Vai al contenuto

Restauro Grace Vespa 50 Special Prima serie

joedreed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ecco le foto dei pezzi brutti ma buoni :mrgreen:

:ciao:

IMG_0536.jpg

IMG_0537.jpg

IMG_0538.jpg

IMG_0539.jpg

IMG_0540.jpg

IMG_0541.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perfetti!!

Pulita la sella, eccola! Ma il bordino grigio lo posso trovare da qualche parte? Mercerie, tappezzieri? Molto comoda con la gommapiuma dura+memory, quasi quasi faccio la modifica alle altre selle.

Stamattina ho provato il dr 102 ed è tutta un altra cosa rispetto al 75 tre travasi; sulla vespa 50 r ha segnato i 70,4 di vel max, ma ha una coppia e una ripresa doppie rispetto al 75.

Non ha fatto nulla, nessuna modifica a parte il filtro e la marmitta siluro oltre alla limatura del DR.

Direi che forse ci metto direttamente il 102 se nn aumentano in maniera esponenziale ii consumi (il getto 70 è adeguato?)

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Questo è un dr 75cc??

Mi han detto che è un olympia, ribadendo che sono identici poichè li fabbrica la dr. Non so se sia vero, ma mi dispiace prenderlo da un altra parte dato che trovato tutto qui.

Che ne dite? Sono uguali?

sell1.jpg

sell2.jpg

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Allora oggi è arrivata la crestina e la scritta 50 di una special del 72 (quella di Afry), conservate e perfettamente adeguate alla vespa.

Ora il bordoscudo da scegliere buono; mi dicono Pascoli, magari lo prendo lì.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai di bordo piaggio... è il meglio...

e fai un paio di foto della roba montata che voglio vedere la mia roba come ci sta... (comunque è del 72 :-P)

e ricorda, che la cresta sotto ha i pioli filettati per metterci i dadini... quello che l'aveva prima li ha modificati... oppure ci metti i soliti occhielli, come dovrò fare il con la tua...

e passa da un carrozzaio per la carta adesiva da mettere sotto il 50...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è stato qualche "piccolo" problema a quel cavolo di tachimetro... Diciamo che si è autodistrutto quando l'ho tolto per cambiare il cavo del cambio..,,

Il papi ha detto che se trovo statore + volano pk50xl mi regala lui quello S.I.P. :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire che si è autodistrutto?? Non vorrai mica buttare un contachilometri originale!!!

Statore + volano pk50xl teli rimedio io (un mio amico ne ha a decine per pk), dimmi solo quanto vuoi spendere (io non so proprio quanto possano costare).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Buttare non se ne parla nemmeno... Ho fondo consumato, lancetta rotta a metà, bordo in alu sminkiato, guarnizione screpolata tutta...

Fammi sapere quanto vuole... Io più di una 50ina di euro non so se posso spenderli....

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I lavori vanno avanti, lentamente ho montato la crestina, la scritta, il gobbino, portatarga, portabollo, scarpette e coprimolleggio cuppini.

Poi ho smontato, pulito, revisionato la forcella ed il mozzo; dato che ero lì ho installato un nuovo ammortizzatore e il contachilometri (devo solo infilare l'ultima parte perchè non avevo capito dove metterla).

E' sorto un problemino: dopo aver sistemato tutto ed aver provato la vespa (adesso va meglio e non affonda tanto) mi sono accorto che mi è avanzato un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

In pratica è un cilindretto lungo 2cm sottilissimo e non so proprio da dov'è uscito; il pezzo è piccolissimo e potrebbe anche non essere della vespa.

Spero di finirla prima di Luglio e fare il collaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR

beh ma ste foto? dai che voglio vedere come ci stanno i miei EX pezzi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
MODERATOR

ebbene? sta special 'ndo sta? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che voglio le foto :mrgreen:

devo ancora vedere come ci sta la MIA (ormai EX) roba :-P

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è un cilindretto lungo 2cm sottilissimo e non so proprio da dov'è uscito; il pezzo è piccolissimo e potrebbe anche non essere della vespa.

Da come lo descrivi sembrerebbe uno dei rullini dell'asse forcella...

Astuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ecco il nuovo utilizzatore della Special! E' un po' anziano, con poca vista e qualche problema alla mano sinistra, ma non si è mai fermato!!

Anzi tra un mese fa 90'anni !!

Evvai nonno!!

ps: si chiama come me! Anzi io mi chiamo come lui!!

SNC00268.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il nuovo utilizzatore della Special! E' un po' anziano, con poca vista e qualche problema alla mano sinistra, ma non si è mai fermato!!

Anzi tra un mese fa 90'anni !!

Evvai nonno!!

ps: si chiama come me! Anzi io mi chiamo come lui!!

Il vespista piu' anziano di VR: fagli gli auguri anche da parte mia, appartiene ad una classe di ferro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti