Vai al contenuto

Blocco da et3 a primavera

Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, un'informazione, se su un blocco et3 si montano statore e volano di una primavera, togliendo anche la centralina e montando una bobina, diventa come un blocco primavera?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il gruppo termico cambia...altrimenti la Primavera, andrebbe come l'ET3...

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, un'informazione, se su un blocco et3 si montano statore e volano di una primavera, togliendo anche la centralina e montando una bobina, diventa come un blocco primavera?

sì, diventa una primavera con cilindro a 3 travasi, ingranaggi cambio che iniziano col numero 4 e crocera "corta", oppure diventa un'ET3 con accensione primavera, che è più facile da dire. Non so come sia l'impianto elettrico a valle del motore pèrimavera, se anche dallo statore primavera escono giallo, blu, rosso e nero è ok secondo me. Ma ... scusa la domanda, perchè fare un'operazione del genere? Per montarlo su una special per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Fede...mi serve praticamente sapere se in quel modo lo trasformo in blocco primavera. Provando a mettere quello et3 mi devo mettere accensione ecc e non mi piace dove la fisso e altro. Voglio una cosa semplice proprio come se fosse il blocco primavera da montare senza problemi.

x il discorso gt travasi ecc quello lo so, dopotutto ho l'et3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'utilità di fare quello che vorresti.....

se il tuo unico problema è quello di non sapere dove piazzare la centralina dell'Et3 lo risolvi molto facilmente: la monti esattamente dove monti la bobina primavera/50

con il primavera hai le peggiori puntine possibili

hai ugualmente un volano pesante......

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti avevo fatto così facendo una piastrina perchè i fori originali non riesco a sfruttarli se no tocca nella scocca. Il problema è che ho sempre paura che tocchi comunque se prendo qualche buca o sono in 2 ( lo so che non si puó).

A me interessava un 125 giusto x viaggiare sereno, proprio soft e senz pretese, senza nemmeno sbattimenti d collegare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti avevo fatto così facendo una piastrina perchè i fori originali non riesco a sfruttarli se no tocca nella scocca. Il problema è che ho sempre paura che tocchi comunque se prendo qualche buca o sono in 2 ( lo so che non si puó).

A me interessava un 125 giusto x viaggiare sereno, proprio soft e senz pretese, senza nemmeno sbattimenti d collegare il tutto.

ma non tocca mai ;-)

50 special 79.jpg

50 special 83.jpg

50 special 124.jpg

50 special 133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gia, tempo fa cercavo un volano piu leggero x il mio primavera(monto accensione pk 6 poli 12v e volano pk125(3kg)e mi era stato offerto ..ma costava troppo mi sa che è anche troppo legero per uso stradale....

Link al commento
Condividi su altri siti