cuorenevro1977 Inviato 22 aprile 2013 - 07:05 Share Inviato 22 aprile 2013 - 07:05 Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente. Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 aprile 2013 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2013 - 11:11 (modificato) Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente.Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue Ai fini della certificazione di storicità, non è fondamentale che l'etichetta della sella sia quella giusta per l'anno di fabbricazione della Vespa, ma che la sella sia quella giusta per il modello di vespa, sì. Poi, naturalmente, visto che la differenza di costo dovrebbe essere nulla, prendere la sella con la giusta etichetta è la cosa migliore da fare (insomma, se la devi acquistare, certo è meglio prendere la sella esatta, se ne hai già una, o la puoi prendere a molto poco, che ha solo l'etichetta sbagliata, è un altro paio di maniche!). Detto questo, nel '70 dovrebbe già esserci la scritta Piaggio sul retro della sella doppia, ma chiedi conferma, perchè è un dato controverso. Ciao, Gino Modificato 22 aprile 2013 - 11:22 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 aprile 2013 - 11:15 Share Inviato 22 aprile 2013 - 11:15 (modificato) Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa. La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato. Modificato 22 aprile 2013 - 11:16 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 aprile 2013 - 12:30 Share Inviato 22 aprile 2013 - 12:30 (modificato) Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa. La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato. Confermo quanto scritto da Roberto e aggiungo che l'etichetta Aquila Continentale non andava sulle selle dei 50ini, per questi ultimi la targhetta corretta era Aquila Made in Italy. Modificato 22 aprile 2013 - 12:30 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 aprile 2013 - 12:41 Share Inviato 22 aprile 2013 - 12:41 A proposito di selle, quella della mia special è assurda, nemmeno un taglio o una piega, sembra finta appena posso metto le foto.... Scritta dietro Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 22 aprile 2013 - 14:02 Share Inviato 22 aprile 2013 - 14:02 Confermo che per le SV la sella corretta è con la scritta piaggio, deve essere blu scura e deve avere il bordino e le cuciture grigio chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 aprile 2013 - 14:12 Share Inviato 22 aprile 2013 - 14:12 Maniglione in pelle e finale in metallo quadrato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts