Vai al contenuto

PK125S: pedana rugginosa ma non troppo

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

domandona... nel '83/84 la ruota di scorta era optional, giusto? Acquistando la ruota di scorta c'era anche un copriruota di scorta (come nel PX)?

dipende, se lo prendevi originale si, altrimenti vendevano solo la staffa senza coperchio (costava meno ovviamente)... in ogni caso il portaruota con coperchio SENZA batteria è molto raro.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

a "restauro" (parola grossa!) ultimato, vi posto qualche foto di quel che ne ho tirato fuori...IMG_20130504_124519.jpg

la ricetta del recupero: SGRASSANTE al limone (una Vespa che profuma di bucato al sapone di Marsiglia non se pò sentì!), CIF crema (raccomandato dai migliori restauratori), SVITOL (impossibile farne senza), FERNOVUS antiruggine bianco opaco, BIANCO acrilico professional (tonalità 1-08), PASTA ABRASIVA (scolare al dente!)... condire con abbondante olio di gomito, mettere in moto e partire! ($pesa tot.: una 40ina di euri)

IMG_20130511_120536.jpg

:-) L205

IMG_20130420_110800.jpg

IMG_20130420_110823.jpg

IMG_20130420_111124.jpg

IMG_20130420_121652.jpg

IMG_20130420_121641.jpg

IMG_20130501_102357.jpg

IMG_20130504_124217.jpg

IMG_20130504_124407.jpg

IMG_20130504_124437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro Lorenzo! Mi hai fatto venire voglia di rifare quella del mio px!!

Prima di mettermi all'opera ero un po' titubante per il timore di far pasticci, ma ho dovuto fare di necessità virtù in quanto non potevo spendere altri soldi per affidarmi a un carrozziere. Sono conscio di non essermi nemmeno avvicinato alla qualità di un lavoro professionale, ma credo (spero!) di aver raggiunto lo scopo, ovvero stoppare la ruggine e rendere presentabile la Vespa. Buttati nel "restauro", la cosa più difficile è stata trovare la bomboletta di bianco in una tonalità quanto più possibile vicina alla sfumatura che aveva preso la Vespa dopo 30 anni... che aveva anche poco a che vedere con il suo bianco originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

identica alla mia portapacchi escluso,

vedrai com'è divertente.

x le viuzze di paese ti farà dimenticare il px.

"purtroppo" pur essendo il proprietario di fatto non sono io fortunato utilizzatore :-) infatti l'ho per così dire data "in comodato d'uso" a mio figlio, che da quando ci è salito non l'ha più mollata! Sabato scorso volevo farci un giretto come si deve ma nisba!, niente da fare!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"purtroppo" pur essendo il proprietario di fatto non sono io fortunato utilizzatore :-) infatti l'ho per così dire data "in comodato d'uso" a mio figlio, che da quando ci è salito non l'ha più mollata! Sabato scorso volevo farci un giretto come si deve ma nisba!, niente da fare!

;-)

te ne sarà sempre grato,io ora vivo in valtrebbia (non so se ricordi prima ero a Lurago Marinone) e da quando ho il pk125s le px restano in box.

in collina è insuperabile :D

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
nel fine settimana c'è stato un piccolo upgrade estetico

...Herbie, il PiKappino tutto matto!

Molto bello Lorenzo, ottima realizzazione! (da bambino ho amato quel film, mi feci pure comprare l'automobilina Polistil... :-))

Link al commento
Condividi su altri siti