Vai al contenuto

Pinasco 162 cc su t5...

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Di recente ...è piovuto un t5 nel mio garage: devo dire che è un modello che non mi ha mai esaltato, talmente è brutto....però, piano piano mi sta intrigando, e poi sto trovando tutta una serie di accessori che lo renderanno più unico che raro....ho trovato, fortunosamente, il cruscotto del 200 tx, che ha il contagiri a lancetta(che mi intriga assai), e ho trovato pure, immenso colpo di c....., anche il kit approntato dalla pinasco per t5, 63 mm di diametro , che porta la cilindrata a 162....ora, essendo un kit introvabile, avevo anche paura a montarlo, perchè di ricambi per il suddetto kit non se ne parla, e....cosa ti scopro ieri sera con Paoluzzo 2IS? che le fasce sono esattamente uguali a quelle del pinasco 177.....urràhh, così potrò usarlo senza timori...a presto foto...per il resto, il kit sembra esattamente una maggiorazione del gt originale, a parte la terza luce sdoppiata, ed in più è l'unico kit che ha una testa dedicata.....cilindro in alluminio canna cromata, fatto da gilardoni, "solo per corse".........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E meno male che il T5 non piace a nessuno, eh?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre così e andrà avanti sempre di più...

si parte con il dire non mi piace... non mi dice nulla... poi si spiscetta come i cucciolini quando sono felici!

bastano forse due colpi di culo per fare apprezzare la suddetta t5? o forse sotto la cenere arde la passione per l'oggetto del disprezzo apprezzo?!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ecco le foto, intanto l'ho battezzata titti (da T..5),comunque, ragazzi, l'amore nasce sempre dall'odio e viceversa, nel caso della t5 è così brutta che è bellissima.... :mah::shock:

solopercors_640x480_226.jpg

nuov_kruskot_640x480_150.jpg

kit_apert2_640x480_150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:sbav: :sbav: :sbav: Bellissimo quel cruscotto. Lo inseguo da tempo, ma non riesco mai a raggiungerlo!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Riguardo l'interesse di molti per la T5, bisogna dire che i vecchi proverbi, non sbagliano mai. In questo caso, è d'obbligo dire "chi disprezza, vuol comprare"!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bene.. bene... la T5 è quella di cui mi parlavi ad ottobre immagino...

certo che per essere da poco proprietario di una T5 ... ed avere quel cruscotto e il pinasco... sei veloce..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti Sergio

Sono proprio curioso di sapere come hai trovato quel cruscotto.. se ti va, racconta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Maaaaaaaa, della vespa, nemmeno una foto? :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...dunque, la vespa si presentava sostanzialmente sana, con tutti i suoi pezzi al loro posto e 40000 km; vernice rovinata dal sole, era tenuta in un cortile; parafango anteriore sbrindellato, così come le chiappe, di cui quella lato ruota di scorta veramente appiattita; documenti perfettamente in regola, anno 1985, senza mix ne avv. elettrico, colore rosso;da cambiare le gomme, il filo freno ant, il cavalletto,ganasce post, il carburatore(come al solito, se apri a fondo, resta aperto); ho già portato da un amico carrozziere il parafango anteriore e le sacche, motivo per cui la vespa adesso ha la forcella smontata, il resto della carrozzeria verrà solamente lucidato....la sella è originale, ma è stata ricoperta, sono in attesa di sapere notizie su una sella nuova, intercettata presso un vecchio magazzino.....; il cruscotto da anni era esposto presso un ricambista dalle mie parti, l'avevo notato qualche anno fa, pensavo che il tizio l'avesse venduto e invece era ancora là....il kit invece l'ha trovato un mio amico presso un ricambista di un paesello alle pendici dell'Etna, ne aveva tre in tutto, pensate un pò, intonsi, mai aperti da una ventina d'anni...e dire che il gruppo termico originale va benone, da pochi km era stato cambiato il pistone; infine ho intenzione, dopo il montaggio del kit, di montare la frizione del 180 rally, col pignone da 22 denti, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

.....comunque, Fabio ha ragione, ho sempre sofferto di "elaborazio praecox"......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Na foto no, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...purtroppo i kit sono stati tutti venduti...vi allego altre foto.....

titti_ora_640x480_205.jpg

vek_kruskot_640x480_176.jpg

nov_kruskot_montat_640x480_164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...purtroppo i kit sono stati tutti venduti...vi allego altre foto.....

E te pareva!

Ce l'hai fatta, alla fine, a mettere le foto della vespa!!!

Ora, posso dirlo: benvenuto tra i T5nquisti. :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

denkiù

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho trovato, fortunosamente, il cruscotto del 200 tx, che ha il contagiri a lancetta(che mi intriga assai), ..

....la sella è originale, ma è stata ricoperta, sono in attesa di sapere notizie su una sella nuova, intercettata presso un vecchio magazzino...

fai schifo!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, se serve una sella T5 ci attiveremo, don't worry, be happy...

Rugge#55, chi aveva quei pinasco praticamente ci ha fregati, ha detto che ne aveva diversi, che io sappia 3 o 4, tanto che eravamo intenzionati in 3 a prenderlo, anche se io personalmente non me la sarei mai sentita di montarlo ma sarei rimasto a guardarlo a vita, buttato su uno scaffale...

il problema è che il tipo che li aveva li ha venduti senza dire nulla e ne è rimasto uno solo, quello di Mr.Oizo. Anzi, se non fosse stato per il mitico "Tano", personaggio strepitoso (!!!), non ci sarebbe stato neanche quello...giusto Sergio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciccio, la finisci di gufare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

comunque, come ha detto Paoluzzo, abbiamo i giusti.....informatori....se promettete di fare i bravi, appena troviamo qualcosa, ve la facciamo prendere pure a voi.......(mitico Tano!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, se serve una sella T5 ci attiveremo, don't worry, be happy...

sella per T5 ........... si vede che leggete poco il resto del forum :evil:

mi sono dovuto adattare a farne ricostruire una, e sono riuscito a trovare una persona disposta a farlo solo dopo 2 anni

il contakm :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

insomma, dimmi, o Ciccio, se trovo più di una sella per t5, te lo devo fare sapere o no?

Link al commento
Condividi su altri siti