fabrizi castel Inviato 18 aprile 2013 - 18:11 Share Inviato 18 aprile 2013 - 18:11 salve ragazzi,è sorto questo problema dopo una quarantina di km di un motore appena rifatot completamente,allora la vespa va bene tranne per questo problema,allora quando accelero si sente soffiare dal carburatore,controllato il tutto ho provato ha tappare la marmitta e il rumore aumente e si vede proprio che il fumo esce dal carburatore,penso putropoo che il problema sia la valvola andata,anche se quando ho rifatto il motore l'ho controllata attentamente e non aveva segni o rigate,ieri sera ci ho perso molto tempo per individuare il problema,ho provato anche a cambiare la guarnizione sotto la scatola carburatore ma n è cambiato niente,dite che è proprio la valvola?il fatto è che giovedi dovrei partire per fare un viaggetto di 2 giorni in vespa e anche se ho sentito un meccanico di vespe che mi ha assicurato che il motore tiene lo stesso non mi sento un gran sicuro, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 18 aprile 2013 - 18:15 Share Inviato 18 aprile 2013 - 18:15 sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata? se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata. se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa. che modello hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 18 aprile 2013 - 18:53 Autore Share Inviato 18 aprile 2013 - 18:53 sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata?se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata. se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa. che modello hai? ho una vespa px 125,la marmitta è nuova percui non penso sia questo,sono sicuro che si tratta di gas di scarico,anche perchè come dicevo prima quando tappo lo scarico il problema si accentua,anche io non riesco a spiegarmelo come cosa di sicuro quando torno a casa riapro il motore e capisco do ve stà l'ingippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 18 aprile 2013 - 19:39 Share Inviato 18 aprile 2013 - 19:39 Tappando la marmitta si dovrebbe spegnere il motore Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 18 aprile 2013 - 20:01 Share Inviato 18 aprile 2013 - 20:01 Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 18 aprile 2013 - 21:28 Autore Share Inviato 18 aprile 2013 - 21:28 Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa. Cordialmente il fatto che di vespe ne ho provate alcune e con nessuna mi facceva questo problema,son sicuro che si tratta di gas di scarico perchè l'odore p quello e non si tratta di un rigetto di miscela sabato provo a guardare la marmitta se è tappata,però come dicevo prima è nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 aprile 2013 - 12:10 Share Inviato 19 aprile 2013 - 12:10 ma albero e valvola sono originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 19 aprile 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 19 aprile 2013 - 19:00 ma albero e valvola sono originali?si tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 aprile 2013 - 19:27 Share Inviato 19 aprile 2013 - 19:27 gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 aprile 2013 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2013 - 19:33 gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario? non si sarebbe accesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 aprile 2013 - 20:49 Share Inviato 19 aprile 2013 - 20:49 Al contrario, si accende e come, ma si impalla e nn sale di giri. Non c'è motivo per il quale non si dovrebbe accendere consiliare pistone girato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 19 aprile 2013 - 21:28 Autore Share Inviato 19 aprile 2013 - 21:28 gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?son quasi sicuro di non averlo messo al contrario,non penso di essere stato cosi fesso,e poi nei primi km non mi dava questo problema,cmq stasera ho provato un altra marmitta,e il problema sembra un pò risolto anche se non del tutto,son quasi sicuro che sia la valvola andata purtroppo,adesso la vespa non va male,percui faccio questo giro che devo fare e poi con calma riapro il motore e controllo bene il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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