dany595 Inviato 4 maggio 2013 - 20:53 Share Inviato 4 maggio 2013 - 20:53 Diciamo che con le regole del forum non potresti nemmeno scrivere questo quindi...... Vol. Appunto.... restiamo on topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 maggio 2013 - 22:38 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 22:38 joe, mi ammazzi se ti dico che non riesco piu a trovare il 50? comunque mi sa che la cresta del parafango è sbagliata... mi sa che è quella della R Si, la devo trovare conservata. Non trovi la scritta? Mmmm, mi mancano cresta, scritta e copri dadi di plastica (quelli che tu hai messo rossi). bella, niente da dire ......... ciao Quasi sistemata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 4 maggio 2013 - 23:07 Share Inviato 4 maggio 2013 - 23:07 ma come mai manca il bordoscudo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 maggio 2013 - 23:44 Autore Share Inviato 4 maggio 2013 - 23:44 Lo monto per ultimo....sperando di riuscire a far bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2013 - 08:46 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2013 - 08:46 la scritta era attaccata su un cartoncino che avevo appeso al muro, solo che cadeva sempre, e non ricordo dove l'ho messa in sto colossale casino... oggi la cerco... cmq se la trovo, ho la cresta conservata della mia special (piaggio ), se ti va bene possiamo metterci daccordo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 maggio 2013 - 09:08 Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 09:08 Dimmi tu con Mp, per me è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 5 maggio 2013 - 10:16 Share Inviato 5 maggio 2013 - 10:16 ....si si ho capito,ma come mai non ha il suo originale montato?? poi per la cronaca il bordoscudo andrebbe montato come PRIMA cosa dopo la verniciatura......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 maggio 2013 - 10:22 Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 10:22 ....si si ho capito,ma come mai non ha il suo originale montato?? poi per la cronaca il bordoscudo andrebbe montato come PRIMA cosa dopo la verniciatura......... Non lo so, infatti si muove un po' quello montato; il bordoscudo nemmeno io capisco come e perchè sia stato tolto, non so. Allora lo monto subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 maggio 2013 - 15:00 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2013 - 15:00 Non lo so, infatti si muove un po' quello montato; il bordoscudo nemmeno io capisco come e perchè sia stato tolto, non so.Allora lo monto subito. Devi togliere il manubrio ed i primi ribattini delle strisce esterne per montare il bordoscudo. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 maggio 2013 - 22:03 Share Inviato 5 maggio 2013 - 22:03 e la forcella...... comunque più che consevato mi sembra un po' "pasticciato" questo special..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 maggio 2013 - 23:56 Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 23:56 (modificato) Grazie delle info ragazzi. Sembra anche a me sia stata pasticciata in alcuni punti......anzi mio nonno mi ha detto che la marmitta è della N! Adesso ho i dubbi che abbia il motore di una N. Ma le N avevano tutte la cuffia in ferro? Comunque la crestina e marmitta (forse motore) e di N del 1965-67; le strisce pedane sono state smontate e rimesse e tolto il bordoscudo. Sabato nuovo giro e foto. Modificato 6 maggio 2013 - 00:51 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 maggio 2013 - 04:45 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2013 - 04:45 Grazie delle info ragazzi. Sembra anche a me sia stata pasticciata in alcuni punti......anzi mio nonno mi ha detto che la marmitta è della N! Adesso ho i dubbi che abbia il motore di una N. Ma le N avevano tutte la cuffia in ferro? La marmitta ha il tubetto che esci da sopra la saldatura? Hai il numero di omologazione, quale? Comunque le cuffie erano in plastica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 maggio 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:09 (modificato) Portato il vecchio meccanico carrozziere da mio nonno, ecco il verdetto: pedane sane passate con antirombo leggero che si leva; bordoscudo tolto forse per sostituire le strisce e passare le pedane e non rimontato; crestina errata; copri bullone mozzo anteriore mancante; impianto elettrico rifatto; cavi e guaine a posto; cerchi e tamburi ok, motore ok (testa e gt controllati). Note dolenti i carter motore riportano: V5AIM *138000* di una Vespa 50N del 1966-67 circa. Porca ****** devo trovare un motore, ma questo l'ho già piazzato. Forse il motore non è più un problema, ma cercherò di trovarlo. Non è lo stesso della 50R?? V5AIM *138000* di una Vespa 50N del 1966-67 circa. Ho scritto V5AIM, perchè mio nonno si è appuntato così, ma non mi ha saputo dire bene se quella I è 1, 2 o altro. Aspetterò Sabato, intanto che voi sappiate esiste un motore V5A1M con numero 130***?? Modificato 10 giugno 2013 - 20:04 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 maggio 2013 - 10:14 Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:14 Maaaaa... posso tirare le orecchie a tutti e dueeee?.... Ma prima di prenderla...ma che cavolo avete guardato?....è tra le prime cose da controllare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2013 - 11:01 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 11:01 Dai ancora non sono sicuro che non corrisponda, magari è ok. Comunque mi auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 7 maggio 2013 - 11:48 Share Inviato 7 maggio 2013 - 11:48 mea culpa....... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2013 - 12:09 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:09 E' solo un motore, se davvero non corrispondesse, lo posso scambiare o comprare (lo già piazzato il suo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2013 - 12:23 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:23 Ho scritto V5AIM, perchè mio nonno si è appuntato così, ma non mi ha saputo dire bene se quella I è 1, 2 o altro.Aspetterò Sabato, intanto che voi sappiate esiste un motore V5A1M con numero 130***?? Certo che esiste: lo hai scritto prima tu è un motore di N del 66 la tua special di che motore avrebbe bisogno? Io un un vecchio motore di special 3 marce (mi par di ricordare....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2013 - 12:34 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:34 Ciao, credo praticamente che i carter siano appunto di N del '66. Devo controllare bene Sabato, se tu avessi il motore potrei acquistarlo o scambiarlo con questo. Ti ringrazio, se magari controlli e mi fai sapere. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2013 - 12:42 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:42 Ciao,credo praticamente che i carter siano appunto di N del '66. Devo controllare bene Sabato, se tu avessi il motore potrei acquistarlo o scambiarlo con questo. Ti ringrazio, se magari controlli e mi fai sapere. Grazie in anticipo. Mandami in MP il sigla e numero di telaio della tua special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 maggio 2013 - 17:46 Share Inviato 7 maggio 2013 - 17:46 E' solo un motore, se davvero non corrispondesse, lo posso scambiare o comprare (lo già piazzato il suo). Va bhè ormai è andata, ora devi cercare un v5a2m, per il numero progressivo dovrà avere 5 cifre e i carter dovranno essere in allumnio liscio non in lega con carettere di punzonatura simile a quello del telaio... questo per essere pignoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2013 - 18:59 Share Inviato 7 maggio 2013 - 18:59 Va bhè ormai è andata, ora devi cercare un v5a2m, per il numero progressivo dovrà avere 5 cifre e i carter dovranno essere in allumnio liscio non in lega con carettere di punzonatura simile a quello del telaio... questo per essere pignoli... basta chiedere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 maggio 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 22:15 (modificato) Ottimo, sia la sigla che il numero! Spero non mi serva, in caso contrario lo prendo. Grazie mille! Basta chiedere!! Controllato io personalmente proprio due ore fa e la sigla è giusta v5a2m 13****; ho visto che dal 71 - 72 progressivamente la differenza tra telaio e motore aumenta fino a oltre 40.000 unità poichè usavano lo stesso motore sulla R. Scooterhelp dice molte cose inesatte, comunque motore v5a2m visto in foto fino a 398***; Special 96*** di telaio porta il motore 139***, dunque ora abbiamo tutti ti dati per dire che è il suo!! Sella lunga pulita e gommapiuma sostituita con uno speciale strato di gomma+memoryform; tolta la ruggine (poca) e ricucita in un punto dietro. Si va avanti pian piano. Modificato 10 giugno 2013 - 20:01 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 maggio 2013 - 08:46 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2013 - 08:46 In arrivo per Grace c'è una cresta Piaggio originale del 72 e la scritta 50. Fai un salto da un carrozziere per fartela attaccare perché non c'è più piolino da ribattere... Non son messi benissimo ma non stonano... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 maggio 2013 - 12:40 Autore Share Inviato 18 maggio 2013 - 12:40 Grazie Andrea!!!!!!!!! E per te la crestina che volevi con il fondo del contachilometri!!! La scritta 50 è perfetta perchè la mia è un po' vissuta e la crestina dev'essere intonata. Ieri ho fatto montare un vecchio 75 dr tre travasi ed oggi l'ho provato (poi metto il video); assurdo il getto da 68 (poi sceso a 64) ed un rumore tipo motocross con megadellino. Fatti 20 km di puro divertimento tra salite assurde e colline sempre in terza ed ho fatto i 69.8 in terza km/h!! Appena mi decido prendo il dr85 e il pignone da 19. Diciamo che dovrebbe essere ormai tutto a posto, ma non è così. Fatte le opportune verifiche vi dirò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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