Parmenide Inviato 13 aprile 2013 - 18:00 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:00 Sale a tutti vespisti ! Vi pongo il mio problemino, che ultimamente si è ripetuto ogni giorno... Premetto che la mia vespa px monta un gt 177 polini con carter raccordati ai travasi, marmitta semiespansione, albero motore originale lavorato, pignone frizione 22 e rapporti originali px 125 che adesso sono 22/68; è rimasto il carburatore 20/20 con carburazione invariata (mai toccata a parte il getto max 108) e anticipo originale. Praticamente, ultimamente, ogni volta che la vespa si apre, si apre la coppia, sembra che arriva subito al massimo e inizia ad avere dei sintomi strani...tipo vibrare forte, come se mancasse benzina, non so descriverlo chiaramente... fatto sta che questo mi porta a decelerare, perchè ho paura di grippare se mantengo la vespa a questi giri e dato che vibra in modo strano. L' altra cosa strana è che usando un programmino al cellulare, che segna la velocità tramite gps, sono arrivato solo a 98 km/h....sono rimasso moltooo deluso, perchè ero convito di fare molto di più data la mia configurazione. Ora, ho pensato che una velocità così scarsa potesse derivare dai problemi della mia vespa... Per favore aiutatemi, anche perchè adesso con l'estate inizio i viaggetti.. Grazie in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 aprile 2013 - 18:09 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:09 Mmm... non vorrei dire, ma sembrano i sintomi che avevo io...si era crepato il pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 aprile 2013 - 18:36 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:36 ma non è che ti slitta la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 aprile 2013 - 18:43 Share Inviato 13 aprile 2013 - 18:43 Anticipo!!! Portalo a 18°!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 13 aprile 2013 - 20:08 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:08 Mmm... non vorrei dire, ma sembrano i sintomi che avevo io...si era crepato il pistone... ho smontato la testata, il cielo del pistone è leggermente sporco di incrostazioni e la canna del cilindro è perfettamente lubrificata... il gt è stato montato lo scorso agosto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 13 aprile 2013 - 20:08 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:08 (modificato) ma non è che ti slitta la frizione? è la stessa cosa che mi ha detto un meccanico...ma non credo sia questo il problema... a te è capitata una cosa simile ? Modificato 13 aprile 2013 - 20:10 da Parmenide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 13 aprile 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:09 Anticipo!!! Portalo a 18°!! è stata la prima cosa che ho pensato... non so però come intervenire per modificarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 aprile 2013 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2013 - 20:12 I sintomi che aveva la mia, erano molto simili a quelli che descrivi tu. Ecco il pistone: Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 14 aprile 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 14 aprile 2013 - 09:59 I sintomi che aveva la mia, erano molto simili a quelli che descrivi tu. Ecco il pistone: [ATTACH]126285[/ATTACH] [ATTACH]126286[/ATTACH] Smirsièv! Quarlo, ma a cosa può essere dovuta sta cosa ? il mio gt ha solo 8 mesi di vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 aprile 2013 - 10:20 Share Inviato 14 aprile 2013 - 10:20 Per un motore la vita temporale ha poco senso, quello che conta sono i km percorsi ed il modo in cui sono stati percorsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 aprile 2013 - 15:29 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2013 - 15:29 Boh? A me hanno detto che potrebbe essere "colpa" dei cuscinetti di banco un po' andati, ma non è una certezza. L'ho messo su con i cuscinetti originali, dell' 88 con circa 45.000km. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Parmenide Inviato 15 aprile 2013 - 13:50 Autore Share Inviato 15 aprile 2013 - 13:50 Quindi non potrebbe essere un problema di carburazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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