Vai al contenuto

luce faro anteriore

minimo80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

in allegato trovate una foto del faro anteriore della mia "nuova" PX150 del 99

vi espongo il problema

quando l'accendo non riesco a notare tanta differenza nella commutazione del abbagliante-anabbagliante e soprattutto la sua luce gialla non mi fa vedere nulla x la strada al buio

sto pensando se è questione di lampadina....anche xkè nelle vespe più nuove (dal 2000) il faro è molto più forte e con una bella luce bianca

per voi basta cambiare la lampadina? con quale?

oppure per averla più forte devo cambiare faro/cavi/batteria?

illuminatemi

Digital StillCamera_1519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Forse hai una H4 e non le arriva abbastanza wattaggio per farla splendere come si deve.

Potresti provare una HS1 (che se non ricordo male, è quella corretta per il Px), ha 35w invece di 55w e di conseguenza fa luce più bianca.

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

il faro, per fare una buona luce, deve avere a posto 2 cose:

1) la lampadina (evitare quelle a poco costo, fatte con materiale non di ottima qualità che ne accorcaino la vita) ti consiglio una Philips o Osram, le paghi un pochino di più, ma sono buone. Se trovi la 12V 35 W/ 35W fa anche un po più luce.

2) la parabola. La parabola all'interno del faro non deve essere opaca, invecchiata...se così fosse limita il riflesso della luce e quindi non permette una buona illuminazione della starda. Controlla bene, eventulamente sostituisci il fanale.

inoltre ti consiglio di fare anche questa prova...non si sa mai...il fanale nella, posizione di anabbagliante, deve illuminare la zona pari alla metà superiore della superficie del faro stesso...questo lo noti se ti metti frontale e parallelo al fanale. In posozione di abbagliante invece si illumina tutta la superficie tonda del fanale. Se non vedi questo cambiamento è possibile che, per un problema da ricercare, i due filamenti di abbagliante e anabbagliante, della lampadina, siano accesi contemporaneamente. In questo modo il fanale assorbe più corrente, perchè invece di funzionare per uno solo, funziona per 2 e quindi è possibile che si abbia un calo di luce (luce gialla/arancio) Il problema potrebbe derivare o da un difetto della lampada o da un contatto tra i collegamenti faro/devio luci.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai una H4 e non le arriva abbastanza wattaggio per farla splendere come si deve.

Potresti provare una HS1 (che se non ricordo male, è quella corretta per il Px), ha 35w invece di 55w e di conseguenza fa luce più bianca.

Smirsièv!

Dallal foto non sembra che monti una H4, mi pare una normale lampadina del PX 12V 25W25W.

Per poter montare una Hs1 (se così si chiama) che hanno attacchi uguale a quele delle auto, ci vuole un portalampada apposito, che fa da adattatore alla vecchia parabola dei PX che non hanno il fanale di plastica come quelle dal 2001 in poi.

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere la luce che vuoi devi montare la parabola del px my.. con annesso attacco per lampada HS1! Io la mia del '99 l'ho comprata così, è l'unica modifica del vecchio proprietario che ho lasciato invariata!!! Oppure potresti montare la parabola della COSA che monta lampada hs1 ma mantiene il vetro zigrinato

Link al commento
Condividi su altri siti