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Restauro Grace Vespa 50 Special Prima serie


joedreed
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joe, mi ammazzi se ti dico che non riesco piu a trovare il 50? :sbonk:

 

comunque mi sa che la cresta del parafango è sbagliata...

 

mi sa che è quella della R

 

:ciao:

 

Si, la devo trovare conservata. Non trovi la scritta? Mmmm, mi mancano cresta, scritta e copri dadi di plastica (quelli che tu hai messo rossi).

 

bella, niente da dire .........

 

ciao

 

Quasi sistemata.....

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MODERATOR

la scritta era attaccata su un cartoncino che avevo appeso al muro, solo che cadeva sempre, e non ricordo dove l'ho messa in sto colossale casino...

 

oggi la cerco...

 

cmq se la trovo, ho la cresta conservata della mia special (piaggio :ciapet:), se ti va bene possiamo metterci daccordo...

 

:ciao:

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....si si ho capito,ma come mai non ha il suo originale montato??:mah:

 

poi per la cronaca il bordoscudo andrebbe montato come PRIMA cosa dopo la verniciatura.........

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....si si ho capito,ma come mai non ha il suo originale montato??:mah:

 

poi per la cronaca il bordoscudo andrebbe montato come PRIMA cosa dopo la verniciatura.........

 

Non lo so, infatti si muove un po' quello montato; il bordoscudo nemmeno io capisco come e perchè sia stato tolto, non so.

Allora lo monto subito.

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MODERATOR
Non lo so, infatti si muove un po' quello montato; il bordoscudo nemmeno io capisco come e perchè sia stato tolto, non so.

Allora lo monto subito.

Devi togliere il manubrio ed i primi ribattini delle strisce esterne per montare il bordoscudo.

 

VOl.

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Grazie delle info ragazzi. Sembra anche a me sia stata pasticciata in alcuni punti......anzi mio nonno mi ha detto che la marmitta è della N!

 

Adesso ho i dubbi che abbia il motore di una N. Ma le N avevano tutte la cuffia in ferro?

 

Comunque la crestina e marmitta (forse motore) e di N del 1965-67; le strisce pedane sono state smontate e rimesse e tolto il bordoscudo.

 

Sabato nuovo giro e foto.

Modificato da joedreed
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MODERATOR
Grazie delle info ragazzi. Sembra anche a me sia stata pasticciata in alcuni punti......anzi mio nonno mi ha detto che la marmitta è della N!

 

Adesso ho i dubbi che abbia il motore di una N. Ma le N avevano tutte la cuffia in ferro?

La marmitta ha il tubetto che esci da sopra la saldatura?

Hai il numero di omologazione, quale?

Comunque le cuffie erano in plastica.

 

Vol.

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Portato il vecchio meccanico carrozziere da mio nonno, ecco il verdetto:

pedane sane passate con antirombo leggero che si leva;

bordoscudo tolto forse per sostituire le strisce e passare le pedane e non rimontato;

crestina errata;

copri bullone mozzo anteriore mancante;

impianto elettrico rifatto;

cavi e guaine a posto;

cerchi e tamburi ok,

motore ok (testa e gt controllati).

 

Note dolenti i carter motore riportano:

V5AIM *138000* di una Vespa 50N del 1966-67 circa.

 

Porca ****** devo trovare un motore, ma questo l'ho già piazzato.

 

Forse il motore non è più un problema, ma cercherò di trovarlo. Non è lo stesso della 50R??

 

V5AIM *138000* di una Vespa 50N del 1966-67 circa.

 

Ho scritto V5AIM, perchè mio nonno si è appuntato così, ma non mi ha saputo dire bene se quella I è 1, 2 o altro.

Aspetterò Sabato, intanto che voi sappiate esiste un motore V5A1M con numero 130***??

Modificato da Joe75HGT
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Ho scritto V5AIM, perchè mio nonno si è appuntato così, ma non mi ha saputo dire bene se quella I è 1, 2 o altro.

Aspetterò Sabato, intanto che voi sappiate esiste un motore V5A1M con numero 130***??

 

 

Certo che esiste: lo hai scritto prima tu

è un motore di N del 66

 

la tua special di che motore avrebbe bisogno? Io un un vecchio motore di special 3 marce (mi par di ricordare....)

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Ciao,

credo praticamente che i carter siano appunto di N del '66. Devo controllare bene Sabato, se tu avessi il motore potrei acquistarlo o scambiarlo con questo.

Ti ringrazio, se magari controlli e mi fai sapere.

Grazie in anticipo.

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Ciao,

credo praticamente che i carter siano appunto di N del '66. Devo controllare bene Sabato, se tu avessi il motore potrei acquistarlo o scambiarlo con questo.

Ti ringrazio, se magari controlli e mi fai sapere.

Grazie in anticipo.

 

 

Mandami in MP il sigla e numero di telaio della tua special.

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E' solo un motore, se davvero non corrispondesse, lo posso scambiare o comprare (lo già piazzato il suo).

 

Va bhè ormai è andata, ora devi cercare un v5a2m, per il numero progressivo dovrà avere 5 cifre e i carter dovranno essere in allumnio liscio non in lega con carettere di punzonatura simile a quello del telaio... questo per essere pignoli...:mrgreen:

:ciao:

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Va bhè ormai è andata, ora devi cercare un v5a2m, per il numero progressivo dovrà avere 5 cifre e i carter dovranno essere in allumnio liscio non in lega con carettere di punzonatura simile a quello del telaio... questo per essere pignoli...:mrgreen:

:ciao:

 

 

basta chiedere..... :lol:

P1040745.jpg

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Ottimo, sia la sigla che il numero!

Spero non mi serva, in caso contrario lo prendo.

Grazie mille!

Basta chiedere!!

 

Controllato io personalmente proprio due ore fa e la sigla è giusta v5a2m 13****; ho visto che dal 71 - 72 progressivamente la differenza tra telaio e motore aumenta fino a oltre 40.000 unità poichè usavano lo stesso motore sulla R. Scooterhelp dice molte cose inesatte, comunque motore v5a2m visto in foto fino a 398***; Special 96*** di telaio porta il motore 139***, dunque ora abbiamo tutti ti dati per dire che è il suo!!

:risata1:

 

Sella lunga pulita e gommapiuma sostituita con uno speciale strato di gomma+memoryform; tolta la ruggine (poca) e ricucita in un punto dietro.

Si va avanti pian piano.

Modificato da Joe75HGT
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  • 2 weeks later...
MODERATOR

In arrivo per Grace c'è una cresta Piaggio originale del 72 e la scritta 50.

 

Fai un salto da un carrozziere per fartela attaccare perché non c'è più piolino da ribattere...

 

Non son messi benissimo ma non stonano...

 

:ciao:

 

 

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Grazie Andrea!!!!!!!!!

E per te la crestina che volevi con il fondo del contachilometri!!!

La scritta 50 è perfetta perchè la mia è un po' vissuta e la crestina dev'essere intonata.

 

Ieri ho fatto montare un vecchio 75 dr tre travasi ed oggi l'ho provato (poi metto il video); assurdo il getto da 68 (poi sceso a 64) ed un rumore tipo motocross con megadellino.

Fatti 20 km di puro divertimento tra salite assurde e colline sempre in terza ed ho fatto i 69.8 in terza km/h!!

Appena mi decido prendo il dr85 e il pignone da 19.

 

Diciamo che dovrebbe essere ormai tutto a posto, ma non è così.

Fatte le opportune verifiche vi dirò.

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