gimmi1 Inviato 21 aprile 2013 - 16:30 Share Inviato 21 aprile 2013 - 16:30 ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.... visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc.... mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa grazie 1000 per i consigli buona serata G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 aprile 2013 - 16:53 Share Inviato 21 aprile 2013 - 16:53 ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.... visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc.... mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa grazie 1000 per i consigli buona serata G. @ motore: a priori non lo sai - l'importante è che la sigla motore sia la sua (VMB1M) per i trucchetti, ti giro un mio MP girato a un amico....al volo Ciao Gian intanto auguri e per le feste e per la botta di culo del primavera (scusa il francescismo) MOTORE: guarda se vedi pasta rossa tra i carter - se è chiuso da mamma piaggio è chiuso con carta e olio senti la compressione guarda se il bullone del trave e dell'ammo hanno segni di svitamento - se non li hanno è meglio idem per le viti del serbatoio e mettila in moto. tiri lo starter, non dai gas e al max in 2/3 colpi di pedale la vespa deve partire se è tutto ok e poi facci un giro arriva a mettere la 4° marcia a bassi giri e poi apri di colpo: se la frizione è ok non slitta altrimenti sì in prima o seconda dai 2 sfrizionate e verifa che funzioni correttamente controlla anche che la ruota dietro sia in asse e che non balli TELAIO alza il tappetino e bussa le pedane con le tue nocche - deve suonare pieno se c'è ruggine verifica che sia solo superficiale controlla che la forca giri bene e, mentre sei in marcia, che la vespa senza mani vada dritta occhio allo scudo nella parte sotto il canotto, dietro al parafango - se il telaio è storto lì è piegato verifica che lo scudo sia ben solido per il posteriore, controlla soprattutto la pancia sx, quella della marmitta - non deve avere tagli nella sx, controlla invece che la bandina si monti bene e che la luce con la sua sede sia regolare. CICLISTICA ammortizzatori che lavorino - l'avantreno, anche se è ok, ti affonda, non c'è un cazzo da fare l'importante è che non lavori a molla il posteriore idem - non va bene se lavora a molla freni e consumo regolare gomme IN GENERALE alza il portaoggetti e vedi al 99% se è stata riverniciata o meno. guarda anche la vite chiave 8 di fissaggio del carburatore - se è molto rovinata, il carburo ha della vita.....e il motore, probilmente, ha avuto più interventi. Occhio ai docs, che sia tutto a posto, sia a livello di carte che di numeri nel telaio questo così in 5 minuti e di primo acchito, con mia figlai e sue 3 amiche che ballano con la wii a 1 metro da me IN BOCCA AL LUPO e auguri ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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