Vai al contenuto

Spessorare la marmitta al collettore.

akira1980
 Share

Recommended Posts

Ho sentito che molte persone creano un anello da mettere intorno al collettore per far si che marmitta non balli... Posso sapere con cosa lo fate? E poi: come lo "appiccicate"? Grazie delle risposte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per la lattina me lo aveva detto pure Dave, ma io mi chiedevo come fissarlo... o basta attorcigliarlo al collettore e rimettere la marmitta?

e che mi dici del nastro termoresistente... quello telato o come caspita si chiama insomma...

Modificato da akira1980
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao akira

il nastro in quel punto penso che fonderebbe

qui c'è la guida dello zio emanuele per siggillare http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/49629-sigilliamo-la-marmitta.html

per la striscia di lattina da mettere intorno al collettore sara l'incastro tra il collettore stesso e la marmitta a sostenere il tutto.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche sono per le soluzioni brevi. La pasta rossa la ho a casa. Magari ci metto un filino di quella... stasera mi scolo una birra e poi taglio e incastro! :D

Intanto ho una piccola perdita di miscela... credo sia il tubo della benza... che palle! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intanto sarebbe utile capire se hai un problema o cosa?

Pur stringendo la fascetta la marmitta balla?

Io ho avuto solo con una marmitta ho avuto problemi, una sito per GL, il colletto e fascetta erano fatto male e mi sfiatava, in quel caso ho usato un sigillante per marmitte, ma devi stare attento a non esagerare, l'eccesso potrebbe infilarsi nella marmitta chiudendo qualche passaggio.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si, la marmitta si sfila appena e balla... ho letto che è un problema di alcune large... quindi domani (stasera a sun cot) birrona e poi stringo tutto! :D

Di che vespa parli?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sarebbe utile capire se hai un problema o cosa?

Pur stringendo la fascetta la marmitta balla?

Io ho avuto solo con una marmitta ho avuto problemi, una sito per GL, il colletto e fascetta erano fatto male e mi sfiatava, in quel caso ho usato un sigillante per marmitte, ma devi stare attento a non esagerare, l'eccesso potrebbe infilarsi nella marmitta chiudendo qualche passaggio.

Vol.

la mia ad esempio pur non ballando colava.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la mia ad esempio pur non ballando colava.

desdet !

Sul PX? Scommetto che e' una Sito o comunque non originale.

:ciao:

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Super 150. Padella originale

Faccio una domanda stupida non e' che stringendo a morte hanno stortato le orecchie della fascetta?

Con le sito invece, che hanno il taglio nel colletto che rimane ruotato di 90 gradi rispetto alla fascetta, ho avuto problemi che al posto di stringersi il taglio ha fatto pancia il colletto e di li sfiatava.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la mia era una vecchia piaggio,ma sfiatava un pelo.giusto la colata .

desdet !

Quello ci puo' stare, magari solo perche non hai infilato bene il colletto e ti sfiatava dal taglio, anche a me capito ma basta prendere uno scalpello a taglio e battere con il martello sulla saldatura tra il collettore ed il colletto per farla salire un po. Diverso e' il discorso se sfiata a tal punto che ti schizza olio fino alla sella come capitava alla mia GL.

Vol.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sfiata sia il padellino Piaggio, che la Sito+, col Polini. Ho preso il nastro d'alluminio. Se vedo che il trafilamento continua, provo con quello.

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti