luppyn Inviato 19 aprile 2013 - 09:15 Share Inviato 19 aprile 2013 - 09:15 Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 19 aprile 2013 - 09:41 Share Inviato 19 aprile 2013 - 09:41 (modificato) Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO Ciao, Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente è dovuto ai sobbalzi del galleggiante! Modificato 19 aprile 2013 - 09:43 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 19 aprile 2013 - 11:17 Autore Share Inviato 19 aprile 2013 - 11:17 Ciao,Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente è dovuto ai sobbalzi del galleggiante! Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 19 aprile 2013 - 11:55 Share Inviato 19 aprile 2013 - 11:55 Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie Non credo che sia un problema risolvibile... e' un difetto del carburatore SI... Ti metto la discussione di un'altro forum dove diversi utenti hanno il tuo stesso problema! PX che si ingolfa sulle strade dissenstate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 aprile 2013 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2013 - 12:00 Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'è un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 19 aprile 2013 - 12:05 Share Inviato 19 aprile 2013 - 12:05 Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'è un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto. Smirsièv! Ecco dove avevo letto la discussione ma non riuscivo a ritrovarla! Io il si 20/20 l'ho tenuto solo 6 mesi e non ho mai riscontrato tale problema... Quindi alla fine hai risolto definitivamente o ogni volta devi ri-tirare le viti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 19 aprile 2013 - 12:14 Share Inviato 19 aprile 2013 - 12:14 occhio a non spanarle! in teoria se frapponi una linguetta di metallo, e la ripieghi eviti che si svitino, così come mettere un filo di frenafiletti debole, molti problemi di carburazione ee erogazione, son di, dovuti a problemi di vaschetta, una contollata ogni tanto fa bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 19 aprile 2013 - 12:36 Autore Share Inviato 19 aprile 2013 - 12:36 ragazzi provero con lo stringere x bn le viti vaschetta carburatore e vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 21 aprile 2013 - 10:23 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 10:23 ragazzi provero con lo stringere x bn le viti vaschetta carburatore e vi farò sapere Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 29 aprile 2013 - 08:06 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 08:06 Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ... Ragazzi niente il problema persiste nn so piu cosa fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 29 aprile 2013 - 08:20 Share Inviato 29 aprile 2013 - 08:20 (modificato) Anche il mi px monta il carburatore SI, ma dopo oltre 50000 km non ho mai riscontrato questo problema, nemmeno percorrendo tratti sterrati... A questo punto, a mio modestissimo parere, le strade da tentare possono essere due: 1) o trovi qualcuno che ti impresta un carburatore SI come il tuo che sicuramente funziona e provi a montarlo, così vedi se fa ancora il difetto (e quindi occorre cercare altrove la causa) oppure se è un problema proprio del tuo carburatore (magari rovinato internamente o proprio fallato); 2) oppure il problema dipende da altro...non so, magari potrebbe essere qualcosa che balla a livello di statore? Quando prendi un dosso/buca si muove qualcosa non ben fissato e la vespa perde potenza...poi si riassesta e riprende ad andare?.. IN bocca al lupo e coraggio, riuscirai certamente a risolvere! Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina è della giusta lunghezza? Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se più lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo.. Modificato 2 maggio 2013 - 13:11 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 29 aprile 2013 - 13:54 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 13:54 Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina è della giusta lunghezza?Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se più lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo.. Provero con l opzione carburo e vediamo se continua a farlo ...il tubo benzina è d 50 cm cambiato da poco ...vi terro aggiornati ...grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzopf Inviato 1 maggio 2013 - 16:53 Share Inviato 1 maggio 2013 - 16:53 Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tua succedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore tendeva a spegnersi tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 2 maggio 2013 - 12:41 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 12:41 Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tuasuccedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore tendeva a spegnersi tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca Gli ammortizzatori sono nuovi ho restaurato la mia px da poco ...mi hanno consigliato d cambiare il tutto il cavo candela ...voi che ne pensate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2013 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:10 Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO La prossima volta, ti dispiace scrivere in italiano anzichè in "smsstyle"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 2 maggio 2013 - 13:18 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:18 La prossima volta, ti dispiace scrivere in italiano anzichè in "smsstyle"? Professore mi dica cosa nn capisce ...saro lieto d aiutarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2013 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:22 Ti posso solo dire che il mio messaggio è fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nè con questo tono nè con altri! A buon intenditor, poche parole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppyn Inviato 2 maggio 2013 - 13:29 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:29 Ti posso solo dire che il mio messaggio è fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nè con questo tono nè con altri!A buon intenditor, poche parole. Aaaaaaaaa sei un moderatore ? Ahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2013 - 13:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:33 Ci vediamo tra una settimana, visto che non capisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 maggio 2013 - 13:37 Share Inviato 2 maggio 2013 - 13:37 E' consuetudine, in questo forum, scrivere in italiano corrente senza usare le abbreviazioni e i gerghi tipici della messaggistica telefonica: è questo l'invito che ti è stato fatto e sarebbe gradito che anche tu rispettassi questa consuetudine. Circa il tuo problema: prova anche verificare che il tubo benzina non faccia qualche curva strana sotto il serbatoio (magari - con l'oscillazione del motore - in certe posizioni potrebbe rimanere strozzato) e poi che il rubinetto non sia intasato e faccia uscire troppo poca benzina Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 2 maggio 2013 - 14:00 Share Inviato 2 maggio 2013 - 14:00 Bene! Senatore colpisce ancora! cmq bel modo do trattare i neofiti. un consiglio oggi lo vorrei dare io, perchè nella firma non inseriamo un bel grado di tolleranza per far capire il proprio umore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2013 - 14:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 14:13 Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu? Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato. La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze. Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 2 maggio 2013 - 14:37 Share Inviato 2 maggio 2013 - 14:37 (modificato) Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu?Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato. La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze. Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle. A dire la verità non avevo fatto caso al linguaggio SMS... Ci sono al massimo due o 3 abbreviazioni ogni tanto. Non lo avevo notato... Sara' che ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu' caso! Modificato 2 maggio 2013 - 14:37 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2013 - 14:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2013 - 14:42 Ok, ed infatti per quello c'era solo un invito a non usare quel tipo di linguaggio SMS. Tutto il resto, è nato successivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 2 maggio 2013 - 20:09 Share Inviato 2 maggio 2013 - 20:09 Robè, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu? è una minaccia? che tristezza! ma il moderatore non dovrebbe istigare e in fondo tu usando questo linguaggio diretto cosa vuoi pretendere? poi non capisco perchè prima di bannare non informi le persone, in privato come veniva fatto tempo fa, anche da te, per il quieto vivere. perchè le cose sono due, forse cerchi il pelo nell'uovo per il puro piacere di bannare. oppure stai conducendo una campagna personale per far migrare gli uenti di questo forum su altri siti. cosa dico a quel ragazzo? per i tuoi problemi allora vai su vol? et3...racinglarg? poi mi piace farob che getta benzina sul fuoco! COMPLIMENTI.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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