Vai al contenuto

vespa T5 potenza dichiarata sui documenti esgerata

batmax
 Share

Recommended Posts

sinceramente non ho mai cronometrato, comunque quando presi la prima nel 1997 feci prova comparata di accelerazione con px150, ovviamente lo stracciai, la cosa buffa è che mi si impennò di brutto 2 volte facendomi perdere qualche istante, ma poi lo seminai letteralmente, era notte in una via milanese, alla fine della via incontrammo 3 pattuglie di vigili, ma la cosa era talmente grossa ed eravamo talmente lanciati che li abbiamo del tutto ignorati fuggendo via...

Il consumo è la massimo 25 tenendo allegro anche 20, non sono uno smanettone, ma è il motore che te lo chiede. In montagna è penalizzata ovviamente soprattutto in 2. e comunque quel gruppo termico se trattato bene è eterno (il mio a 100.000 km ancora arrivava a 90 e passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho mai cronometrato, comunque quando presi la prima nel 1997 feci prova comparata di accelerazione con px150, ovviamente lo stracciai, la cosa buffa è che mi si impennò di brutto 2 volte facendomi perdere qualche istante, ma poi lo seminai letteralmente, era notte in una via milanese, alla fine della via incontrammo 3 pattuglie di vigili, ma la cosa era talmente grossa ed eravamo talmente lanciati che li abbiamo del tutto ignorati fuggendo via...

Il consumo è la massimo 25 tenendo allegro anche 20, non sono uno smanettone, ma è il motore che te lo chiede. In montagna è penalizzata ovviamente soprattutto in 2. E comunque quel gruppo termico se trattato bene è eterno (il mio a 100.000 km ancora arrivava a 90 e passa...

g r a z i e

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso rispondere per il viaggio in coppia, peso 100 kg :mrgreen:

come ho detto si viaggia bene a medie non altissime (non paragonabili a un 210 c60 per modo di dire), intorno agli 80/90 km/h senza problemi. cilindro in alluminio e carburazione grassoccia consentono di tenerla alta di giri senza patemi d' animo.

senza contare che da 5000 diventa una turbina, senti il fischio del volano e si abbattono quasi completamente le vibrazioni. ottimo per viaggiare!

è bella da guidare anche in salita, dove sgusci con facilità tra un tornante e l' altro.

l' unico neo è sui salitoni, se sei in terza imballata e butti la 4a tende a morire (in base alle salite ovvio), ma sarà per il fatto che sono alto 1.90 e peso parecchio :testate:

consumi, ci attestiamo sui 25/27 e passa km al litro senza scannare troppo, su strade prevalentemente urbane. se ci si vuole divertire devi rinunciare minimo a 5 km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro.

Grazie 1000.

Se la trattativa va in porto le faccio un bel tagliando con annessa pulizia di carb. (con anche controllo della colonna getti) e marmitta e poi a tutto gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io 9.50 kw immatricolata 5/1985, stupendo motore agli alti, guidando quasi sempre le 200 px quando guido T5 quasi vado a cercare la quinta marcia..... confermo anche lo sborbottamento ai bassi (ora che ho letto devo verificare la configurazione getti perchè sono sempre impazzito per carburare).:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Anche la mia è 9,5 kw, immtricolata febbraio 1987 ma prodotta nel 1985.

Io non ho mai guidato un'altra Vespa, solo la mia T5, quindi non posso dire sia la migliore, ma confermo che mi diverto un mondo!!! Solo nei bassi soffre un po', bisogna tenerla allegra.

Peccato la brutta stagione la tenga troppo tempo in garage!

Ciao, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti