lomellino Inviato 2 febbraio 2008 - 13:12 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 13:12 Ciao a tutti sono residente in lombardia oggi volevo pagare il bollo della vespa pex 125 del 1986 ma mi hanno detto che la targa all'aci non la vede il sistema per il cambiamento in corso degli archivi , e comunque di riprovare tra un paio di mesi intanto il bollo non bisogna averlo a bordo e si puo' pagare piu' avanti.Mi sembra una cazzata se non bisogna averlo a bordo ( ma dubito x moto dopo i 20ANNI) E NON C'E' L'OBBLIGO di pagare chi lo pagherebbe non vi sembra Voi cosa ne pensate mi date un idea per pagarlo subito.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 febbraio 2008 - 15:14 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:14 Magari è radiata d'ufficio la tua Vespa??? Comunque il bollo, ammesso che sia iscritta al registro storico (sto parlando di moto con meno di 30 anni) diventa di circolazione, per cui, se non circoli è esente dal pagarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 febbraio 2008 - 15:48 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 15:48 anche per le moto recenti non va tenuto a bordo, se non lo paghi ti mandano la cartella esattoriale a casa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomellino Inviato 2 febbraio 2008 - 17:21 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 17:21 Ragazzi allora la vespa non e' ancora fmi a questo punto vorrei un consiglio come pagarlo visto che l'aci con questo travaso dati non lo riconosce , tipo bollettino postale grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 febbraio 2008 - 17:34 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 17:34 In lombardia diventa tassa di circolazione (che io sappia per i motocicli) dopo 20 anni (vedi la mia honda). Questo vuol dire che va pagata solo se si circola ma, non essendoci l'obbligo a portarselo dietro, solo nel caso di un controllo impossibile ti potrebbero contestare il mancato pagamento. Fai come ti hanno detto aspetta e riprova...se neanche all'ACI riescono a fartelo pagare non vedo come potrebbero sollevare delle contestazioni. L'aano scorso io ho fatto un'ora di coda per poi sentirmi dire la stessa cosa.... Viaggia tranquillo Riccardo PS nel caso potresti sempre portarti dietro una copia di questo post a dimostrazione della tua buona fede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 febbraio 2008 - 17:54 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 17:54 Perchè non provi a fare una visura al PRA di quella targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2008 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2008 - 18:39 Perchè non provi a fare una visura al PRA di quella targa? Pasquale, non è necessario (a meno che il proprietario non abbia qualche dubbio). Se non ha mai cambiato intestatario o non ha avuto movimenti amministrativi, può non apparire nell'archivio telematico, che esiste solo dal 1993. Però il bollo si può pagare tranquillamente anche in posta, basta riempire il bollettino. La tassa di circolazione per le moto con 20 o più anni, in Lombardia, è di € 20,00, ma l'attestato di pagamento va portato sempre con sé quando si circola (capito ricmusic? ). Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 febbraio 2008 - 18:43 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 18:43 Mi ponevo il problema perchè il mio 200, prima di me, fu passaggiato l'ultima volta nel 1991. Solo che mi confondevo in quanto io non pagai il bollo, se non l'anno successivo, io feci il passaggio di proprietà, anche se quest'ultimo, essendo fatto in via telematica presso un'agenzia, dovrebbe creare gli stessi problemi. Ma son sicuro di aver detto una fesseria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 febbraio 2008 - 19:50 Share Inviato 2 febbraio 2008 - 19:50 dunque se circolo devo averlo con me nel caso in cui sia tassa di circolazione....se è tassa di proprietà allora posso lasciarlo a casa... Be almeno adesso mi è chiaro. Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomellino Inviato 2 febbraio 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 2 febbraio 2008 - 20:47 Perchè non provi a fare una visura al PRA di quella targa? Pasquale, non è necessario (a meno che il proprietario non abbia qualche dubbio). Se non ha mai cambiato intestatario o non ha avuto movimenti amministrativi, può non apparire nell'archivio telematico, che esiste solo dal 1993. Però il bollo si può pagare tranquillamente anche in posta, basta riempire il bollettino. La tassa di circolazione per le moto con 20 o più anni, in Lombardia, è di € 20,00, ma l'attestato di pagamento va portato sempre con sé quando si circola (capito ricmusic? ). Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452 Ciao, Gino ok seguo il consiglio di gipirat visto che il bollo l'ho sempre pagato fino all'ultima scadenza 9/2/07 e all'aci sull'attestato di pagamento c'e' anche il mio codice fiscale (propietario) oltrei vari dati, quindi mi muovero' tramite bollettino postale anche se mi sembra strano che avendo pagato sempre presso l'aci , oggi non trovano la mia targa mahhh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts