FedeBO Inviato 16 aprile 2013 - 14:53 Share Inviato 16 aprile 2013 - 14:53 Scusate la domanda stupida, ma come si monta un portapacchi come quello in figura? Occorre bucare la carrozzeria immagino ... A rigor di logica si dovrebbe montare la staffa poi il fanale sopra giusto? Perdonate ma non ne ho mai montato uno così e stavo pensando di attrezzarmi per smontarlo rapidamente, inoltre odio le versioni a tamponi. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 aprile 2013 - 15:32 Share Inviato 16 aprile 2013 - 15:32 Mai montati, però a rigor di logica i fori dovrebbero combaciare con quelli che tengono il portalampade del faro. Quindi, a conti fatti, appena dopo il telaio ci va il portapacchi, poi il porta lampada con le due solite viti passanti che reggeranno sia portapacchi che portalampada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2013 - 15:37 Autore Share Inviato 16 aprile 2013 - 15:37 Mai montati, però a rigor di logica i fori dovrebbero combaciare con quelli che tengono il portalampade del faro.Quindi, a conti fatti, appena dopo il telaio ci va il portapacchi, poi il porta lampada con le due solite viti passanti che reggeranno sia portapacchi che portalampada. grazie Simone! p.s.: ti sei dato all'elettronica (sigaretta)? io è dal 2 gennaio che non fumo, neanche elettronica, dai tieni botta mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2013 - 15:40 Share Inviato 16 aprile 2013 - 15:40 E' quello che vorrei per la special; è per small giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2013 - 15:59 Share Inviato 16 aprile 2013 - 15:59 quel protapacchi trova il suo fissaggio - sotto il pomello a fungo di chiusura della sella - nel foro del fanale posteriore se non vuoi bagattare la carrozzeria in zona fanale, fai una pezza con uno sfrido di camera d'aria e la monti tra quella piastra e la tua carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 16 aprile 2013 - 16:48 Share Inviato 16 aprile 2013 - 16:48 Se si tratta di una PK (non so le altre) io non ho dovuto bucare nulla. L'ho montato togliendo il fanale posteriore, anche la parabola argentata in plastica, se non ricordo male ho scollegato i cavi elettrici dalla parabola e li ho fatti passare all'interno della piastra in ferro del portapacchi, poi li ho riattaccati alla parabola e ho rimontato il faro. L'altra parte va messa tra serbatoio e gancio di chiusura della sella. Io l'ho preso su ebay originale d'epoca della Faco per la PK50XL ed è la versione con il cuscino nello schienale. Il risultato è questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2013 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2013 - 17:50 Sembrerebbe quello per ET3, nel senso che la piastra mi pare uguale a quello che ho io, e gli attacchi sono quelli del fanalino dell'ET3, non per altri tipi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 17:58 Share Inviato 16 aprile 2013 - 17:58 E' identico a quello che ho montato sulla special della moglie secondo me va bene per diversi tipi di fanale/vespa, ci sono un sacco di fori. Chiaramente non ho dovuto bucare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2013 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:19 E' identico a quello che ho montato sulla special della moglie secondo me va bene per diversi tipi di fanale/vespa, ci sono un sacco di fori. Chiaramente non ho dovuto bucare nulla. Può essere Mirko, ma il mio aveva la targhetta di ricambio Piaggio ed era specifico per ET3, infatti la piastra veniva coperta perfettamente dalla base di gomma del fanalino ed aveva un foro più grosso in corrispondenza del passacavi. Magari poi hanno adattato il modello anche per altri fanalini posteriori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 18:24 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:24 Sinceramente non ricordo la marca, forse faco? Comunque è identico a quello in foto, portapacchi con portaruota, ed anche in quello il faro et3 copre tutta la piastra, si perchè quella vespetta è più primavera che special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 16 aprile 2013 - 18:28 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:28 ciao ne esiste un tipo dove non devi bucare nulla fatto con un gancio che ariva sotto la scocca proprio sotto la targa due aste robuste con gommino che si appoggiano alle chiappe della vespa e poi fissato al piolo della sella, ecco una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 18:34 