eugyz Inviato 11 aprile 2013 - 10:33 Share Inviato 11 aprile 2013 - 10:33 salve a tutti, ho comprato da un mese un motore elaborato per farmi un estate un pò più allegra con questa configurazione:cilindro polini 180 carter lavorati e raccordati collettore esterno con valvola raccordata carburatore 25 dell orto esterno con filtro malossi a mezza torta volano alleggerito gruppi pinasco genova statore modificato frizione rinforzata e con in piu pinasco clutch slider e marmitta gruppi pinasco genova Bello bello ma non va, sempre allo stesso regime comincia a scoppiettare, in 3a ai 45 in 4a ai 60 anche quando vado a velocità costante sbuffa un pò.. consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2013 - 22:47 Share Inviato 20 aprile 2013 - 22:47 Se non hai anche il boccolo temperato pinasco il clutch slider ti mangerà quello che hai su. Se scoppietti o hai problemi di anticipo o di carburazione, ma con i dati che hai messo è impossibile fare una diagnosi. Intanto comincia con l'andare in piazzetta a presentarti e poi torna qua che ne parliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyz Inviato 21 aprile 2013 - 09:05 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 09:05 ho portato tutto dal meccanico e dopo una serie di tentativi ha detto che l'albero è fuori fase, poi l'ho portata all'officina tonazzo (il negozio di ricambi) e i ragazzi che lavorano là dopo un paio di prove hanno detto che ho il paraolio lato frizione che non fa più il suo dovere! adesso ho deciso di aprirlo da solo e vedere di capirci qualcosa:mah:, cmq non è l'anticipo perché il meccanico aveva provato ad anticipare e ritardare tutto ma non cambiava nulla.. ti allegherei l'audio per sentire come (non) va, ma non si può 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 aprile 2013 - 09:13 Share Inviato 21 aprile 2013 - 09:13 Prova a cambiare l'olio del motore. Quando l'hai tirato fuori prova ad annusarlo. Se sa di benzina allora i ragazzi di officinatonazzo ci hanno indovinato. Per l'audio... Ha registrato solo l'audio o hai fatto un video? Potresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyz Inviato 23 aprile 2013 - 10:42 Autore Share Inviato 23 aprile 2013 - 10:42 si si sapeva di benzina.. purtroppo ho solo l'audio e il motore adesso non è più sulla vespa, ma penso di riuscire comunque a metterlo sul tubo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyz Inviato 24 aprile 2013 - 10:14 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 10:14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 aprile 2013 - 09:50 Share Inviato 30 aprile 2013 - 09:50 Mi sa da GRAAAASSA.. A meno che non sia un problema elettrico: che statore hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weber Inviato 30 aprile 2013 - 11:06 Share Inviato 30 aprile 2013 - 11:06 (modificato) ma quando hai regstrato avevi l'aria tirata o eri a motore freddo??? perche come dice iena è molto grassa quasi affoga..... potrebbe essere che tiri dentro olio ma fuma molto??? Modificato 30 aprile 2013 - 11:08 da weber 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyz Inviato 19 maggio 2013 - 09:40 Autore Share Inviato 19 maggio 2013 - 09:40 lo statore è originale piaggio a 5 cavi per accensione elettronica, cmq si aspirava olio dal paraolio lato frizione, è sempre stato molto fumoso da quando l'ho comprato, mi sono preso un mezzo pacco!! Adesso mi sono messo ad aprire il motore per cambiare albero, se è stato lavorato male, paraoli e cuscinetti. al momento non riesco a separare i carter, era stato chiuso con pasta verde specifica per serraggi e inoltre non riesco a togliere la vite che passa per il braccio. altro problema: testa e pistone sono incrostati, come posso sistemarli ?? grazie mille in anticipo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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