Vai al contenuto

accensione per quattrini

weber
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi saprebbe dire quanti gradi di anticipo impostare con questa accensione??? sono in possesso di pistola stroboscopica qualcuno sa dirmi come si usa???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tutti lo montano abbinato ad accensioni ad anticipo variabile, parti con un setting conservativo quindi con un anticipo di 16 15 gradi poi eventualmente se lo senti fiacco, non scalda molto e non batte in testa anticipi un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il foglio mi dice 24 gradi a 1500 giri, quindi con la pistola strobo mi imposto a 1500 giri e controllo che siano 24 gradi dopo di che in una accensione variabile il 24 aumenterà mentre nella mia accensione rimarra stabile è fattibile ???

Link al commento
Condividi su altri siti

No così rompi tutto!

La variabile parte a 24° a 1000 giri per poi ritardare con il salire di giri; quindi l'anticipo calerà con l'aumentare di giri (24°/1000 - 22°/2000 - 18°/5000 e così via).

L'anticipo fisso, invece, mantiene costante il suo valore per tutto l'arco dei giri motore.

Come ti dicevo, per sicurezza, imposta 15° a 1000 giri; poi, se in futuro passerai alla variabile, la imposti da istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao sto collegando ll'impianto elettrico ma non mi è chiaro come va collegato il nero, il nero statore va al polo m ddel regolatore ma è il resto che non mi è chiaro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al polo M del regolatore di tensione arrivano 3 cavi neri:

- il nero statore

- il nero dell'impianto elettrico special

- un altro cavo nero (che ti devi fare) che andrà poi collegato mediante capocorda ad occhiello a massa sul telaio (generalmente lo si avvita alla stessa vite che regge il regolatore di tensione)

Link al commento
Condividi su altri siti