Vai al contenuto

Come montare un contachilometri

vadoveloce
 Share

Recommended Posts

:applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::applauso::bravo::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

Complimenti...non ho parole per il gesto mooolto cortese e per la cura con cui hai fatto le foto e hai descritto il tutto....

Domani vado in ferramenta e....via di dremell.....

Io il contachilometri l'ho comprato usato d'epoca e il tipo che me lo ha venduto non mi ha dato la staffa per il montaggio...

Credo che domani dovrete sentire il tg delle 13:00...gia immagino i titoli...ferramenta disperato uccide giovane ventiquattrenne perchè voleva minuteria troppo particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

intervengo in questo post di qualche anno fa perchè sto avendo difficoltà a montare il contachilometri tondo.

Una volta montata la staffa al manubrio quando infilo il contachilometri poi non scende del tutto in sede, la ghiera della guaina che si avvita al contachilometri ne impedisce il coretto inserimento? Come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a piegare di più la sfaffa di fissaggio del tachimetro per vedere se riesci a inserirlo bene in sede.

Altrimenti puoi anche ometterla tanto il tachimetro non va da nessuna parte una volta teso per bene il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' avvitato al cavo del tachimetro, per girarsi dovrebbe girarsi tutto il cavo.

Se interponi un or o la guarnizione tra tachimetro e manubrio e tiri bene il cavo del tachimetro dalla forcella difficilmente tende a ruotare.

Visto che comunque hai la staffa gioca con quella e modificala per farlo entrare in sede..probabilmente basta un attimo perderci 5 minuti perchè la ghiera del cavo tocca su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti