joedreed Inviato 16 ottobre 2013 - 07:18 Autore Share Inviato 16 ottobre 2013 - 07:18 Primo lavoretto di mio nonno: aperto un vecchio cerchio da 9 e ripulito; poi ha cambiato l'olio del motore con un olio minerale che aveva lui. Sono curioso di sapere che olio ha messo, mi ha detto minerale, lo usava sui vecchi trattori diesel. Dice che non slitta più, dunque sarà buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 ottobre 2013 - 07:10 Autore Share Inviato 17 ottobre 2013 - 07:10 20w50 minerale, ne ha ancora un paio di litri; lo conoscete? Va bene per la vespa? Dice che ora la frizione non slitta più tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NonnoRoberto Inviato 6 novembre 2013 - 21:28 Share Inviato 6 novembre 2013 - 21:28 Oggi io e joe abbiamo sistemato i cerchi della vespa, recuperando gli pneumatici. C'erano due pirelli "ciclomotore" e un michelin come ruota di scorta; li conserveremo poichè sembrano nuovi. Ho ritrovato anche una vecchia chiave per la candela, un giravite con il manico in legno ed un mio vecchio attrezzo per scalzare i vecchi pneumatici incollati al cerchio. Oggi è stato molto utile, non ricordavo più di averlo fatto, poi faccio mandare le foto da joe. La prossima volta li verniceremo con il compressore di grigio alluminio. Un saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 febbraio 2014 - 12:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 12:40 Aiuto, la maledetta frizione trascina!!!! Allora ho montato la molla polini, tre dischi e infradischi e richiuso; ingrano la marcia, e a frizione tirata inizia partire. Prende tutte le marce, ma per fermarla devo mettere in folle. Che sarà??? Rimetto la molla originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 12 febbraio 2014 - 13:11 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 13:11 Aiuto, la maledetta frizione trascina!!!!Allora ho montato la molla polini, tre dischi e infradischi e richiuso; ingrano la marcia, e a frizione tirata inizia partire. Prende tutte le marce, ma per fermarla devo mettere in folle. Che sarà??? Rimetto la molla originale?? Spingidisco e piattello li hai cambiati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 febbraio 2014 - 13:24 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 13:24 Aiuto, la maledetta frizione trascina!!!!Allora ho montato la molla polini, tre dischi e infradischi e richiuso; ingrano la marcia, e a frizione tirata inizia partire. Prende tutte le marce, ma per fermarla devo mettere in folle. Che sarà??? Rimetto la molla originale?? che dirti.... sto diventando scemo anche io con la monomolla della mia magrolina in bocca al lupo, per ora non ho soluzioni ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 febbraio 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 13:26 Infatti ho visto......che si fa? Si spiana la molla? Non posso sempre aprire e rimettere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 febbraio 2014 - 13:38 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 13:38 Infatti ho visto......che si fa? Si spiana la molla? Non posso sempre aprire e rimettere!!! salda il multiplo alla campana.....almeno sai che trascina al 100% a parte le boiate, il rallino di ottone è consumato sotto dove lavora il dente della leva? se è consumato la colpa è sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 febbraio 2014 - 16:00 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2014 - 16:00 Infatti ho visto......che si fa? Si spiana la molla? Non posso sempre aprire e rimettere!!! A me e' capitato sulla primavera, tutto l'insieme non era abbastanza lasco nella campana e inizialmente trascinava. Dopo qualche decina di chilometri di utilizza normale e' andato a posto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 febbraio 2014 - 17:50 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 17:50 Il rallino è a posto, io ho cambiato tutto. A questo punto potrebbe essere che non si è assestata, in fondo l'ho montata, una prova e via; poi sono tornato rismontato una prova e via. Speriamo sia come dice Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 maggio 2014 - 19:52 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 19:52 (modificato) Praticamente è finita! Oggi ho smontato la frizione e l'ho rimessa; alla fine ho regolato i cavi e funziona perfettamente! Certo la molla Polini è duretta e la vespa è davvero ferma a 40 km/h, ma sono felicissimo. Ho inoltre sistemato e verniciato il copriventola, lucidato la carrozzeria e pulito tutto. Mancherebbero due dettagli da sistemare, ma domani c'è la Gtr da finire. Spero nei prossimi mesi di terminare questa vespetta bellissima!! ps: non ho capito perchè oggi ha funzionato, l'unica cosa diversa dal solito è che c'era mio padre a guardare e passarmi le chiavi. Modificato 23 maggio 2014 - 19:57 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 20:34 Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:34 eh eh eh..le special sono Stron...di suo..quando sei da solo non funziona nulla,appena hai qualcuno con te,partono al primo colpo facendoti fare la figura del fesso .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 maggio 2014 - 20:39 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:39 Vero! Aveva la candela bosch grado5 e partiva si e no, dopo l'ho sostituita con una ngk6 e via sempre al primo colpo. Gabriele, scusa ma è normale che se le distendi le small, con il rubinetto, aperto facciano una po' di miscela (poca)? Un altra domanda, non frenano proprio per nulla? E dato che ci siamo, c'è qualche differenza nel sostituire il gt? Vorrei farlo da solo stavolta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 21:43 Share Inviato 23 maggio 2014 - 21:43 Allora aspetta.. io di solito se la sdraio,tipo l altro giorno per regolare i cavi,tolgo direttamente il serbatoio,ho fatto una modifica che mi permette in pochi secondi di toglierlo. comunque se lo lasci potrebbe perdere tranquillamente dal tappo superiore,o dal rubinetto,oppure sicuramente ti ha perso quel poco che c era dentro la vaschetta. togliere il Gt e cambiarlo non è difficile,tu avendo la valvola il collettore normale secondo me fai presto. cosa ci volevi mettere,un 75? per la frenata io mi ritengo contento-a parte l anti affondo che ho montato,con le nuove ganasce frena molto meglio,progressiva e discretamente potente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 maggio 2014 - 21:50 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 21:50 Ho la possibilità di un vecchio dr 102, ancora in scatola, dell'inizio anni '90. I travasi sono uguali mi hanno detto; cmq a limite se trovo il dr sempre a tre travasi. Io ho messo gomme, ganasce, ammo e cavi nuovi e non frena molto....cmq poco male non la dovrò guidare io. Grazie e speriamo di finire tutto in poco tempo (mi manca da ricontrollare il rinvio, bordoscudo e cambiare serratura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2014 - 05:29 Share Inviato 24 maggio 2014 - 05:29 (modificato) http://www.casafreno.it/chisiamo.phptavo pensando però ai carter, non sono piccoli, vero sulla prima serie della special? Mi sembra di no, ma una verifica falla, sto andando a memoria. Per il cilindro, appurato quanto sopra, direi vada bene giusto per darle quel po di brio, anche se con i rapporti originali ed il 16 fai poco. Potresti sempre recuperare un 16.16, qui da noi li tirano dietro. Per le ganasce dipende quanti anni sono state sullo scaffale del ricambista....per frenare con l'unghia devi riuscire non dico ad inciderle, ma non essere dura come il ferro. Io me le sono fatte fare fresche in un posto qui a modena dove le fanno su misura. Modificato 24 maggio 2014 - 05:31 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 maggio 2014 - 05:47 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 05:47 (modificato) però ai carter, non sono piccoli, vero sulla prima serie della special? Carter normali e ganasce fresche; cmq è maneggevole e carina.....ma ahimè difficile portarla a Roma. Modificato 24 maggio 2014 - 05:47 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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