vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 14:01 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:01 Salve ragazzi, nessuno di voi possiede una guida o può spiegarmi come si monta il contachilometri su una vespa 50 faro tondo? L'ho acquistato da poco e volevo montarlo, ma ho una vaga idea su come fare l'operazione. Qualcuno sarebbe gentile da spiegarmi il tutto dicendomi anche cosa comprare( tipo corda mm, rinvio...ecc) ???? Grazie a tutti voi... Altra cosa: come faccio a vedere se il contachilometri funziona senza collegarlo alla vespa? Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 febbraio 2008 - 14:08 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:08 Servendoti anche di uno stuzzicadenti, riesci a vedere se la lancetta si muove. Circa il montaggio........ acquista una trasmissione completa (guaina e corda) magari rivolgendoti ad un rivenditore Piaggio e portandoti dietro il contachilometri. Il rinvio dovrebbe già essere predisposto e sarebbe sicuramente in ottime condizioni. Togli il tappo, poi fai passare una molla elastica per elettricisti dal buco in basso alla forcella, fin su al manubrio. A questa poi colleghi la trasmissione e la spingi sino a che non esce dal foro posto in basso. Colleghi il contachilometri sulla prte superiore della trasmissione, spingi tutto dentro ed infini colleghi la parte terminale della trasmissione al rinvio. Il rinvio, se predisposto su una Vespa su cui non è mai stato montato un contachilometri, è coperto da una piastrina zincata fissata al mozzo con un dado da 8 o da 7. Bhè, quella piastrina andrebbe bucata o dovrai procurartene un'altra già forata attraverso la quale passerà la guaina della corda, che sarà inserita nel rinvio. Più facile a farsi che a dirsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 14:15 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:15 speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 14:22 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:22 con lo stuzzicadenti non gira... sarà un brutto segno o non è lo strumento più idoneo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 14:29 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:29 ho provato con un cacciavite e la lancetta si alza...forse funziona...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 14:32 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:32 mica è possibile avere delle foto??? o chiedo troppo? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 febbraio 2008 - 14:35 Share Inviato 1 febbraio 2008 - 14:35 Un piccolo trucco. Per passare il cavo del rinvio nella forcella se non hai la sonda da elettricisti puoi usare anche un cavo dell'acceleratore o della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 febbraio 2008 - 17:20 Autore Share Inviato 1 febbraio 2008 - 17:20 grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 febbraio 2008 - 14:41 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 14:41 altra domanda.... insieme alla benzina e all'olio per fare la miscela, usate anche l'adittivo perchè la benzina attuale è super senza piombo e all'epoca era super??? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 febbraio 2008 - 15:10 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:10 Qualcuno lo usa, moltissimi no. Altri utilizzano le varie BluSuper ecc ecc, ma anche li, moltissimi no. Quindi, puoi farne a meno tranquillamente, la Vespa non va solo se ci metti acqua Pensa che un mio amico, mi racconta sempre, una volta rimasero con pochissima miscela in campagna dallo zio e pur di tornarsene, mischiarono a quel po di miscela che c'era, del gasolio. Tornarono tranquillamente a casa, lasciando una scia di fumo non da poco, poi rabboccarono nuovamente con miscela e tornò tutto alla normalità. Non so come abbiano fatto, ma ci credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 febbraio 2008 - 15:33 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:33 Ti ringrazio sempre per le risposte esaustive che mi dai... dall'alto del tuo sapere...vorrei sapere come si posizionano i gommini dello sportellino vano motore della mia vespa 50 del 67... mica hai una foto dei gommini da utilizzare??? mi hanno dato troppe versioni e ne vorrei una buona... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 2 febbraio 2008 - 15:46 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:46 ciao vadoveloce,che vespa hai?50 l? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 febbraio 2008 - 15:47 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:47 no..50n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picciet3 Inviato 2 febbraio 2008 - 15:50 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:50 bella!!!lho vista!!quella bianca con le strisce rosse!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 febbraio 2008 - 16:01 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 16:01 grazie...se vedi ho messo anche una foto in un altro post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 febbraio 2008 - 16:20 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 16:20 Ti ringrazio per il complimento anche se è troppo per me Questi sono i gommini http://cgi.ebay.it/Tampone-gommino-scocchino-vespa-50_W0QQitemZ300195068485QQihZ020QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 febbraio 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 19:10 si, ma come si posizionano? poi i buchi sono 5 e non 6....boh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 febbraio 2008 - 07:38 Share Inviato 3 febbraio 2008 - 07:38 E' abbastanza logico. Li infili, magari oleandoli appena, e li tiri da dietro sino a che la sede del gommino, quella specie di binario, vien abbracciata dalla lamiera circolare del foro. Piano perchè potrebbero spezzarsi e rimarresti con un pezzo di gomma tra le dita. 1 ti avanza e lo tieni di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 3 febbraio 2008 - 21:25 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 21:25 si ma io ne ho acquistato 5 ... tre sono piccoli e due grandi...li metto alla carlona o seguo una logica? il rivenditore mi aveva detto di mettere i grandi vecino al numero di telaio e i piccoli negli altri punti...ma il risultato non mi convince... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 4 febbraio 2008 - 15:56 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 15:56 altra domanda...dove posso comprare il pezzo che ferma il contachilometri al manubrio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 febbraio 2008 - 15:13 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 15:13 Ti riferisci alla parte numero 6? Se si allora ho gia' cercato in giro da comprare nuovo ma non mi e' riuscito di trovarlo. Se hai pazienza domani do un occhiata in garage e se lo trovo magari ti prendo un paio di misure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2008 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:29 Bravo Emilio. Io non sono riuscito a trovare un'esploso dei ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 7 febbraio 2008 - 19:57 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 19:57 graziemille.... aspetto foto e misure... Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 febbraio 2008 - 14:22 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 14:22 Ed eccoti un paio di foto per le misure. Ho chiesto al ricambista e lui mi dice che se compri un contakm nuovo "dovrebbe" esserci la staffa nuova dentro... Se non capisci qualcosa chiedi pure, ho fatto tutto alla veloce mentre mi cucinavo un'amatriciana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 febbraio 2008 - 14:25 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 14:25 E ancora... I disegni sono semplici, se non li capisci appena mi avanza mezza giornata te li faccio con autocad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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