manic_monday Inviato 11 aprile 2013 - 10:01 Share Inviato 11 aprile 2013 - 10:01 sinceramente non ho mai cronometrato, comunque quando presi la prima nel 1997 feci prova comparata di accelerazione con px150, ovviamente lo stracciai, la cosa buffa è che mi si impennò di brutto 2 volte facendomi perdere qualche istante, ma poi lo seminai letteralmente, era notte in una via milanese, alla fine della via incontrammo 3 pattuglie di vigili, ma la cosa era talmente grossa ed eravamo talmente lanciati che li abbiamo del tutto ignorati fuggendo via... Il consumo è la massimo 25 tenendo allegro anche 20, non sono uno smanettone, ma è il motore che te lo chiede. In montagna è penalizzata ovviamente soprattutto in 2. e comunque quel gruppo termico se trattato bene è eterno (il mio a 100.000 km ancora arrivava a 90 e passa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 11 aprile 2013 - 10:18 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 10:18 sinceramente non ho mai cronometrato, comunque quando presi la prima nel 1997 feci prova comparata di accelerazione con px150, ovviamente lo stracciai, la cosa buffa è che mi si impennò di brutto 2 volte facendomi perdere qualche istante, ma poi lo seminai letteralmente, era notte in una via milanese, alla fine della via incontrammo 3 pattuglie di vigili, ma la cosa era talmente grossa ed eravamo talmente lanciati che li abbiamo del tutto ignorati fuggendo via... Il consumo è la massimo 25 tenendo allegro anche 20, non sono uno smanettone, ma è il motore che te lo chiede. In montagna è penalizzata ovviamente soprattutto in 2. E comunque quel gruppo termico se trattato bene è eterno (il mio a 100.000 km ancora arrivava a 90 e passa... g r a z i e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 11 aprile 2013 - 13:15 Share Inviato 11 aprile 2013 - 13:15 ti posso rispondere per il viaggio in coppia, peso 100 kg come ho detto si viaggia bene a medie non altissime (non paragonabili a un 210 c60 per modo di dire), intorno agli 80/90 km/h senza problemi. cilindro in alluminio e carburazione grassoccia consentono di tenerla alta di giri senza patemi d' animo. senza contare che da 5000 diventa una turbina, senti il fischio del volano e si abbattono quasi completamente le vibrazioni. ottimo per viaggiare! è bella da guidare anche in salita, dove sgusci con facilità tra un tornante e l' altro. l' unico neo è sui salitoni, se sei in terza imballata e butti la 4a tende a morire (in base alle salite ovvio), ma sarà per il fatto che sono alto 1.90 e peso parecchio consumi, ci attestiamo sui 25/27 e passa km al litro senza scannare troppo, su strade prevalentemente urbane. se ci si vuole divertire devi rinunciare minimo a 5 km/l. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 11 aprile 2013 - 15:37 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 15:37 Tutto chiaro. Grazie 1000. Se la trattativa va in porto le faccio un bel tagliando con pulizia carb e marmitta e poi a tutto gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmax Inviato 11 aprile 2013 - 15:41 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 15:41 Tutto chiaro. Grazie 1000. Se la trattativa va in porto le faccio un bel tagliando con annessa pulizia di carb. (con anche controllo della colonna getti) e marmitta e poi a tutto gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamula Inviato 12 aprile 2013 - 17:05 Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:05 Confermo anch'io 9.50 kw immatricolata 5/1985, stupendo motore agli alti, guidando quasi sempre le 200 px quando guido T5 quasi vado a cercare la quinta marcia..... confermo anche lo sborbottamento ai bassi (ora che ho letto devo verificare la configurazione getti perchè sono sempre impazzito per carburare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPORAMONE Inviato 18 aprile 2013 - 12:17 Share Inviato 18 aprile 2013 - 12:17 Ulteriore conferma....9,50 KW - immatricolazione 02/1987 ma molto probabilmente prodotta alla fine del 1985 (vnx5t 013***) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 18 aprile 2013 - 13:53 Share Inviato 18 aprile 2013 - 13:53 anno 1987 - 9,50KW confermo................... il T5 è la migliore!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoT5 Inviato 3 ottobre 2013 - 11:54 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 11:54 Anche la mia è 9,5 kw, immtricolata febbraio 1987 ma prodotta nel 1985. Io non ho mai guidato un'altra Vespa, solo la mia T5, quindi non posso dire sia la migliore, ma confermo che mi diverto un mondo!!! Solo nei bassi soffre un po', bisogna tenerla allegra. Peccato la brutta stagione la tenga troppo tempo in garage! Ciao, Stefano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.