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:34 Ha detto che odia quelli a tamponi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 16 aprile 2013 - 18:36 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:36 e cosa gli hanno fatto...? ehehe per me sono migliori non si rovina nulla, l'aveva mio zio e ci caricava il mondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 18:47 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:47 Non si rovina nulla di quello che ci carichi sopra, la vernice su cui sono appoggiati i tamponi invece.... Inoltre se li carichi troppo si può anche bollare la carrozzeria. Io li lascio ad altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 16 aprile 2013 - 18:55 Share Inviato 16 aprile 2013 - 18:55 non succede nulla alla carrozzeria smontato dopo 10 anni di lavoro pasta abrasiva passata sui tamponi una lucidata e non si vedeva nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2013 - 19:11 Autore Share Inviato 16 aprile 2013 - 19:11 ragazzi grazie mille a tutti delle risposte! Vespista, di quelli a tamponi ne ho 2, uno era montato sull'et3 quando l'ho comprata (ovviamente si vedono i risultati sulla vernice) e l'altro me l'hanno regalato, ma proprio non riesco a digerirli! Allora mi sa che ne acquisterò uno come quello in foto, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 aprile 2013 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:22 Ma quanto peso tiene con le vitine del fanale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 20:35 Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:35 Mi pare che sia garantito (come tutti il portapacchi) per 5 kg, che poi chiaramente diventano 150 , comunque il peso maggiore lo tiene il funghetto della sella, quelle 2 viti sono solo un appoggio per non farlo scivolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 16 aprile 2013 - 20:39 Share Inviato 16 aprile 2013 - 20:39 Ma quanto peso tiene con le vitine del fanale? non è messo nelle vitine del fanale, ma sui bulloni che vanno diretti sulla carrozzeria, quelli che tengono tutto il faro. Io fino a circa 90 chili (mio cugino ) li ho portati e ha retto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2013 - 22:08 Share Inviato 16 aprile 2013 - 22:08 ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sella io l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta quello non rovinava assolutamente nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2013 - 05:36 Share Inviato 17 aprile 2013 - 05:36 confermo,ne ho uno pure io da mettere sotto fanale, e sconsiglio quelli a tampone. pure a me hanno rovinato la carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 17 aprile 2013 - 08:42 Share Inviato 17 aprile 2013 - 08:42 ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sellaio l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta quello non rovinava assolutamente nulla :mrgreen: http://www.vesparesources.com/off-topics/55534-portapacchi-post-primavera-ma-comera-quello-originale-2.html#post820840 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 aprile 2013 - 08:56 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 08:56 ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sellaio l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta quello non rovinava assolutamente nulla Infatti quello sarebbe l'ideale per me,lo userei solo per viaggi lunghi proprio per la ruota di scorta.il fatto è che non lo trovo n'è in rete n'è ai mercatini fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 aprile 2013 - 20:44 Share Inviato 18 aprile 2013 - 20:44 ce n'era un modello che aveva 2 braccetti rigidi che fissavi nelle 2 viti del serbatoio e poi una piastra che fissavi nel funghetto della sellaio l'avevo con l'alloggiamento per la ruota di scorta quello non rovinava assolutamente nulla Ne ho uno anch'io senza alloggiamento per la scorta ma è fatto strano,non ha le griglie in ferro ma due lamiere a forma di V con stampata in rilievo la scritta Lario.Sapete mica chi lo produceva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 aprile 2013 - 21:17 Share Inviato 18 aprile 2013 - 21:17 Infatti quello sarebbe l'ideale per me,lo userei solo per viaggi lunghi proprio per la ruota di scorta.il fatto è che non lo trovo n'è in rete n'è ai mercatini fatto così Ne vendeva uno un mio conoscente di Salerno, l'ho perso anch'io......è difficile da ritrovare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts