sparutapresenza Inviato 12 aprile 2013 - 21:16 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:16 buonasera a tutti:mrgreen: rieccomi qui a smanettare su un motore small , è risaputo ormai che essendo io studente , non ho mai un soldo in tasca...e siccome ho due carter con diversa matricola di vespa hp , ma che pare accoppino proprio bene...e siccome ultimamente mio cugino (130pk su vr)mi ha regalato un polini 130 a 6 travasi di qualche anno fa ,a cui andranno pistone e fasce nuovi....avevo pensato di metter su motlo economicamente un bel lamellare...è piu' un esperimento visto che è il mio primo lamellare per vespa , anche se ho un po' di esperienza sui motori dei frullini....dunque è questo quello con cui voglio farcire i carter...o meglio , quello che ho:mrgreen: lo faccio x esperienza e perchè devo revisionare l altro blocco 130 che ho sotto la vespa... ora ho: questi due carter con valvola rovinata , già asportata da me per lamelllare(ho quasi finito) -cambio 4 marce e quadruplo vespa pk -cilindro 130 polini 6t rettificato a 58.6 , pistone asso -carburatore vhb 24 , da carburare senza filtro -marmitta polini a serpentone modello vecchio nativa senza silenziatore , modificata da corsa corta a corsa lunga sto vedendo di reperire il resto , un amico mi dà un -mazzucchelli con spalla valvola rigata , volevo smussarlo tipo special lip...voi che dite? -idem x una campana(non so ancora la marca) d 27\69 a cui van rigenerati i parastrappi -devo comprare un collettore lamellare polini x 24 a 3 fori (se qualcuno di voi me ne puo' vendere uno a prezzo onesto si faccia vivo in MP ) -tutto il resto , dal corpo frizione col carterino al piattello all'ingranaggio di accensione -come statore ci mettero' quello HP con volano della vespa V... voi che ne pensate?? io credo che questo polini , anche se ridotto a 58,6 di alesaggio , si comporterà benissimo...idem x il carburatore...dite che ne viene fuori qualcosa di buono?? oggi ho preso cuscinetti di banco e cuscinetto quadruplo..conto entro una settimana maaaaassimo due di chiudere non sto piu' nella pelle...commentate e suggerite:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 aprile 2013 - 21:36 Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:36 Il sei travasi è bello coppioso,hai visto com'è inclinato il lancio dei travasi rispetto ad un 7t?Che testa usi?Quella di un 7t,quella del 6t o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 aprile 2013 - 21:56 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:56 (modificato) Il sei travasi è bello coppioso,hai visto com'è inclinato il lancio dei travasi rispetto ad un 7t?Che testa usi?Quella di un 7t,quella del 6t o altro? già mi è venuta l'idea di questo motore proprio perchè vedendolo , ho pensato ad un motore che si alzi anche di seconda... sono stati un po' ritoccati quei travasi in canna...leggermente , ma sono stati ritoccati. appena ho l'albero mi metto e faccio un paio di misure sulle fasature , e vedo se me li sistemo io col fresino..la maggior parte è tutta roba regalata o riciclata , è proprio questa la sfida , o l'esperimento , che dir si voglia...io sono convinto che ne esce comunque un bel motore con cui divertirsi , mentre faccio il "tagliando":mrgreen: al mio 130 che uso ogni giorno , fatto l'anno scorso sui carter originali della mia vespa...te che dici , che ne viene fuori? come testata ancora non so , vediamo con mio cugino che riusciamo a recuperare , vi aggiorno Modificato 12 aprile 2013 - 21:58 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 18:02 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:02 ottima base,direi la solita classica intramontabile.. se posso permettermi,metti i parastrappi rinforzati,e magari la crocera della mavsp che va bene proprio con il tuo quadruplo. costa circa come una cif ma è tutta altra roba. fai attenzione a spessorare il cambio. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 aprile 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:08 (modificato) ottima base,direi la solita classica intramontabile..se posso permettermi,metti i parastrappi rinforzati,e magari la crocera della mavsp che va bene proprio con il tuo quadruplo. costa circa come una cif ma è tutta altra roba. fai attenzione a spessorare il cambio. desdet ! grazie mille gabriele;-) la campana me l'ha trovata mio cugino , mi ha detto essere una adige da 27 , i parastrappi sono ok , i ribattini son da rifare...appena ce l'ho sottomano vediamo come sta messa , si dei buoni parastrappi ci vogliono. per la crociera c'è l'originale che è buona ancora , devo soltanto rivedere la tolleranza del cambio...se sta bene credo di non avere problemi...poi è ovvio che volendo si migliora quasi all infinito:mrgreen: ora lo mettiam su come meglio possiamo sto polini , poi piu' in là si vede ,tempo e soldi permettendo...grazie dei consigli oggi ho quasi finito valvola e travaso carter grande , resta l'altro lato volano e il raccordo al cilindro , poi va raccordato il collettore...ma sto a buon punto;-) Modificato 13 aprile 2013 - 18:09 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 18:15 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:15 se hai la sua buona ed è una di quelle vecchie ok,metti pure quella,controlla che sia spigolosa. poni molta attenzione allo spessorare.io ho avuto grossi problemi per quello. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 13 aprile 2013 - 19:06 Share Inviato 13 aprile 2013 - 19:06 e vai mio cugino la presa seria questo fatto del lamellare... ti è piaciuto il mio come andava su cavalletto no.....??? ti sto preparando gli altri ricambi che occorrono.... bè x mio cugino questo ed altro:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 aprile 2013 - 13:10 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 13:10 e vai mio cugino la presa seria questo fatto del lamellare... ti è piaciuto il mio come andava su cavalletto no.....??? ti sto preparando gli altri ricambi che occorrono.... bè x mio cugino questo ed altro:rulez: grazie beddhu:lol: eh si di lamellari non ne avevo mai sentiti , mi è piaciuta l'erogazione , molto elettrica e ben distribuita...poi sono piu' facili , giochi quasi tutto con le fasature del gt e con le lamelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2013 - 00:56 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 00:56 piccolo videuccio...ha tanti problemi questo motore , dati i pezzi "recuperati" quà e là , ma tutto sommato tira bene , ha una coppia mostruosa , la frizione , una 3 dischi con molla rinforzata in un 80\90 minerale slitta un po' e non tiene....carburazione volutamente grassa così come la miscela dato l'alesaggio estremo del cilindro (58,6)...carburatore vhb24 senza filtro...lamelle polini...volano mattone da 1,8kg ..spero non mi dia problemi dato che l'alberello è un mazzucchelli anticipato...che ne pensate?? non riesco a fargli tenere il minimo , per niente...non so se è per il carburatore o altro...in 3 giorni mi ha bruciato 4 candele...una champion l78c , una p82m ,una lodge di vecchia data , e ha ridotto in fin di vita anche una magneti rosa che avevo da parte...non ho quasi piu' candele! Giro in vespaHP 130 polini lamellare al carter - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 9 maggio 2013 - 07:01 Share Inviato 9 maggio 2013 - 07:01 peccato che mio cugino la tirato giù sto motore x ripassare al dr!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 maggio 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 17:37 peccato che mio cugino la tirato giù sto motore x ripassare al dr!!! dobbiamo andare a cursi...non devo spendere 50 euro in miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 11 maggio 2013 - 20:13 Share Inviato 11 maggio 2013 - 20:13 esagerato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 11 maggio 2013 - 23:05 Autore Share Inviato 11 maggio 2013 - 23:05 esagerato.... nono peccato che non interessi a nessuno sto post...eh vabbo...ne faremo altri di motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.