Vai al contenuto

Cosa può creare problemi ad una iscrizione al fmi

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente.

Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente.

Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue

Ai fini della certificazione di storicità, non è fondamentale che l'etichetta della sella sia quella giusta per l'anno di fabbricazione della Vespa, ma che la sella sia quella giusta per il modello di vespa, sì. Poi, naturalmente, visto che la differenza di costo dovrebbe essere nulla, prendere la sella con la giusta etichetta è la cosa migliore da fare (insomma, se la devi acquistare, certo è meglio prendere la sella esatta, se ne hai già una, o la puoi prendere a molto poco, che ha solo l'etichetta sbagliata, è un altro paio di maniche!).

Detto questo, nel '70 dovrebbe già esserci la scritta Piaggio sul retro della sella doppia, ma chiedi conferma, perchè è un dato controverso.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa.

La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa.

La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato.

Confermo quanto scritto da Roberto e aggiungo che l'etichetta Aquila Continentale non andava sulle selle dei 50ini, per questi ultimi la targhetta corretta era Aquila Made in Italy.

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti