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carburazione che non mi piace


MataPX150
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a livello di carburazione le ho provate tutte:orrore: ma continnuava a fumare sputando benzina/olio dalla marmitta fumo bianco e candela zuppaaa, da qui mi sono venuti dei dubbi e ho svuotato il serbatio benzina (avevo fatto nel pomeriggio il pieno) e ho messo un altro tipo di benzina all'inizio fumo bianco a manna, ho gitato un po ed è finito il fumo, è ancora un po incroppato tutto perchè non sale fluidissimo e non supera gli 80, però il fumo è finito... vuoi vedere che la mia povera stava bevendo benzina mista a merda/acqua/gasolio?

 

ora continnuero a girare per un po per vedere se si sitema e faccio tutte le prove che mi hai detto ;)

Modificato da MataPX150
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sai cosa ti è successo????

Ti si può essere o rovinato o incantato la valvola spillo che non ha più fatto il suo lavoro facendo si che gocciolasse benzina in camera di manovella affogando il motore

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Ora è tutto ok, era la benzina di merda... 3 giri di vite e candela vecchia perché le l86c le rifiuta borbottando quindi dovrò procurarmi le rl82c che quella che ha su poveretta l'ho maltrattata.... Detto ciò torniamo al punto di partenza.. Sotto i 50km/h sale con un leggero scoppiettio leggero leggero, vorrei affinare al meglio la carbu, quando avrò la candela nuova ovviamente questione di ore, poi se dovesse farlo di nuovo cosa ne dici di una stretti a minima alla vite?

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Ora è tutto ok, era la benzina di merda... 3 giri di vite e candela vecchia perché le l86c le rifiuta borbottando quindi dovrò procurarmi le rl82c che quella che ha su poveretta l'ho maltrattata.... Detto ciò torniamo al punto di partenza.. Sotto i 50km/h sale con un leggero scoppiettio leggero leggero, vorrei affinare al meglio la carbu, quando avrò la candela nuova ovviamente questione di ore, poi se dovesse farlo di nuovo cosa ne dici di una stretti a minima alla vite?

 

se scoppietti sei magro, se borbotti sei grasso. senti come scende di giri, se lo fa in maniera lenta(non signific aun quarto d'ora, ma non rapido!) sei magro, se scende subito grasso. così si regola la vite dietro.. svita mezzo giro e fai qualche km onsidera che la varburazione non cambia subito ma serve che il motore giri un pochino

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Una volta trovato il getto minimo adeguato ( e qui ci siamo già) a motore BEN CALDO quindi dopo un bel giro ti fermi , metti in cavalletto tisi su il minimo sino a circa 1200 1500 rpm e inizi a chiudere la vite di regolazione , sentirai che il motore andra su di giri sino al punto in cui sembrerà scarburata , irregolare , quasi per spegnersi , una volta raggiunta questa condizione apri un giro , il motore dovrà girare regolare e rotondo , a questo punto riporti il minimo al regime desiderato e fai un pò di prove tipo dare un'accelerata e sentire come scende di gire , se come molle tende ancora a salire sei ancora magro quindi sali di 1/2 giro per volta , un'altra prova è quella su strada , se in rilascio scende tipo scooterone senza nessun tin tin cadenzato sei grasso , ma se non borbotta a filo fregatene , se invece in rilascio scoppietta tirandoti indietro sei magro.

Un'altra prova che puoi fare è quella di portarti ad 1/8 di gas , percorrere un bel tratto se in leggerissima salita è meglio , poi ti fermi come quando si fa prova candela al massimo e controlli la candela che dovrà essere tendente marrone tendente al nero ma non fuliginosa e bagnata

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Grazie;) non sono riuscito a recuperare la candela, appena ce l'ho lo faccio:DD

 

Poi mi stuzzicava l'idea di controllare questo Benedetto anticipo che avevo comprato l'estrattore ma non avevo la pistola x togliere il bullone, conosci un'alternativa? Blocca pistone artigianale con una candela e chiave a tubo può funzionare?

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Grazie;) non sono riuscito a recuperare la candela, appena ce l'ho lo faccio:DD

 

Poi mi stuzzicava l'idea di controllare questo Benedetto anticipo che avevo comprato l'estrattore ma non avevo la pistola x togliere il bullone, conosci un'alternativa? Blocca pistone artigianale con una candela e chiave a tubo può funzionare?

 

pezzo di legno tra carter e aletta del volano..io l'ho fatto spesso, nessun problema. ma devi stare attento.

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pezzo di legno tra carter e aletta del volano..io l'ho fatto spesso, nessun problema. ma devi stare attento.

 

l'estrattore ce l'ho è il dado che bisogna togliere prima che non riesco con la chiave

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Lavori di ottimizzazione della carburazione momentaneamente sospesi, non ho ancora avuto tempo di prendere la candela nuova, però devo dire che in questi 3 giorni ho girato tanto, ho notato, sarà anche l'aumento della temperatura, che al semaforo tende a spegnersi perché ho messo il minimo molto basso, provvederò ad alzarlo, ma ho notato altre due cose:

- tende a fare un piccolo vuoto in partenza (molto meno di con faceva pre scatalizzazione) può derivare dal minimo basso o è questione di ingrassare/candela ecc..

- le marce soprattutto la 3, se vado da vecchio entra come in due colpi e in generale tutte ora fanno molto più rumore di prima quando le inserisco, cosa può essere? Oliocambio o devo ingrassare qualcosa?

Grazie a tutti della gentilezza e degli ottimi consigli che riuscite sempre a darmi

 

Wvesparesources

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Up.. Qualcuno che mi sapesse dare indicazioni :(

mi ero anche scordato ......

si è quello , dove entrano i 2 cavi del cambio , levi il coperchio tenuto da una vite e lo riempi di grasso .....va bene qualunque tipo

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scusate l'intrusione ma la candela ne bosch ne ngk ne champion solo e rigorosamente DENSO sono in assoluto le migliori

Mah ..... io ho sotto una bosch tedesca non indiana da oltre un anno e va che una bomba

Modificato da Gt 1968
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mi ero anche scordato ......

si è quello , dove entrano i 2 cavi del cambio , levi il coperchio tenuto da una vite e lo riempi di grasso .....va bene qualunque tipo

 

:D grazie mille ora provo :) nel frattempo ho recuperato il grasso

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woww sembra migliorato decisamente, non ho avuto l'opportunità di fare un bel giro, ma da qualche giro in box sembra essersi sistemato il problema marcie dure.. xò ho fatto un danno:azz: ho provato a piegare con la pinza la linguetta copri selettore per farla combaciare meglio.. e mi è rimasta in mano.. ora è attaccata con l'atac però mi sa che con le vibrazioni.. si staccherà presto.. certo che era attaccata con un minuscolo puntino di saldatura, potevano anche farla meglio... va bhe..

già che ero all'opera ho provveduto a smontare il volano ( finalmente) per controllare l'anticipo grazie all'utilizzo di un blocca pistone dai da me derivato da una candela svuotata con una vite dentro incollata con l'atac :mavieni: sulla parte della testa della vite ho creato un tappino in gomma per non rovinare il cielo.. stranamente era posizionato su I.T, forse mezzo millimetro spostato ma neanche, va bhe l'ho messo posizionato giusto e combaciava con la vite tutta contro un lato, quindi ok.. anche qui, non ho provato più di tanto ad andare in giro, ma ad una prima accensione (forse me lo sono immaginato) mi sembrava girasse meglio :banana:..

 

ora dovrò comprare la benedetta rl82c al piaggio center e guardare la carburazione per eliminare quel simil trrrr simil scoppiettamento male che a me sembrava dovuto dalla carbu un pelo grassa.. e vediamo.. la candela che era stata pulita all'interno è bella nocciola anche se ancora un pochino sulla filettatura è tendente al nero,quache goccia di bagnato.. c'è non è zuppa, ma neanche secca

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I vespisti sono spariti O.o ora come faro' ahahaha dai scherzi a parte, WTF!!

 

Problema.. Gira come un orologio svizzero ma mura a gli 80km... -.-

 

 

Sarà che ho toccato l'anticipo? Non posso saperlo perché ho toccato tutto.. Help me

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