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vespa px scoppietta


eugyz
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salve a tutti, ho comprato da un mese un motore elaborato per farmi un estate un pò più allegra con questa configurazione:cilindro polini 180 carter lavorati e raccordati collettore esterno con valvola raccordata carburatore 25 dell orto esterno con filtro malossi a mezza torta volano alleggerito gruppi pinasco genova statore modificato frizione rinforzata e con in piu pinasco clutch slider e marmitta gruppi pinasco genova

Bello bello ma non va, sempre allo stesso regime comincia a scoppiettare, in 3a ai 45 in 4a ai 60 anche quando vado a velocità costante sbuffa un pò..

consigli?

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  • 2 weeks later...

Se non hai anche il boccolo temperato pinasco il clutch slider ti mangerà quello che hai su.

 

Se scoppietti o hai problemi di anticipo o di carburazione, ma con i dati che hai messo è impossibile fare una diagnosi.

 

Intanto comincia con l'andare in piazzetta a presentarti e poi torna qua che ne parliamo.

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ho portato tutto dal meccanico e dopo una serie di tentativi ha detto che l'albero è fuori fase, poi l'ho portata all'officina tonazzo (il negozio di ricambi) e i ragazzi che lavorano là dopo un paio di prove hanno detto che ho il paraolio lato frizione che non fa più il suo dovere! adesso ho deciso di aprirlo da solo e vedere di capirci qualcosa:mah:, cmq non è l'anticipo perché il meccanico aveva provato ad anticipare e ritardare tutto ma non cambiava nulla.. ti allegherei l'audio per sentire come (non) va, ma non si può

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Prova a cambiare l'olio del motore. Quando l'hai tirato fuori prova ad annusarlo. Se sa di benzina allora i ragazzi di officinatonazzo ci hanno indovinato.

 

Per l'audio... Ha registrato solo l'audio o hai fatto un video? Potresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qua

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ma quando hai regstrato avevi l'aria tirata o eri a motore freddo??? perche come dice iena è molto grassa quasi affoga..... potrebbe essere che tiri dentro olio ma fuma molto???

Modificato da weber
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  • 3 weeks later...

lo statore è originale piaggio a 5 cavi per accensione elettronica, cmq si aspirava olio dal paraolio lato frizione, è sempre stato molto fumoso da quando l'ho comprato, mi sono preso un mezzo pacco!! Adesso mi sono messo ad aprire il motore per cambiare albero, se è stato lavorato male, paraoli e cuscinetti. al momento non riesco a separare i carter, era stato chiuso con pasta verde specifica per serraggi e inoltre non riesco a togliere la vite che passa per il braccio. altro problema: testa e pistone sono incrostati, come posso sistemarli ?? grazie mille in anticipo !!:mrgreen:

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