belloinside Inviato 12 aprile 2013 - 22:17 Share Inviato 12 aprile 2013 - 22:17 Ciao a tutti, ho letto un pò in giro e mi sembra di aver capito che in caso si fulmino di continuo le lampadine è un problema di regolatore di tensione. Da premettere che: ho da poco rimontato il motore con gt 130 cc. All'inizio funzionava tutto. Poi si sono fulminate lampadine posteriori e anteriori e l'unica superstite sembra essere la luce di posizione. Ho provato a cambiare la luce anteriore ma si è fulminata di nuovo. Poi altra cosa curiosa: appena accendo la vespa vanno le frecce e il clacson ma mentre cammino non funziona niente a parte la spia sul "quadro". Sono assolutamente inesperto, specie in campo elettrico. Vi sarei grato se mi deste una mano. :cioe: Grazie Mille Orla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 13 aprile 2013 - 10:12 Share Inviato 13 aprile 2013 - 10:12 Ciao a tutti,ho letto un pò in giro e mi sembra di aver capito che in caso si fulmino di continuo le lampadine è un problema di regolatore di tensione. Da premettere che: ho da poco rimontato il motore con gt 130 cc. All'inizio funzionava tutto. Poi si sono fulminate lampadine posteriori e anteriori e l'unica superstite sembra essere la luce di posizione. Ho provato a cambiare la luce anteriore ma si è fulminata di nuovo. Poi altra cosa curiosa: appena accendo la vespa vanno le frecce e il clacson ma mentre cammino non funziona niente a parte la spia sul "quadro". Sono assolutamente inesperto, specie in campo elettrico. Vi sarei grato se mi deste una mano. :cioe: Grazie Mille Orla Ciao, Ma di base era un pk 50 s? Se fosse cosi' il 50 non ha il regolatore di tensione. Se fosse pk 125 non so che dirti. Non essendomene mai capitato uno sotto mano non so se ce l'ha! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belloinside Inviato 13 aprile 2013 - 15:11 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 15:11 No di base era un 125! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 13 aprile 2013 - 19:07 Share Inviato 13 aprile 2013 - 19:07 il 125 con frecce ha il regolatore di tensione classico nella "chiappa" della ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belloinside Inviato 14 aprile 2013 - 20:50 Autore Share Inviato 14 aprile 2013 - 20:50 Qualcuno sa dirmi se non potrebbe essere altro? Può essere il regolatore di tensione per fil atto che ora è 130cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 15 aprile 2013 - 10:37 Share Inviato 15 aprile 2013 - 10:37 (modificato) Qualcuno sa dirmi se non potrebbe essere altro? Può essere il regolatore di tensione per fil atto che ora è 130cc? può dipendere solo da un guasto al regolatore o dallo statore, escludo che sia altro, anche io ho un 130 sotto il PK125S e non mi dà nessuno di questi problemi. Modificato 15 aprile 2013 - 10:38 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belloinside Inviato 3 maggio 2013 - 17:51 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 17:51 ...Ho cambiato di nuovo le lampadine. Quella d'avanti (abagliante/anabagliante) si è fulminata poco dopo. Quelle di dietro, compresa lo stop sembrano reggere. Anche in può essere regolatore/statore? Se mi confermate lo compro su ebay... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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