Andrepx Inviato 11 aprile 2013 - 07:35 Share Inviato 11 aprile 2013 - 07:35 Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2013 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2013 - 07:54 Ciao a tutti!! ho una domanda che credo sia abbastanza banale ma non riesco a trovare risposta. Il problema consiste nel fatto che quando inserisco la freccia a fari accesi mi lampeggiano anche stop e anabagliante ( non con la stessa intensità delle frecce, ma si nota parecchio)... Ho capito che ciò è dovuto al fatto che le frecce mi lampeggiano contemporaneamente, provocando così un notevole calo di tensione, ma come faccio allora a far lampeggiare prima quella davanti e poi quella dietro?, come dovrebbe essere in realtà . Non ho capito se devo agire sul relè che su internet lo spacciavano per vespa px e forse me ne han dato uno sbagliato, oppure ho collegato male io, o se quello non c'entra niente e l unica alternativa consiste nel metter lampadine meno potenti ( mi sembra strano perché se nasceva con lampadine per le frecce da 12V perché cambiare!!! ).. Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea mi fate un favore !! Se hai cambiato il rele', per hanno sbalgiatom a darti il rele. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 11 aprile 2013 - 07:59 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 07:59 Si ho cambiato anche tutto l impianto elettrico... Allora proverò a cambiare il relè!, grazie della risposta . In altre discussioni avevo letto che si poteva risolvere cambiando l arrivo dei cavi al relè ma non spiegavano bene come e ho paura a provare e giocarmi così l impianto elettrico nuovo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 aprile 2013 - 09:48 Share Inviato 11 aprile 2013 - 09:48 Se hai cambiato il rele', per hanno sbalgiatom a darti il rele. Vol. Quoto Le frecce avanti/dietro non devono lampeggiare contemporaneamente, ma alternativamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 11 aprile 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 09:59 Ok immaginavo, allora domani vado alla ricerca del relè giusto... Eppure sembrano tutti uguali... Forse mi han dato quello per le nuove px o anche loro lampeggiano alternate? Non basta quindi cambiare i fili in arrivo al relè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2013 - 10:00 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2013 - 10:00 QuotoLe frecce avanti/dietro non devono lampeggiare contemporaneamente, ma alternativamente A meno che...... non sia un elestart anni 80 che avevano le frecce sotto batteria:mrgreen: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 aprile 2013 - 10:36 Share Inviato 11 aprile 2013 - 10:36 A meno che...... non sia un elestart anni 80 che avevano le frecce sotto batteria:mrgreen: Vol. ...pignolo..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 12 aprile 2013 - 12:59 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 12:59 Grazie delle risposte ! Comunque prima di cambiarlo anche se non coste molto, visto che sono andato a rivedere sul sito ricambi dove l ho preso e lo spacciano ancora per vespa px arcob, mi chiedevo se forse ho sbagliato a collegare i cavi e in tal caso come andrebbero messi, o se cambiando i vari ingressi rischio di mandar a quel paese qualcosa!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 12 aprile 2013 - 13:48 Share Inviato 12 aprile 2013 - 13:48 Nell'area download c'è lo schema elettrico completo schema elettrico arc[1].pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 12 aprile 2013 - 14:11 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 14:11 Vado subito a controllare in garage! Grazie mille!!:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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