Vai al contenuto

Rubata Vespa Primavera

DaniPrimavera
 Share

Recommended Posts

In effetti non sarebbe una brutta idea organizzare una cosa del genere.

Non so come si potrebbe fare a salvare la vespa esca.

Un'alternativa al gps potrebbe essere un appostamento nei paraggi dell'esca e successivo pedinamento.

Oppure intervento immediato sulla flagranza, ma così sarebbe fine a se stesso e meno utile a sgominare la banda recuperando magari refurtive precedenti.

Si, l'ultima opzione, come hai detto tu, è da evitare. Presumo l'unico problema sarebbe quello di trovare un volontario per offrire l'esca. Io ho già dato :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sarebbe una brutta idea organizzare una cosa del genere.

Non so come si potrebbe fare a salvare la vespa esca.

Un'alternativa al gps potrebbe essere un appostamento nei paraggi dell'esca e successivo pedinamento.

Oppure intervento immediato sulla flagranza, ma così sarebbe fine a se stesso e meno utile a sgominare la banda recuperando magari refurtive precedenti.

io ho lui:

Garmin | GTU™ 10

e mi piacerebbe metter le mani su qualche ladruncolo da strapazzo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assurdo in tutto ciò è la solitudine che si prova in queste situazioni, non vedo alcun aiuto da chi è preposto a farlo! Comunque trovo quasi indispensabile inserire dei gps nelle vespe visto il costo non proibitivo che hanno raggiunto l'unica cosa negativa è il problema di inserirlo in un mezzo privo di batteria come le mie vespe! Ci stò pensando ma tranne che un gps asportabile non vedo cosa si può fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mio nella sacca della gtr; ogni volta che è in garage attacco il filo per la ricarica della batteria. Magari durerà meno, ma è sempre carica; presumo in futuro una modifica con stilo ricaricabili ausiliarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mio nella sacca della gtr; ogni volta che è in garage attacco il filo per la ricarica della batteria. Magari durerà meno, ma è sempre carica; presumo in futuro una modifica con stilo ricaricabili ausiliarie.

E' un ottima idea, io pensavo di inserire una batteria ausiliare credo che sia l'unica cosa che ci possa aiutare a salvaguardare le vespe. Ho letto dell'esistenza anche di catene con sirene incorporate di certo basterebbe uno spray per zittire la sirena ma può essere un ottimo deterrente in aggiunta al gps!. Ciao Roberto!

Link al commento
Condividi su altri siti

provo davvero grande dispiacere per l' ennesima vespa rubata...devo dire la frequenza di questi furti...mi sta appesantendo davvero...mi sta togliendo il piacere delle vespa...di poterci girare.di usarla..di mostrarla..in definitiva di vivermela come più trovo giusto...

qui a novafeltria (che è un paesino) e dintorni fanno una media di 4\5 furti a notte.non vespe in particolare ma piuttosto in case..la gente va a dormire con il fucile...e i ragazzini fanno le ronde la notte ma nulla cambia...

in questa atmosfera mi pare azzardato farmi vedere un giorno con una vespina...un giorno con un altra...

sono dispiaciuto perchè è estate e per fare un semplice giro e mostrarmi con una delle mie amate e sudatissime vespine mi faccio un sacco di problemi...

boh..sarò scemo io ma mi sto stancando davvero...se me le\la rubassero davvero non so come la prenderei ma davvero male..malissimo...

un abbraccio forte a chi sta vivendo queste sempre più frequenti pessime vicende NMM

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido questo stato d'animo anche se davvero non oso immaginare come possano sentirsi le vittime di tali infamie.

Naturalmente auguro a tutti loro di poter ritrovare le loro belle, o in alternativa di poter presto colmare il vuoto con altre ancora più belle.

Intanto ragazzi, compriamoci i catenacci che con quelli quanto meno gli si rende la vita un po' più difficile.

La trappola del satellitare era anche quella un'idea non male, ma andrebbe organizzata e richiede impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho pregato mia madre di far dormire la mia Alex in casa,gli ho detto che non sporca ne nulla e che ogni mattina la levo ma non c'è stato modo...

Nel garage,incostudita,non mi fido ma non so che farci...

In città non ci sono mai andato se non per brevi soste,a Lucca i furti di motorini erano all'ordine del giorno già qualche anno fa...ma ora,con questa crisi e con questa bolla della Vespa ho paura che mi vedano entrare a casa(e mi si nota!)e me la freghino.

Se me la fregassero ammazzo qualcuno,capisco tutto,capisco la fame,il bisogno di soldi ecc ma chi ruba le passioni ed i sogni no.

Rubate le Mercedes fuori dalle banche,non le Vespe dei poveracci!

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in mente di procurarmi una cosa di questo genere.

Idea interessante, Ruggero, pero temo che dovrai usare la vespa sempre indossando uno zaino per il trasporto dell' enorme catenaccio... 8)

Comunque se andasse in porto il gruppo di acquisto come suggerivi poco sopra io aderisco!

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea interessante, Ruggero, pero temo che dovrai usare la vespa sempre indossando uno zaino per il trasporto dell' enorme catenaccio... 8)

Comunque se andasse in porto il gruppo di acquisto come suggerivi poco sopra io aderisco!

Già, bisognerebbe fare un po' di prove e vedere dove si potrebbe collocare.

Mi viene in mente:

- sotto la sella avvolto in uno straccio, ma non so se ci sta, va provato.

- per chi ha il bauletto tipo PX davanti, lì ci dovrebbe stare largo.

- Altrimenti per chi ha il bauletto posteriore, gli si riserva un posto lì.

Per il gruppo d'acquisto, se trovo qualcosa di interessante e il tempo per cercare, farò sapere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, bisognerebbe fare un po' di prove e vedere dove si potrebbe collocare.

Mi viene in mente:

- sotto la sella avvolto in uno straccio, ma non so se ci sta, va provato.

- per chi ha il bauletto tipo PX davanti, lì ci dovrebbe stare largo.

- Altrimenti per chi ha il bauletto posteriore, gli si riserva un posto lì.

Per il gruppo d'acquisto, se trovo qualcosa di interessante e il tempo per cercare, farò sapere.

:ciao:

sotto al vano serbatoio, ben nascosto nel tunnel dopo la paratia. batteria stagna da scooter (ne esistono di molto piccine da inglobare sempre nel tuunnel) alimentata da un piccolo caricabatterie (anche un mantenitore di carica) eliminamndo l'alimentazione in 220 e mettendolo in presa diretta sul 12V dell'impianto luci....

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao a tutti,

Mercoledì 17 aprile a Trieste in via S.Pasquale alta, hanno rubato la mia Primavera del 1973

targata TS 41596, telaio VMA2T 076677.

Segni particolari sono lo sportellino del portaoggetti cromato e il portapacchi anteriore cromato.

Sul retro, sotto alla chiusura della sella, ha un adesivo sbiadito del mio vespa club.

Se avete info chiamatemi al 339 46 29 338.

Allego una foto.

Grazie mille in anticipo.

Daniel

ho trovato questo annuncio su subito. prova a farti mandare delle foto....

Vespa Primavera 125 del 77 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Link al commento
Condividi su altri siti