burbu Inviato 23 aprile 2013 - 20:40 Share Inviato 23 aprile 2013 - 20:40 Ciao a tutti, volevo porvi una domanda, è una curiosità, avendo più statori da controllare se funzionavano, li ho testati su un motore ET3 su banco, senza carburatore e marmitta, facendo girare, solo con pedivella messa in moto, montando il volano PK e relativo statore, ho notato che il volano PK XL cono 19 gira perfettamente con le varie funzioni, dato che il peso del volano ET3 si aggira intorno ai 3,030 Kg ed il volano PK XL 2,130, con 1,00 Kg di differenza, penso che si possa impiantare il tutto, avete l'idea o sapete, come si comporterebbe il motore ? ammesso che si possa fare. Saluti Burbu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 aprile 2013 - 07:52 Share Inviato 24 aprile 2013 - 07:52 Le accensioni pk 4 poli sono intercambiabili tra di loro; quindi puoi montare lo statore pk50s con il volano pk50xl e viceversa (previa compatibilità del cono dell'albero motore). Diminuendo di un kg il peso del volano acquisti reattività in risposta del motore ma perdi inerzia e su un motore originale non so quanto questo sia un vantaggio. Il discorso cambia se il motore è elaborato. Puoi adattare lo statore che vuoi con più o meno sbattimenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 24 aprile 2013 - 15:12 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 15:12 OK ! grazie Mincio, sempre molto disponibile, nella precedente mi son scordato di aggiungere che il cilindro è un 130 Polini, campana frizione originale ET3, dato che come dici " il discorso cambia" sempre secondo un tuo parere come si comporterebbe ??? in quarta andrebbe Fuori giri senza prendere troppa velocità ?? Saluti Burbu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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