50 non può trasportare il passeggero,quindi la massa complessiva non è uguale alla tara?Per tara si intende il peso della vespa con conducente (che per convenzione pesa 70kg). Sì è vero, hai ragione, ho aggiunto i 70 kg. di passeggero di default! Quindi la massa complessiva è uguale alla tara. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sh4rk Inviato 9 aprile 2013 - 12:23 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 12:23 Sì è vero, hai ragione, ho aggiunto i 70 kg. di passeggero di default! Quindi la massa complessiva è uguale alla tara. Ciao, Gino Dunque 140,5 Kg? E quel 67 Kg che mi ritrovo sul libretto invece, a cosa è riferito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2013 - 14:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2013 - 14:54 Dunque 140,5 Kg? E quel 67 Kg che mi ritrovo sul libretto invece, a cosa è riferito? Francamente non so da dove salti fuori quel "67 Kg", visto che, sin dalla prima V5A1T, il peso a vuoto della sola vespa è sempre stato indicato, nelle schede tecniche omologative, in 70,5 kg (la 50 Special pesa, invece, 72 kg). Ma la tara, nelle moto, si è sempre considerata il peso a vuoto più il conducente (che, sino a qualche anno fa, veniva considerato col peso medio di 70 kg), basta leggere qualsiasi scheda tecnica omologativa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sh4rk Inviato 9 aprile 2013 - 16:25 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 16:25 Francamente non so da dove salti fuori quel "67 Kg", visto che, sin dalla prima V5A1T, il peso a vuoto della sola vespa è sempre stato indicato, nelle schede tecniche omologative, in 70,5 kg (la 50 Special pesa, invece, 72 kg). Ma la tara, nelle moto, si è sempre considerata il peso a vuoto più il conducente (che, sino a qualche anno fa, veniva considerato col peso medio di 70 kg), basta leggere qualsiasi scheda tecnica omologativa. Ciao, Gino Il 67 Kg è presente sul libretto "uso e manutenzione", puoi dare un'occhiata anche tu guarda quello posto qui Vespa Resources Forum - Download - Manuale Uso e Manutenzione Vespa 50 V5A1T che sarebbe uguale a quello che ho io cartaceo. Ma non è un problema. Alla compilazione del modulo dunque, dovrò scrivere 140,5 Kg sia a massa complessiva che a tara? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2013 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2013 - 16:29 Il 67 Kg è presente sul libretto "uso e manutenzione", puoi dare un'occhiata anche tu guarda quello posto qui Vespa Resources Forum - Download - Manuale Uso e Manutenzione Vespa 50 V5A1T che sarebbe uguale a quello che ho io cartaceo. Ma non è un problema.Alla compilazione del modulo dunque, dovrò scrivere 140,5 Kg sia a massa complessiva che a tara? Sì, specificando "con guidatore". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sh4rk Inviato 9 aprile 2013 - 20:15 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 20:15 Sì, specificando "con guidatore". Ciao, Gino Ok grazie mille per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts