Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 aprile 2013 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2013 - 11:36 Per chi fosse interessato ad un'assicurazione agevolata, sino a 10 moto, ma solo se iscritte al registro storico, e ad altri vantaggi: Pacchetto Vintage <br> Si può attivare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 aprile 2013 - 13:59 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2013 - 13:59 Gino, amico mio hai letto le clausole? non mi sembra una grande cosa,poi se la estendessero a tutte le cilindrate e a tutte le regioni.......forse sarebbe meglio che il tempo lo dedicassero a fare i registri storici che le convenzioni assucurative.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 aprile 2013 - 14:15 Share Inviato 12 aprile 2013 - 14:15 Ma il premio di questa assicurazione? Mica è compreso nei 120 euro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 aprile 2013 - 17:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:47 Ma il premio di questa assicurazione? Mica è compreso nei 120 euro??? Sì. Per Ele: lo so che non è il massimo, ma almeno è qualcosa, sperando che lo attivino anche per le regioni meridionali, dove la situazione assicurativa è pesantissima! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 aprile 2013 - 17:49 Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:49 Leggendo le clausole pare anche che si possa circolare sempre e non solo per i raduni come fa qualche compagnia... Beh non male come cosa, speriamo che arrivi anche più a sud 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 12 aprile 2013 - 19:45 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:45 (modificato) Concordo con Gipi: è sicuramente un buon inizio, ma si può fare di meglio. A me non piace anche questa clausola Vuol dire che, se faccio un sinistro, me la devo sbrigare da solo alla vecchia maniera: raccomandata A/R all'assicurazione della controparte, sollecito, e poi un altro sollecito, e poi un altro... fino all'offerta ridicola che di solito fanno come primo passo. E via così Modificato 12 aprile 2013 - 19:51 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 aprile 2013 - 20:48 Share Inviato 12 aprile 2013 - 20:48 ma 120€ totale (piu tessera FMi ovviam) o 120€ (+ tessera fmi) + tot euro per i veicoli oltre al primo, stile helvetia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 aprile 2013 - 21:03 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:03 Tessera+120€ per dieci mezzi iscritti a FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 aprile 2013 - 21:27 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:27 Quindi 150 € circa? Hunmf... Mi sa che per quest'anno continuerò con la mia solita anche per la moto, la vespa l'ho rinnovata stamattina, 97€ euro, assicurazione normale, sospendibile, ma mi sa che il prossimo anno che vado a stare in provincia di Torino sarà una batosta incredibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2013 - 10:05 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2013 - 10:05 Quindi 150 € circa? Hunmf... Mi sa che per quest'anno continuerò con la mia solita anche per la moto, la vespa l'ho rinnovata stamattina, 97€ euro, assicurazione normale, sospendibile, ma mi sa che il prossimo anno che vado a stare in provincia di Torino sarà una batosta incredibile Mirko, al minimo sarà 120 euro di Vintage + 50 euro di tessera FMI, quindi siamo ad un totale minimo di 170, almeno, per chi non si iscrive abitualmente ogni anno all'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 13 aprile 2013 - 10:18 Share Inviato 13 aprile 2013 - 10:18 Vi invito a leggere bene dal link della fmi le caratteristiche della polizza , in primis gia' il fatto che : i mezzi devono essere iscritti alla fmi è penalizzante , non è possibile assicurare un ciclomotore ( anche se fmi) , se avete ad es. 2 mezzi asi e 2 fmi i primi non ve li prendono , ma sin qui' " ci siamo " il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2013 - 10:34 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2013 - 10:34 Vi invito a leggere bene dal link della fmi le caratteristiche della polizza , in primis gia' il fatto che : i mezzi devono essere iscritti alla fmi è penalizzante , non è possibile assicurare un ciclomotore ( anche se fmi) , se avete ad es. 2 mezzi asi e 2 fmi i primi non ve li prendono , ma sin qui' " ci siamo " il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena! Immagino che tu non abbia problemi assicurativi e, fortunatamente, al momento nemmeno io. Ma ci sono molti utenti che non hanno questa fortuna, e questo è un passo avanti, anche se modesto. Poi, naturalmente, ognuno si deve fare i propri conti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savimaltese Inviato 13 aprile 2013 - 11:03 Share Inviato 13 aprile 2013 - 11:03 Io ho un altro dubbio da come ho letto frettolosamente sembra che ci sia una franchigia di 250 euro per incidenti con colpa, ho letto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 aprile 2013 - 12:41 Share Inviato 13 aprile 2013 - 12:41 ... il problema o meglio i problemi sono : se trasportate qualcuno e avete un incidente ( il trasportato non è considerato TERZO se è il coniuge/il convivente , i parenti entro il 3° grado ecc ecc , leggete bene tutti i codicilli e vi renderete conto che non vale la pena! "...limitatamente per i danni alle cose" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 20 aprile 2013 - 08:10 Share Inviato 20 aprile 2013 - 08:10 Quindi questo pacchetto vale solo per motocicli d' epoca...mentre i ciclomotori sono sempre ignorati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 16 giugno 2013 - 18:08 Share Inviato 16 giugno 2013 - 18:08 Salve a tutti. Io ho tentato di farlo. dopo aver fatto la registrazione on line e pagato 120 euro. Mi rispondono che per il momento tutte le richieste vengono rifiutate perche e' necessario avere l'attestato di rischio. Ora mi chiedo come faccio ad avere l'attestato di rischio di un mezzo che voglio mettere in circolazione dopo 40 anni? L FMI non dovrebbe saperle meglio di me queste cose prima di stipulare qualsiasi convenzione con la compagnia assicurativa? Ho richiesto il rimborso e sto ancora aspettando notizie. Saluti Mimmo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 17 giugno 2013 - 05:38 Share Inviato 17 giugno 2013 - 05:38 Se è la prima volta che assicuri il mezzo l attestato di rischio non puoi averlo.la rilascia la compagnia alla fine dell anno assicurato. E loro non possono richiederlo ovviamente. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 17 giugno 2013 - 08:26 Share Inviato 17 giugno 2013 - 08:26 Se è la prima volta che assicuri il mezzo l attestato di rischio non puoi averlo.la rilascia la compagnia alla fine dell anno assicurato.E loro non possono richiederlo ovviamente. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Si ho capito; ma mi hanno comunicato che non assicurano mezzi senza attestato di rischio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 giugno 2013 - 10:09 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2013 - 10:09 Si ho capito; ma mi hanno comunicato che non assicurano mezzi senza attestato di rischio. Questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nandoq Inviato 18 giugno 2013 - 07:00 Share Inviato 18 giugno 2013 - 07:00 Ho una px 127 del 1977, già iscritta con altra associazione ( Cameb ), posso passarla al FMI, e con che modalità? E' complicato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2013 - 16:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:24 Ho una px 127 del 1977, già iscritta con altra associazione ( Cameb ), posso passarla al FMI, e con che modalità? E' complicato? Che tu sia iscritto o no ad un'altra associazione, puoi sempre iscriverti all'FMI ed iscrivere la vespa al loro registro storico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 16 marzo 2014 - 15:00 Share Inviato 16 marzo 2014 - 15:00 Qualcuno sa a che punto siamo con il pacchetto vintage 2014? sul sito della FMI non trovo niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 marzo 2014 - 18:27 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2014 - 18:27 Qualcuno sa a che punto siamo con il pacchetto vintage 2014? sul sito della FMI non trovo niente Probabilmente perché ancora non è stato attivato. Parlavano della primavera 2014, quindi sarà meglio aspettare qualche altra settimana. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts