Vai al contenuto


Una 50 N sportello piccolo da rimettere a nuovo? Mi presento..!


vespinobirichino
 Share

Recommended Posts

Si, quello (non ricordavo costasse cosi' tanto...).

Comunque se segui direttamente la pratica in motorizzazione per risparmiare qualche soldino potresti scaricarti la Scheda Tecnica Omologativa della tua vespa da qui:

Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 - V5A1T

e con quella andare a farti il nuovo libretto, esibendolo al posto del cretificato d'origine.

Certo, devi essere convincente, perche' il Certificato d'origine e' un documento che certifica proprio la tua vespa, con quel preciso numero di telaio, la S.T.O. invece certifica tutte le vespa 50 come la tua: e' comunque un documento specifico ma e' piu' generico, e presuppone un interlocutore preparato (o che non abbia voglia di rompere facendo il burocrate, a buon intenditor...).

 

Grazie per le dritte Lucio! Penso che alla fine farò il certificato di origine, non vorrei avere appunto problemi alla motorizzazione con qualche burocrate incallito! Un'altra info, per avere una descrizione dettagliata pezzo per pezzo di tutti i ricambi e le parti varie che mi serviranno per il restauro dove posso trovare tutto? Libri? Schede tecniche? Materiale vario su internet? Scusa per l'assillo ma vorrei fare le cose per bene e sono nuovo di questo mondo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra info, per avere una descrizione dettagliata pezzo per pezzo di tutti i ricambi e le parti varie che mi serviranno per il restauro dove posso trovare tutto? Libri? Schede tecniche?

 

Puoi iniziare sempre dalla sezione download di Vesparesources, dove trovi i manuali d'officina:

Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli anni '60 e '

 

Se riesci a trovarle in forma elettronica, puoi consultare anche i libri della collana Vespa Tecnica, anche se in molti le considerano prestigiose ma con molte approssimazioni :-)

 

Se non hai problemi di soldi, considera l'acquisto del libro cartaceo, che in una bella biblioteca non sfigura mai:

 

I Libri della collana Vespa Tecnica, dell'editore Cld Libri - Libreria Universitaria

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Dovrebbe essere questo:

 

imagebn.jpg

 

Grazie per l'aiuto Stagnutti, controllando su internet però mi è sorto un dubbio, la vespa essendo del 65' non dovrebbe portare il tachimetro con logo Piaggio vecchio e non questo con logo successivo? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...