sparutapresenza Inviato 12 aprile 2013 - 21:16 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:16 buonasera a tutti:mrgreen: rieccomi qui a smanettare su un motore small , è risaputo ormai che essendo io studente , non ho mai un soldo in tasca...e siccome ho due carter con diversa matricola di vespa hp , ma che pare accoppino proprio bene...e siccome ultimamente mio cugino (130pk su vr)mi ha regalato un polini 130 a 6 travasi di qualche anno fa ,a cui andranno pistone e fasce nuovi....avevo pensato di metter su motlo economicamente un bel lamellare...è piu' un esperimento visto che è il mio primo lamellare per vespa , anche se ho un po' di esperienza sui motori dei frullini....dunque è questo quello con cui voglio farcire i carter...o meglio , quello che ho:mrgreen: lo faccio x esperienza e perchè devo revisionare l altro blocco 130 che ho sotto la vespa... ora ho: questi due carter con valvola rovinata , già asportata da me per lamelllare(ho quasi finito) -cambio 4 marce e quadruplo vespa pk -cilindro 130 polini 6t rettificato a 58.6 , pistone asso -carburatore vhb 24 , da carburare senza filtro -marmitta polini a serpentone modello vecchio nativa senza silenziatore , modificata da corsa corta a corsa lunga sto vedendo di reperire il resto , un amico mi dà un -mazzucchelli con spalla valvola rigata , volevo smussarlo tipo special lip...voi che dite? -idem x una campana(non so ancora la marca) d 27\69 a cui van rigenerati i parastrappi -devo comprare un collettore lamellare polini x 24 a 3 fori (se qualcuno di voi me ne puo' vendere uno a prezzo onesto si faccia vivo in MP ) -tutto il resto , dal corpo frizione col carterino al piattello all'ingranaggio di accensione -come statore ci mettero' quello HP con volano della vespa V... voi che ne pensate?? io credo che questo polini , anche se ridotto a 58,6 di alesaggio , si comporterà benissimo...idem x il carburatore...dite che ne viene fuori qualcosa di buono?? oggi ho preso cuscinetti di banco e cuscinetto quadruplo..conto entro una settimana maaaaassimo due di chiudere non sto piu' nella pelle...commentate e suggerite:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 aprile 2013 - 21:36 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:36 Il sei travasi è bello coppioso,hai visto com'è inclinato il lancio dei travasi rispetto ad un 7t?Che testa usi?Quella di un 7t,quella del 6t o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 aprile 2013 - 21:56 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:56 (modificato) Il sei travasi è bello coppioso,hai visto com'è inclinato il lancio dei travasi rispetto ad un 7t?Che testa usi?Quella di un 7t,quella del 6t o altro? già mi è venuta l'idea di questo motore proprio perchè vedendolo , ho pensato ad un motore che si alzi anche di seconda... sono stati un po' ritoccati quei travasi in canna...leggermente , ma sono stati ritoccati. appena ho l'albero mi metto e faccio un paio di misure sulle fasature , e vedo se me li sistemo io col fresino..la maggior parte è tutta roba regalata o riciclata , è proprio questa la sfida , o l'esperimento , che dir si voglia...io sono convinto che ne esce comunque un bel motore con cui divertirsi , mentre faccio il "tagliando":mrgreen: al mio 130 che uso ogni giorno , fatto l'anno scorso sui carter originali della mia vespa...te che dici , che ne viene fuori? come testata ancora non so , vediamo con mio cugino che riusciamo a recuperare , vi aggiorno Modificato 12 aprile 2013 - 21:58 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 18:02 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:02 ottima base,direi la solita classica intramontabile.. se posso permettermi,metti i parastrappi rinforzati,e magari la crocera della mavsp che va bene proprio con il tuo quadruplo. costa circa come una cif ma è tutta altra roba. fai attenzione a spessorare il cambio. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 aprile 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:08 (modificato) ottima base,direi la solita classica intramontabile..se posso permettermi,metti i parastrappi rinforzati,e magari la crocera della mavsp che va bene proprio con il tuo quadruplo. costa circa come una cif ma è tutta altra roba. fai attenzione a spessorare il cambio. desdet ! grazie mille gabriele;-) la campana me l'ha trovata mio cugino , mi ha detto essere una adige da 27 , i parastrappi sono ok , i ribattini son da rifare...appena ce l'ho sottomano vediamo come sta messa , si dei buoni parastrappi ci vogliono. per la crociera c'è l'originale che è buona ancora , devo soltanto rivedere la tolleranza del cambio...se sta bene credo di non avere problemi...poi è ovvio che volendo si migliora quasi all infinito:mrgreen: ora lo mettiam su come meglio possiamo sto polini , poi piu' in là si vede ,tempo e soldi permettendo...grazie dei consigli oggi ho quasi finito valvola e travaso carter grande , resta l'altro lato volano e il raccordo al cilindro , poi va raccordato il collettore...ma sto a buon punto;-) Modificato 13 aprile 2013 - 18:09 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 18:15 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:15 se hai la sua buona ed è una di quelle vecchie ok,metti pure quella,controlla che sia spigolosa. poni molta attenzione allo spessorare.io ho avuto grossi problemi per quello. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 13 aprile 2013 - 19:06 Share Inviato 13 aprile 2013 - 19:06 e vai mio cugino la presa seria questo fatto del lamellare... ti è piaciuto il mio come andava su cavalletto no.....??? ti sto preparando gli altri ricambi che occorrono.... bè x mio cugino questo ed altro:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 aprile 2013 - 13:10 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 13:10 e vai mio cugino la presa seria questo fatto del lamellare... ti è piaciuto il mio come andava su cavalletto no.....??? ti sto preparando gli altri ricambi che occorrono.... bè x mio cugino questo ed altro:rulez: grazie beddhu:lol: eh si di lamellari non ne avevo mai sentiti , mi è piaciuta l'erogazione , molto elettrica e ben distribuita...poi sono piu' facili , giochi quasi tutto con le fasature del gt e con le lamelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2013 - 00:56 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 00:56 piccolo videuccio...ha tanti problemi questo motore , dati i pezzi "recuperati" quà e là , ma tutto sommato tira bene , ha una coppia mostruosa , la frizione , una 3 dischi con molla rinforzata in un 80\90 minerale slitta un po' e non tiene....carburazione volutamente grassa così come la miscela dato l'alesaggio estremo del cilindro (58,6)...carburatore vhb24 senza filtro...lamelle polini...volano mattone da 1,8kg ..spero non mi dia problemi dato che l'alberello è un mazzucchelli anticipato...che ne pensate?? non riesco a fargli tenere il minimo , per niente...non so se è per il carburatore o altro...in 3 giorni mi ha bruciato 4 candele...una champion l78c , una p82m ,una lodge di vecchia data , e ha ridotto in fin di vita anche una magneti rosa che avevo da parte...non ho quasi piu' candele! Giro in vespaHP 130 polini lamellare al carter - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 9 maggio 2013 - 07:01 Share Inviato 9 maggio 2013 - 07:01 peccato che mio cugino la tirato giù sto motore x ripassare al dr!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 maggio 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 17:37 peccato che mio cugino la tirato giù sto motore x ripassare al dr!!! dobbiamo andare a cursi...non devo spendere 50 euro in miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 11 maggio 2013 - 20:13 Share Inviato 11 maggio 2013 - 20:13 esagerato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 11 maggio 2013 - 23:05 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 23:05 esagerato.... nono peccato che non interessi a nessuno sto post...eh vabbo...ne faremo altri di motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts